kangaroo
Digital-Forum Junior
Ciao, volevo solo informarti che anche qui dove abito io il segnale manca da dopo che sono stati eseguiti i lavori. In precedenza non c'erano mai stati interruzioni significative.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
kangaroo ha scritto:Ciao, volevo solo informarti che anche qui dove abito io il segnale manca da dopo che sono stati eseguiti i lavori. In precedenza non c'erano mai stati interruzioni significative.
Peccato veramente perchè già dalla tua cortesia e comunque dal servizio tecnico che offriKantrax ha scritto:Beh al momento è tutto ok e stabile da quando è stato riparato, nulla è cambiato da prima.
Per quanto riguarda Bologna beh...
Li nella tua zona non abbiamo frequenze ne tantomeno motivo di arrivarci sia per i tipi di programmi che facciamo incentrati prevalentemente sulla lombardia e piemonte, che disponibilità economiche per entrare nei mux di qualche emittente della tua zona. Mi spiace ma la situazione credo resterà quella attuale a meno di qualche inaspettato 6 al superenalotto.![]()
Kantrax ha scritto:Ne sei sicuro? Non lo sintonizzi con il decoder o non arriva? perchè a me risulta il contrario dalle misurazioni fatte con i mezzi mobili. Di li il 24 rai arriva eccome... e non in una misurazione, ma in parecchie fatte in giorni diversi o addirittura mesi...
Al momento Valcava è alla potenza che dovrà essere al momento opportuno. Nei giorni scorsi (quando mi dicevi spinner che ci vedevi a qualità più bassa) Valcava era spento per dei problemi quindi ricevevi altro...non certo Valcava, e non certo Roncola che non passa l'Adda... Non volevo dirtelo perchè ero curioso di vedere se continuavi a riceverci o meno.
Come dicevo stiamo testando alcune cose sfruttando l'occasione del periodo estivo, quindi non fate caso a cambiamenti che sono al momento del tutto temporanei.
paolo-steel ha scritto:Dalle 17 circa a me è tornato sintonizzabile, qualità discreta comunque fruibile
Kantrax ha scritto:@Spinner Il 28 arriva da Pigazzano (oltre che da altre parti) , il 24 della RAI arriva sempre da li...quindi come vedi arriva da te... La RAI arriva ma non la sintonizzerai mai con me acceso... non è discriminabile si limita a rompere i .....
spinner ha scritto:Ah ecco, Pigazzano belvedere mi arriva e bene, visto che basta un filo .. ma RAI mi sembra sia in una postazione differente ed immagino avrà lobo diverso.
Comunque di fatto stamattina il 24 è tornato visibile, scomparso il segnale di disturbo (ieri sera non si vedeva o barlumi di qualità) ma la qualità è sempre quella "valcava off" che mi hai detto quindi intorno al 25-30 % Segnale sul 70% Valcava on era 98% segnale 98% qualità.
Non capisco se sia il Penice però, io sono schermato verso quella direzione molto pesantemente. (e quindi anche verso pigazzano) Non decodifico appunto neppure il RAI 23.
Kantrax ha scritto:Non è CERTO san colombano, e su questo ho la certezza assoluta.
Non è Roncola perchè fin li non arrivano i lobi dell'antenna.
Sarà la somma Valcava + Penice. Valcava è ON ma a poca potenza.
La RAI ti ripeto che non ti può arrivare in modo sintonizzabile, a meno che non spenga io tutte le mie postazioni sul 24.... Cambia la postazione ma non la zona di emissione che è sempre quella....Pigazzano.
Milanosat ha scritto:Tornata normale la ricezione del 24.Potenza 60 qualita 100%.
spinner ha scritto:La sera la qualità si abbassa .. ora è al 15% e siamo davvero al limite della ricezione.
Ci vuole un pelo + di birra in Valcava !!![]()
Piu che la birra dovresti prendere il segnale dal Penice come faccio io non da Valcava che come ha gia spiegato Kantrax a Milano non DEVE arrivare.Da Sud segnale sempre al massimo come qualita'.Valcava qui neanche arriva...spinner ha scritto:La sera la qualità si abbassa .. ora è al 15% e siamo davvero al limite della ricezione.
Ci vuole un pelo + di birra in Valcava !!![]()
CHRIS 86 ha scritto:ma lui non si capisce come, ma prende tutto da Valcava in Banda IV a Milano...![]()
Se vuoi ti dico come è configurato il mio impianto.Lo so che sei per le cose semplici io pure.A qualcuno puo sembrare un impianto non idoneo (sinceramente anche a me) ma funziona molto bene.Ho montato 2 log direzione Nord-Est in asse MI/VLC/RNC e una solo di IV banda in ingresso UHF con amplificazione al minimo.Risultato ricevo praticamente tutto con ottima qualità senza filtri o trappole.Meglio di così...spinner ha scritto:Non posso puntare il penice, non vedrei più la RAI ma proprio perchè a milano il penice non si usa perchè RAI, ed altre, trasmettono in citta a pochi metri da noi ..
Io continuo a ritenere assurda la scelta di dividere come postazione banda IV e V, è sinceramente demenziale e causa e continuerà a causare grattacapi, problemi e costi per tutti. Anche per chi trasmette i segnali.
Ma non è assurdo che una rete A debbe essere costretta a trasmettere un mux da valvava e l'altro dal penice ? E' una roba senza senso.
Non potendo quindi fare altro, se non riempirmi di filtri e trappole sui segnali da Milano, chi trasmetterà solo da Sud non lo vedrò.
Videostar ora mi arriverà, è già è un miracolo, solo quando le condizioni di propagazione lo consentitranno se il segnale da nord non arriva +.