Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Va beh io sul tetto non posso metterla, sulla centralizzata non è canalizzato quindi non ci posso far niente. Resta il fatto che negli ultimi mesi, dopo il cambio di modulazione, il mux di Videostar dal Penice l'ho sempre ricevuto perfetto, oggi dalle 14:30 è diventato irricevibile quindi qualcosa è successo

C'è qualcosa in Valcava che non funge a dovere, sto controllando.
Oltre che essere costoso per la copertura che realmente fa ora si mette pure a far danno...
Se vedete cambiamenti, fatemi un fischio perchè sto provando a resettare il modulatore in remoto e nella peggiore delle ipotesi stacco il ponte, anche se credo che sia solo un problema di "deficenza" dell'impianto a causa dei temporali... una bella resettata dovrebbe mettere tutto a posto.

Ultima modifica:
RobyOneKenobi ha scritto:
Allora sto avendo la conferma che ricevo il 24 da Valcava: adesso a me risulta off ;)

Si ma non è off...sta interferendo ancora allora.... sto facendo delle prove prima di staccarlo, se no mi salta anche Como, stesso ponte... provo a spegnerlo, riesci a darmi un occhio?

Ero fuori ma stavo registrando, riguardando la registrazione per qualche secondo c'è stata ricezione buona (il resto è a schermo nero), però non sò se è stata in concomitanza con lo spegnimento. Altrimenti ti posso dire che se metto il mio trabiccolo d' antenna in posizione schermata il più possibile da Valcava la ricezione del Penice è ottima.

Kantrax ha scritto:
Si ma non è off...sta interferendo ancora allora.... sto facendo delle prove prima di staccarlo, se no mi salta anche Como, stesso ponte... provo a spegnerlo, riesci a darmi un occhio?

Non sono a casa ora, ma appena rientro ti do un report. Ho visto stamattina molti tentennamenti di segnale da Valcava, sui vari ripetitori, a causa sicura di qualche temporale in corso.

paolo-steel ha scritto:
Ero fuori ma stavo registrando, riguardando la registrazione per qualche secondo c'è stata ricezione buona (il resto è a schermo nero), però non sò se è stata in concomitanza con lo spegnimento. Altrimenti ti posso dire che se metto il mio trabiccolo d' antenna in posizione schermata il più possibile da Valcava la ricezione del Penice è ottima.

Ora è spento, tra 5 minuti riaccendo (18:07)...e il maltempo con relativo fading non mi sta aiutando...

Kantrax ha scritto:
che due balle.... GRAZIE! Ora vedranno che fare, io opto per tirarla spegnerla fino alle riparazioni....così è inutile, fa solo danno.

Sono a casa. La visione è perfetta. La qualità è un po' più bassa del massimo ma non cambia il risultato.

Stasera si vede anche un po' il 34.

Kantrax ha scritto:
Va spento, è uscito di sincrono e mi ammazza mezza città, domani deciderò sul da farsi...

Spegnere il Penice ? ahaha Io in effetti non ricevendo il Penice lo vedo benissimo. Probabilmente converrebbe riparare il guasto. Dovendo fare una analogia il 23 RAI dal fatidico giorno dei lavori in Penice arriva una meraviglia, mai un difetto.

7 laghi si vede molto bene stasera, sembra che il 34 sia invece sincronizzato finalmente. Forse il tx di Milano è entrato in funzione ? Non è un gran segnale ma meglio di prima. A parte che ha su due canali in croce .. TelePavia è off sul 34.

L'altro tx davvero inutile è il 42 che rimane irricevibile fisso da mesi e mesi ormai. Eppure non sono tanto fuori puntamento.

Buon lavoro.

Indietro
Alto Basso