Videostar Lombardia/piemonte/emilia

RobyOneKenobi ha scritto:
Beh, a Milano città la sincronizzazione è possibile in quanto la distanza Milano-Valcava meno la distanza Milano-Penice è circa 40 Km quindi è dentro i fatidici 67 Km, i problemi possono sorgere per chi è proprio sotto Valcava o sotto il Penice dove quella differenza supera i 67 Km. O mi sbaglio? Appurato che ricevo da Valcava il 24 devo dire che in 17 mesi, a parte qualche giorno fa, non ho mai avuto problemi.

Mah.. alla fine in tanti dicevano che penice e Valcava non potessero sintonizzarsi ed invece il 23 ed il 24 dimostrano il contrario. Vanno regolati bene.

Tanto più che ho potuto verificare come il 24, in 16 qam, mi arrivi pulito anche solo da Penice con l'antenna iperschermata .. che modulazione pazzesca.

Il segnale non varia la qualità invece :

50% solo Penice
82% Valcava + Penice

RobyOneKenobi ha scritto:
Beh, a Milano città la sincronizzazione è possibile in quanto la distanza Milano-Valcava meno la distanza Milano-Penice è circa 40 Km quindi è dentro i fatidici 67 Km, i problemi possono sorgere per chi è proprio sotto Valcava o sotto il Penice dove quella differenza supera i 67 Km. O mi sbaglio? Appurato che ricevo da Valcava il 24 devo dire che in 17 mesi, a parte qualche giorno fa, non ho mai avuto problemi.

Si possono aggiungere ritardi in postazione per compensare la distanza... i 67 Km sono al netto di ritardi aggiunti manualmente e questo è stato fatto in valcava già mesi fa e anche al Goi che è pure più lontano, ora sono solo più precisi (stiamo sui nanosecondi....) Diciamo che una zona autointerferenziale esiste, ma non si vede grazie anche alla modulazione e al fatto che i due ripetitori sono opposti uno all'altro, e puntando uno basta che superi di una manciata di dB l'altro che tutto funge... Chi diceva che non si potevano sincronizzare, evidentemente ignorava alcune cose.... Devo fare i salti mortali per farlo vedere sto canale eheh

paolo-steel ha scritto:
A me solo il Penice (quando era stato in off nessun segnale da Valcava) 100 di fisso:D clap clap!

Ma ora con tutto on lo vedi ? Era strano che prima tu avessi problemi quando io, che punto VLC, non avevo disturbi. on o off valcava (guasto) era sempre al 50%.

Credo che ora sia nella configurazione ottimale. Chissà come andrebbe ora a 64, sarebbe da provare :)

Da quando ha cambiato modulazione l' ho sempre ricevuto bene dal Penice.

Valcava non lo aggancio ma evidentemente qualcosa ricevo se quando è andato fuori sincro o qualcosa del genere mi azzerava o quasi la qualità del Penice. Ora che hanno sistemato Valcava tutto è tornato ok.

Che ricevo il Penice e non Valcava lo deduco dal fatto che quando qualche tempo fà c'erano stati un paio di guasti al Penice non ricevevo più niente.

Con la modulazione a 64 mi arrivava l'interferenza dal 24 di Telestudio dal Ronzone (quando questo era in off Videostar mi arrivava bene), mi sà che ritornando a 64 tornerebbe lo stesso problema

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Da quando ha cambiato modulazione l' ho sempre ricevuto bene dal Penice.

Valcava non lo aggancio ma evidentemente qualcosa ricevo se quando è andato fuori sincro o qualcosa del genere mi azzerava o quasi la qualità del Penice. Ora che hanno sistemato Valcava tutto è tornato ok.

Che ricevo il Penice e non Valcava lo deduco dal fatto che quando qualche tempo fà c'erano stati un paio di guasti al Penice non ricevevo più niente.

Con la modulazione a 64 mi arrivava l'interferenza dal 24 di Telestudio dal Ronzone (quando questo era in off Videostar mi arrivava bene), mi sà che ritornando a 64 tornerebbe lo stesso problema

E' probabile che tra RAI e telestudio verso sud ci siano acora problemi. La cosa che non capisco è come mai tu che non ricevi Valcava durante il guasto avevi problemi ed invece io che la punto spaccata zero assoluto e la vedevo dal penice. Boh :icon_cool:

Mah non lo sò, tieni sempre presente il mio impianto, che non vede nè Valcava nè Penice ma vede i palazzi intorno, quindi vive di riflesso,

Quando segnalo problemi di ricezione è per sapere se anche altri li hanno, lo sò che con il mio impianto non posso pretendere chissà chè.

Comunque Videostar è l'unica del Penice che ricevo benissimo, con l'antenna comunque girata verso nord....da che parte entra o se arriva da un rimbalzo non lo sò

Kantrax ha scritto:
Oramai si va a lunedì, se l'avessi letto prima di uscire dalla tv avrei avvertito Grazie della segnalazione!
Potrei chiamare e avvertire, ma non lavoro nei weekend :D
E il cellulare costa e lo pago io eheheh
Ehehehe :D
Aspettiamo :) ;)

ale89 ha scritto:
Ma è percaso tornato in QAM64? :(

Guarda, non è minimamente controllabile da me quell'impianto, non so che combinano...dicono che arriva un flusso a 27 Mbs dal ponte...com'è possibile lo sanno solo loro...non arrivo manco a 16 Mbs di totale fai te... Poi con tutti i ripetitori che ho in giro solo li ho problemi ogni anno quando fa un po' più caldo...

Kantrax ha scritto:
Guarda, non è minimamente controllabile da me quell'impianto, non so che combinano...dicono che arriva un flusso a 27 Mbs dal ponte...com'è possibile lo sanno solo loro...non arrivo manco a 16 Mbs di totale fai te... Poi con tutti i ripetitori che ho in giro solo li ho problemi ogni anno quando fa un po' più caldo...
Ah ok :D Eh si infatti prima che passasse al 16QAM era in QAM64 con fec 5/6 se non ricordo male.
Ora mi sa che è tornato in quella configurazione e quindi niente più 16QAM.
Peccato perchè stamattina quando era stato riacceso era ancora in 16QAM... dopo pranzo non più :( ;)

Indietro
Alto Basso