Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè non gliene importava nulla che Wolfsburg-Real andasse in chiaro su ZDF.... ;) nessuno ha fatto quel battage strafottente di come fare per "fregare" Mediaset.... :)

Appunto. E' per questo che penso con certezza che a Cologno Monzese si siano svegliati solo quando giocava la Juve.
Perché se avessero chiesto un (legittimo) blocco generale, ieri la partita non si vedeva.

Sul fatto che non abbiano chiesto da agosto l'oscuramento mi ci gioco l'abbonamento a Sky :D

Beh Mediaset ha fatto capire che su Zdf si potranno guardare in futuro tutte le partite di champions ma se una squadra italiana affronterà una tedesca l'unico modo per poter vedere la partita sarà abbonarsi a Premium. Mi sembra facile da capire

Secondo me bisogna trovare una quadra per cosa si intende per territorio...

Io credo che l'esclusiva territoriale per come la si intende, non potrà mai concretizzarsi a pieno, fino a che dall'Italia ci saranno altri metodi per vedere in chiaro la Champions, se pur accessibili ad una minoranza irrilevante...
Per questo condivido la tua visione per cui si deve limitare l'esclusiva territoriale al DTT e a hotbird...

Scusatemi, ma la questione ZDF esiste da anni e a quanto pare Mediaset fino ad Agosto non l'aveva nemmeno mai sentita nominare!

Per non parlare del fatto che in Paesi limitrofi all'Italia viene trasmessa su canali free come Svizzera (3 cantoni) e Austria, comodamente reperibili in streaming o DTT con un minimo di conoscenza tecnologica.

Se Mediaset, che era tenuta a sapere questo, ha deciso di spendere 700 milioni di Euro per un'esclusiva farlocca non è colpa della ZDF né dell' Uefa. Si chiama incompetenza

Si può sapere gli ascolti satellitari di martedì 5 aprile fascia 20:30-22:30? Ho visto che gli ascolti di ieri a quell'ora ammontavano a 4,7 milioni di telespettatori mentre l'altro ieri alla stessa fascia oraria a quanto pare ha fatto 3,6 milioni di telespettatori. Se fosse così questo 1,1 milione in più è dovuto agli ascolti record di Le Regole del Delitto Perfetto, Simpson (entrambe sulla piattaforma SKY) e persino Wolfsburg-Real Madrid su ZDF (lo so che in molti l'hanno vista) distribuiti in maniera equa, un ipotetico 300k per la partita potrebbe starci.

Scusatemi, ma la questione ZDF esiste da anni e a quanto pare Mediaset fino ad Agosto non l'aveva nemmeno mai sentita nominare!

Per non parlare del fatto che in Paesi limitrofi all'Italia viene trasmessa su canali free come Svizzera (3 cantoni) e Austria, comodamente reperibili in streaming o DTT con un minimo di conoscenza tecnologica.

Se Mediaset, che era tenuta a sapere questo, ha deciso di spendere 700 milioni di Euro per un'esclusiva farlocca non è colpa della ZDF né dell' Uefa. Si chiama incompetenza
Streaming immagino illegali dall'Italia. Credo siano geo bloccati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Streaming immagino illegali dall'Italia. Credo siano geo bloccati.

legali o non legali sono comodamente visibili, aggirando l'anacronistico blocco geografico che nell'Era della comunicazione globale è abbastanza ridicolo.

Internet come il satellite non conosce confini. Ma purtroppo Mediaset conosce solo la televisione terrestre fatta come 30 anni fa....

legali o non legali sono comodamente visibili, aggirando l'anacronistico blocco geografico che nell'Era della comunicazione globale è abbastanza ridicolo.

Internet come il satellite non conosce confini. Ma purtroppo Mediaset conosce solo la televisione terrestre fatta come 30 anni fa....
Ma secondo questo ragionamento nessuna tv al mondo ha alcuna esclusiva. Eppure mi sembra il sintagma 'diretta esclusiva' campeggi tranquillamente in alto a dx durante gran premi ed eventi simili.

Lo stesso geoblocco mica se lo inventa Mediaset. Mah.

Nel nostro forum del resto la pirateria non è ammessa, quindi il discorso termina qui, ridicolo oppure no.

Alle volte è troppo semplice fare certi discorsi senza conoscere al 100% come stanno le cose.

Ma secondo questo ragionamento nessuna tv al mondo ha alcuna esclusiva. Eppure mi sembra il sintagma 'diretta esclusiva' campeggi tranquillamente in alto a dx durante gran premi ed eventi simili.

Lo stesso geoblocco mica se lo inventa Mediaset. Mah.

Infatti, in tanti si vedono i Gran Premi su Astra con il dual-feed. Ma non è che SKY si mette a fare gli esposti contro la TV tedesca.

Ormai, "l'esclusiva" è un concetto puramente commerciale, nella realtà dei fatti non può esistere nessuna esclusiva reale nel 2016

Infatti, in tanti si vedono i Gran Premi su Astra con il dual-feed. Ma non è che SKY si mette a fare gli esposti contro la TV tedesca.

Ormai, "l'esclusiva" è un concetto puramente commerciale, nella realtà dei fatti non può esistere nessuna esclusiva reale nel 2016
Quindi tutte le emittenti che hanno acquistato o acquisteranno dei diritti in esclusiva per il loro territorio e sono irradiate dal segnale di Hotbird (e Astra), trasmessi da ZDF sono dei polli.

Mah.

Torniamo a parlare di champion's in FTA, il 3d è divagato sin troppo.

Ultima modifica:
Quindi tutte le emittenti che hanno acquistato o acquisteranno dei diritti in esclusiva per il loro territorio e sono irradiate dal segnale di Hotbird (e Astra), trasmessi da ZDF sono dei polli.

Mah.

Appunto! Ma a questo punto (scusa il gioco di parole) seguendo il tuo discorso/pricnipio anche su astra zdf sarebe costretta a criptare per non ledere i diritti di altre pay tv che abbiano acquisito su tale posizione orbitale i diritti tv per la loro nazione di riferimento! Invecel i' zdf non potrebbe oscurare per legge venendosi a creare uan contrapposizione di interessi. Quindi non se ne esce piu'.

Ultima modifica:
Non andiamo a vedere gli altri satelliti. Il discorso è sul satellite di riferimento che c'è in Italia che è unicamente Hotbird.

Ma il dual-feed/motorizzata qui c'entra relativamente per non dire nulla per quanto ci ri-guarda (poi è vero che su Astra andrà a "disturbare" altre pay tv :D)
Diverso il discorso di una tv estera che trasmette in chiaro sul satellite "italiano" Hotbird.

Mah.

Sono dei polli solo se spendono delle cifre astronomiche rispetto al valore reale dei diritti (e della presunta "esclusiva").

Infatti ritengo che i diritti sportivi in generale costino troppo......

Ma il dual-feed/motorizzata qui c'entra relativamente per non dire nulla per quanto ci ri-guarda (poi è vero che su Astra andrà a "disturbare" altre pay tv :D)
Diverso il discorso di una tv estera che trasmette in chiaro sul satellite "italiano" Hotbird.

Guarda che l'Italia non è padrona di Hotbird, sarà anche quello di riferimento italiano, ma non è un satellite di Stato :D

Lo so ma il mio era un discorso generale.
Facciamolo pure in un topic dedicato, ma il discorso "in linea di principio" andrebbe affrontato

Guarda che l'Italia non è padrona di Hotbird, sarà anche quello di riferimento italiano, ma non è un satellite di Stato :D

Esatto! Sta storia dei "satelliti di riferimento" non sta né in cielo () né in terra...

Mercoledì prossimo, Atl. Madrid-Barcelona andrà su RSI La2, mentre per il martedì spazio all'hockey su ghiaccio. Mentre, sempre martedì Real Madrid-Wolfsburg dovrebbe andare su Srf Info.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso