'Vieni via con me', lo show con Fazio e Saviano

ERCOLINO ha scritto:
Devo chiudere la discussione?
Hai ragione, siamo andati un pò oltre lo spartito. Ma mi viene istintivo intervenire quando si vuole far credere che il male è solo da una parte e il bene, naturalmente, dall'altra.

alex86 ha scritto:
Ricordo, di nuovo, che Saviano lo paga la Endemol!

Senti, probabilmente ti piace fare il bastian contrario, ma se dici che è la Endemol a pagare Saviano ti dico di informarti prima di sparare a caso.... Attendo tua smentita con prova!!

bumbaro ha scritto:
Condivido
Spiacente, ma sono quelli come te che, in nome della libertà, vorrebbero tappare la bocca a chi non la pensa come loro.
.
Mi dispiace ma io non sono quella persona che pensi te. e penso di averlo sempre dimostrato che io non voglio chiudere la boccadi qualcuno usando un pretesto politico. cosa che a mio parere non mi hai dimostrato... pensaci bene prima di scrivere certe cavolate non vere sul conto della gente. A me non mi è mai passato per l'alnticamera del cervello di zittire qualcuno ;)
bumbaro ha scritto:
Uno di destra e uno di sinistra? Casualmente entrambi contrari al governo, non fare finta di non vedere.
Leggiti la loro storia e formazione politica... Poi cos'è il fatto, se uno è contrario al governo non puo parlare? questa mi è nuova... Anche sapendo che fazio ieri ha detto che Berlusconi è invitato alla trasmissione...

Contiinuero a scrivere su questo topic solo per commentare la trasmissione, non altro.

adriaho ha scritto:
..Leggiti la loro storia e formazione politica... Poi cos'è il fatto, se uno è contrario al governo non puo parlare? questa mi è nuova...
Certo che può parlare, ma non ti pare che sarebbe equo se Fazio facesse parlare anche chi è a favore del governo, espressione univocabile della volontà popolare, democraticamente espressa? Vedremo se lo farà.

Inutile dire che non mi sorprende il successo che sta avendo la trasmissione.
Anche da me sono in molti che la guardano.
E' stato giusto, a mio parere, dare "voce" anche a Roberto Maroni.
Io, però, il lunedì sera preferisco ancora i programmi sportivi.....:D

massera ha scritto:
Inutile dire che non mi sorprende il successo che sta avendo la trasmissione.
Anche da me sono in molti che la guardano.
E' stato giusto, a mio parere, dare "voce" anche a Roberto Maroni.
Io, però, il lunedì sera preferisco ancora i programmi sportivi.....:D
quoto tutto, tranne l'ultima frase... si sa il mio rapporto con lo sport:D

E allora, il risultato è strepitoso. Questo dimostra come anche trasmissioni di un certo impegno socio/culturale possono attrarre un vasto numero di telespettatori. Non esistono quindi solo grandi masse dedite a Grandi Fratelli, Amici o Ciak si gira (tanto per citarne alcune).

Altro aspetto importante, e questa è la chiave del successo, che finalmente, a parte Report che però va in onda in seconda serata, c'è una trasmissione che racconta fatti che normalmente non vengono trattati (censurati?) all'interno dei nostri telegiornali.

Per quanto riguarda Maroni credo che sia stato giusto invitarlo, ma non ha saputo adattarsi al format, facendo un intervento politico, piuttosto che un semplice elenco come hanno fatto tutti quelli che fino ad ora sono stati invitati.

adriaho ha scritto:
quoto tutto, tranne l'ultima frase... si sa il mio rapporto con lo sport:D

Vabbè, allora "Forza Paris" visto che sei del Cagliari (però quando rigiocherete contro la Juve fate i bravi....:D ).

Ammetto di aver visto solo spezzoni di trasmissione (no, non guardo neppure il GF...meglio chiarire :D ), ma l'altra sera mi è capitato di vedere il monologo di Saviano sui rifiuti: una sequela infinita di banalità, lento, pesante...non sono riuscito ad arrivare alla fine, dopo una mezz'ora ho spento.

Banalità? Se informare le persone è banale allora ecco perché in Italia ci siamo ridotti così!

Lucesat ha scritto:
Banalità? Se informare le persone è banale allora ecco perché in Italia ci siamo ridotti così!
Forse siamo ridotti così anche a causa della scarsa comprensione della lingua italiana :icon_rolleyes:
Ho scritto che il monologo di Saviano era infarcito di banalità, non che sia banale informare le persone. E scusa ma le due cose non hanno proprio niente a che vedere....

PS: sul "ridotti così" noto una offesa neanche tanto velata...magari pensaci due volte prima di scrivere.

"Ridotti" non era rivolto a te. Ma perché ti senti tirato in causa? Ma piuttosto al fatto che continuiamo ad eleggere politici (destra, sinistra, centro) che tutto fanno meno che pensare al paese. E questa è principalmente la conseguenza dell'informazione manipolata fatta di notizie censurate, dove si racconta un'Italia molto diversa dalla realtà. Quelle che tu chiami banalità erano notizie che finalmente sono arrivate nelle case di molte persone (10 milioni a settimana), non so come e per quale miracolo. Forse tu volevi dire ovvietà che è diverso. Ma sono ovvietà per me, per te, per pochi altri che hanno la voglia ed il tempo di andarsele a cercare su internet. Per tutti gli altri, che hanno solo la televisione ed i giornali (che raccontano, come vediamo, che le emergenze rifiuti di Napoli e del terremoto dell'Aquila sono risolti) sono "NOTIZIE NUOVE". Se ci togli il Fatto Quotidiano ed un poco la Repubblica, quasi tutti i giornali in edicola sono filo governativi che tendono ad insabbiare i problemi reali della gente ed ad esaltare il governo del fare (i fatti loro).

diciamo innanzitutto per chiarezza che Maroni per poter intervenire in quel programma e stato costretto a forzare parecchio la mano con la rai. poi Saviano si e autoeletto a paladino dei diritti del sud, contro federalismo e Lega, e i paladini della loro giustizia non mi sono mai piaciuti... detto questo, mettiamo in chiaro una cosa, ho grande stima per lui per quello che ha fatto e che sta facendo con i fatti su cose molto importanti, molta meno per quello che sta dicendo ultimamente in questo programma...

cudy ha scritto:
Senti, probabilmente ti piace fare il bastian contrario, ma se dici che è la Endemol a pagare Saviano ti dico di informarti prima di sparare a caso.... Attendo tua smentita con prova!!

Visto che non avevo avuto possibilità di replicare pubblicamente...
http://www.repubblica.it/politica/2010/10/23/news/saviano_fazio-8352803/

Comunque ti consiglio di calmarti: bastian contrario, ti dico d'informarti prima di sparare, etc. non sono modi d'espressione per un dialogo civile. :eusa_naughty:

Nik4sil ha scritto:
Ammetto di aver visto solo spezzoni di trasmissione (no, non guardo neppure il GF...meglio chiarire :D ), ma l'altra sera mi è capitato di vedere il monologo di Saviano sui rifiuti: una sequela infinita di banalità, lento, pesante...non sono riuscito ad arrivare alla fine, dopo una mezz'ora ho spento.

CHRIS 86 ha scritto:
diciamo innanzitutto per chiarezza che Maroni per poter intervenire in quel programma e stato costretto a forzare parecchio la mano con la rai. poi Saviano si e autoeletto a paladino dei diritti del sud, contro federalismo e Lega, e i paladini della loro giustizia non mi sono mai piaciuti... detto questo, mettiamo in chiaro una cosa, ho grande stima per lui per quello che ha fatto e che sta facendo con i fatti su cose molto importanti, molta meno per quello che sta dicendo ultimamente in questo programma...
Saviano ha la grande possibilità di esprimere il suo pensiero davanti alla platea televisiva, tranquillamente e senza essere interrotto. Ma non bisogna credere che sia un Oracolo, è un essere umano come noi e ciò che dice è naturalmente opinabile. Nulla da dire contro di lui, ho solo un dubbio: se fosse brutto, vecchio e senza fascino, avrebbe avuto ugualmente il successo che ha?

Lucesat ha scritto:
..Se ci togli il Fatto Quotidiano ed un poco la Repubblica, quasi tutti i giornali in edicola sono filo governativi che tendono ad insabbiare i problemi reali della gente ed ad esaltare il governo del fare (i fatti loro).
Anche questo è opinabile.

Indietro
Alto Basso