Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Real-Wolfsburg è la più interessante direi.

Provo a fare una panoramica generale:

Martedì 12
Real Madrid - Wolfsburg > TRT 1 (42°E) - SRF info
Manchester City - PSG > Canale 5

Mercoledì 13
Atletico Madrid - Barcellona > OBN (16°E) - RSI LA2
Benfica - Bayern Monaco > ZDF (13-19°E) - TV Zimbo (10°E) - RTS Deux

Ciao ragazzi,sono un po inesperto,volevo sapere per prendere questi canali devo avere una parabola motorizzata giusto? Io attualmente l'ho puntata per sky

Ciao ragazzi,sono un po inesperto,volevo sapere per prendere questi canali devo avere una parabola motorizzata giusto? Io attualmente l'ho puntata per sky
Pur senza una motorizzata si possono prendere i 16E e 19,2E tramite l'acquisto, molto economico, di un doppio/triplo LNB (occhio o fuoco) da sostituire a quello che hai attualmente.
Non farmi altre domande perché ti ho detto tutto quello che so.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per chi ha la parabola comoda, per i satelliti a pochi gradi da Hotbird come 16 e 19 gradi est si può spostare manualmente (se si è dietro la parabola si sposta leggermente a sinistra). Ci vuole però un decoder che non sia di Sky. Sui decoder che permettono l'inserimento delle liste canali ci si sintonizza sul canale di Astra a 19 gradi est, si sposta la parabola lentamente e quando arrivano audio e video e' tutto fatto. Vengono anche in aiuto le barre segnale. Per farsi un idea di canali e satelliti c'è Lyngsat e anche Liveonsat specifico per le partite (anzi forse prima si può andare su Liveonsat e poi su Lyngsat).

Mercoledì prossimo, BENFICA-BAYERN MONACO potrebbe andare, con molta probabilità, in chiaro su ORTM MALI [Eutelsat 7° est] dato che è prevista sul circuito di emittenti africane che trasmette una gara ogni mercoledì...

Pur senza una motorizzata si possono prendere i 16E e 19,2E tramite l'acquisto, molto economico, di un doppio/triplo LNB (occhio o fuoco) da sostituire a quello che hai attualmente.
Non farmi altre domande perché ti ho detto tutto quello che so.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Da come capisco per prendere piú canali devo utilizzare un decoder che non sia quello di sky giusto?
Se si ne avete uno economico da consigliare?
Grazie a tutti :)

Se non hai particolari esigenze come i canali italiani che serve la tessera Tivusat, puoi prendere un qualunque decoder sat HD di tipo free to air, ce ne saranno anche a poche decine di Euro. Poi decidi se vuoi affiancarlo costantemente al decoder Sky o fare togli-metti, in ogni caso se per Sky hai un LNB SCR, assicurati che il dec che prendi sia compatibile SCR.

Poi puoi spostare la parabola a sinistra/destra (est/ovest) e riesci a prendere facilmente questi satelliti:
19,2E Astra 1
16E Eutelsat 16C
13E Hotbird (il nostro sat)
10E Eutelsat 10A
9E Eutelsat 9A
7E Eutelsat 7A-B

Le posizioni sono quelle, qualche sat potrebbe essere stato sostituito e avere cambiato nome ma poco importa.

Se non hai particolari esigenze come i canali italiani che serve la tessera Tivusat, puoi prendere un qualunque decoder sat HD di tipo free to air, ce ne saranno anche a poche decine di Euro. Poi decidi se vuoi affiancarlo costantemente al decoder Sky o fare togli-metti, in ogni caso se per Sky hai un LNB SCR, assicurati che il dec che prendi sia compatibile SCR.

Poi puoi spostare la parabola a sinistra/destra (est/ovest) e riesci a prendere facilmente questi satelliti:
19,2E Astra 1
16E Eutelsat 16C
13E Hotbird (il nostro sat)
10E Eutelsat 10A
9E Eutelsat 9A
7E Eutelsat 7A-B

Le posizioni sono quelle, qualche sat potrebbe essere stato sostituito e avere cambiato nome ma poco importa.
Ok grazie mille dei consigli :)

Prego, quando prendi una decisione e devi definire gli ultimi dettagli tecnici puoi aprire una discussione nella sezione Parabole, motori e LNB. :)

Real-Wolfsburg è la più interessante direi.

Provo a fare una panoramica generale:

Martedì 12
Real Madrid - Wolfsburg > TRT 1 (42°E) - SRF info
Manchester City - PSG > Canale 5

Mercoledì 13
Atletico Madrid - Barcellona > OBN (16°E) - RSI LA2
Benfica - Bayern Monaco > ZDF (13-19°E) - TV Zimbo (10°E) - RTS Deux

Il blocco svizzero quindi non trasmette Manchester City - PSG??:eusa_think:

Il blocco svizzero quindi non trasmette Manchester City - PSG??:eusa_think:

no, martedì sui 3 "secondo canale" della SRG c'è gara #5 della finale del campionato di Hockey (Lugano-Berna), potenzialmente decisiva per l'assegnazione del titolo...:evil5:
quindi solo gli Svizzeri Tedeschi, che hanno 3 canali, daranno spazio a una partita di calcio su SF Info (e, ovviamente, hanno scelto quella che loro sentono più "affine")...;)

Real Madrid - Wolfsburg di martedì che non aveva ancora canali in chiaro, è visibile su TRT 1 a 42°E. Come al solito sarà quasi sicuramente in chiaro su tutte le versioni SD mentre in HD potrebbe essere criptato.

trt1 hd sui 42 lho trovato sempre(almeno le volte che ho controllato) aperto per le gare champion.segnalo che sempre sui 42 su trt spor hd danno in replica real wolfsburg.

Real - Wolfsburg in onda su srf info hd con commento in italiano

A differenza della scorsa settimana il canale risulta criptato

Ultima modifica:
stasera TRT SPORT 42E ha in palinsesto la differita di atletico-barcellona alle 23.45 e alle 24.30 la diretta della coppa libertadores, è probabile che la prima sia solo una sintesi

Ultima modifica:
Domanda difficile! Io fino a qualche settimana fa, poi un fulmine mi ha "fatto fuori" l'antenna, vedevo le partite di champions tramite digitale terrestre su un canale chiamato Kanal A, un canale sloveno che trasmette le migliori partite del mercoledi e del mercoledi in chiaro. Questo canale è visibile sul satellite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso