Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi magari i turchi hanno l'equivalente della nostra Tivùsat e cosa noi vediamo criptati per loro è in chiaro.

Non seguo molto il calcio e quindi è da parecchio che non sintonizzo i canali TRT, durante le partite... ma prima ricordo che erano criptati con il sistema biss, questo tipo di codifica sviluppata dall'EBU è solo per uso broadcasting, non può essere usato per utenza domestica... poi se hanno cambiato codifica, allora le cose cambiano..

Non seguo molto il calcio e quindi è da parecchio che non sintonizzo i canali TRT, durante le partite... ma prima ricordo che erano criptati con il sistema biss, questo tipo di codifica sviluppata dall'EBU è solo per uso broadcasting, non può essere usato per utenza domestica... poi se hanno cambiato codifica, allora le cose cambiano..
Da quando sono partite le versioni HD, lo questione codifica è diversa. La bassa definizione viene criptata davvero molto raramente, e non più come quando trasmettevano solo in SD

Perfetto grazie. Per chiudere il lungo giro che ho fatto su TRT 1, a 7° est c'è sia in HD che SD ma visto che sarebbe un satellite troppo facile e molti si sintonizzerebbero, sicuramente criptano le partite.

Ragazzi, secondo la guida tv della RSI, la partita Real Madrid - Roma di martedì 8 non andrà su La2 perchè c'è l'hockey su ghiaccio che copre tutta la fascia serale del palinsesto. Tuttavia, per chi riceve il pacchetto svizzero, c'è Srf Info che la manderà in onda, ovviamente con telecronaca in tedesco.
http://www.rsi.ch/palinsesto/

Ultima modifica:
Srf info non è un canale in chiaro? :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Non l'ho mai visto criptato quel canale ma comunque mi pare abbastanza ovvio che è criptato :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Effettivamente quasi tutto il palinsesto è in chiaro, ed è comunque insolita la Champions su questo canale. Quindi sarà una delle poche volte che cripterá

SRF info HD cripta qualsiasi cosa che riguarda lo sport anche notiziari. A volte per sovrapposizione di eventi sportivi trasmette anche lui dirette sportive come questa volta per la Champions. Diciamo che ne vengono danneggiati chi riceve la Svizzera italiana sul dtt e anche chi ha la tessera per il sat, resta privato del commento in italiano. In teoria sul sat potrebbero attivare le tracce audio italiano e francese sul canale tedesco ma forse non lo fanno perché hanno i telecronisti impegnati.
Per stavolta comunque sul sat ci sono valide alternative free e anche per la Juve c'è l'ottimo ZDF, se si accetta il tedesco e il tifo per la loro squadra.

SRF info HD cripta qualsiasi cosa che riguarda lo sport anche notiziari. A volte per sovrapposizione di eventi sportivi trasmette anche lui dirette sportive come questa volta per la Champions. Diciamo che ne vengono danneggiati chi riceve la Svizzera italiana sul dtt e anche chi ha la tessera per il sat, resta privato del commento in italiano. In teoria sul sat potrebbero attivare le tracce audio italiano e francese sul canale tedesco ma forse non lo fanno perché hanno i telecronisti impegnati.
Per stavolta comunque sul sat ci sono valide alternative free e anche per la Juve c'è l'ottimo ZDF, se si accetta il tedesco e il tifo per la loro squadra.

Non so se in passato sia mai stato fatto di attivare tracce in lingue diverse su uno stesso canale. Ma se in palinsesto sono previste repliche, ad esempio sul canale in Italiano, potrebbero anche registrare la telecronaca in diretta e utilizzarne la traccia per la replica, dando in ogni modo la possibilità allo spettatore della Svizzera Italiana di seguire il commento nella propria lingua cambiando traccia su Srf Info. L'idea mi piace, ma ripeto non so se sia possibile:)

luciano1970 ha scritto:
Non so se in passato sia mai stato fatto di attivare tracce in lingue diverse su uno stesso canale. Ma se in palinsesto sono previste repliche, ad esempio sul canale in Italiano, potrebbero anche registrare la telecronaca in diretta e utilizzarne la traccia per la replica, dando in ogni modo la possibilità allo spettatore della Svizzera Italiana di seguire il commento nella propria lingua cambiando traccia su Srf Info. L'idea mi piace, ma ripeto non so se sia possibile

in realtà capita che a volte inseriscano la traccia in Italiano su RTS 2 (mai su SF/SRF Info...non chiedetemi perchè...non ho idea del motivo) quando un evento di interesse Ticinese è coperto da quel canale e non da RSI per problemi di contemporaneità, quindi chi riceve la SRG sul Sat non viene privato del commento in lingua Italiana...:evil5: ;)

p.s. in linea di massima in questo periodo dell'anno capita frequentemente che su RSI-La2 l'Hockey abbia la precedenza sulle coppe Europee di calcio (in particolare se tra le scelte televisive della SRG ci sono squadre Ticinesi)...ma per chi ha tutto il pack non è certo un problema...

in realtà capita che a volte inseriscano la traccia in Italiano su RTS 2 (mai su SF/SRF Info...non chiedetemi perchè...non ho idea del motivo) quando un evento di interesse Ticinese è coperto da quel canale e non da RSI per problemi di contemporaneità, quindi chi riceve la SRG sul Sat non viene privato del commento in lingua Italiana...:evil5: ;)

Sarà curioso capire se per caso srf info inserirà l'audio in italiano... Ricordo che qualcosa di simile accadde per il giro d'Italia sempre su srf info, che disponeva della traccia audio in italiano perché su la2 c'era il tennis in diretta...

Sarà curioso capire se per caso srf info inserirà l'audio in italiano... Ricordo che qualcosa di simile accadde per il giro d'Italia sempre su srf info, che disponeva della traccia audio in italiano perché su la2 c'era il tennis in diretta...

durante le partite dei mondiali Brasile 2014 trasmesse su quel canale (quelle in contemporanea nella terza giornata dei gironi della prima fase) non c'era...si poteva ascoltare la telecronaca in Italiano solo per i match trasmessi su RSI-La2...
vedremo se cambieranno qualcosa in futuro (io, ripeto, ho sempre sentito l'audio Italiano alternativo solo sui Francofoni, mai sui canali Svizzero-Tedeschi)...:eusa_think:

p.s. peraltro a me interessa molto più l'Hockey che il calcio...quindi non mi lamento di certo per le loro decisioni...:laughing7: ;)

durante le partite dei mondiali Brasile 2014 trasmesse su quel canale (quelle in contemporanea nella terza giornata dei gironi della prima fase) non c'era...si poteva ascoltare la telecronaca in Italiano solo per i match trasmessi su RSI-La2...
vedremo se cambieranno qualcosa in futuro (io, ripeto, ho sempre sentito l'audio Italiano alternativo solo sui Francofoni, mai sui canali Svizzero-Tedeschi)...:eusa_think:

p.s. peraltro a me interessa molto più l'Hockey che il calcio...quindi non mi lamento di certo per le loro decisioni...:laughing7: ;)
Effettivamente anche per la SRG c'è l'esigenza di mandare in chiaro un match di Champions a turno sul territorio svizzero, quindi avendo occupati i secondi canali dall'hockey, l'unica alternativa è srf info dato che per ogni lingua non si vuole trasmettere solo sport...

:

Sai per caso se ci sono gare di hockey mercoledì 16 contemporaneamente alla gara della Juventus?

P.s. sulla guida tv di srf2 è in programma la partita...

Ultima modifica:
Sai per caso se ci sono gare di hockey martedì 16 contemporaneamente alla gara della Juventus?

sì, l'Hockey c'è ogni martedì, giovedì e sabato sera...
però il 16 molte serie dei quarti (tra cui il Lugano) potrebbero essere finite, quindi RSI-La2 a quel punto potrebbe privilegiare il calcio al martedì...

P.s. sulla guida tv di srf2 è in programma la partita...

sf2 e srf Info comunque garantiscono entrambi gli eventi almeno in Tedesco, anche in caso di contemporaneità (su quale dei 2 canali va cosa, lo decidono in base all'importanza del match di giornata...ad esempio un Real - Roma abbastanza scontato va su SRF Info e l'Hockey su sf2, mentre nel caso di Bayern - Juve sarà il contrario)...

sì, l'Hockey c'è ogni martedì, giovedì e sabato sera...
però il 16 molte serie dei quarti (tra cui il Lugano) potrebbero essere finite, quindi RSI-La2 a quel punto potrebbe privilegiare il calcio al martedì...

sf2 e srf Info comunque garantiscono entrambi gli eventi almeno in Tedesco, anche in caso di contemporaneità (su quale dei 2 canali va cosa, lo decidono in base all'importanza del match di giornata...ad esempio un Real - Roma abbastanza scontato va su SRF Info e l'Hockey su sf2, mentre nel caso di Bayern - Juve sarà il contrario)...
Ah perfetto. Ti ringrazio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso