Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La radio sincronizzata con il video?

Il metodo più semplice è sentire 77 o il processo di Biscardi che sono sincronizzati quasi al 99% con le partite sul satellite.

altro metodo semplice consiste nel sentire la radio via streaming (la Juve non ha una radio ma quasi tutte le squadre della serie A hanno una radio che trasmette le radiocronache integrali della partita e quindi anche le partite della Juve quando gioca in contemporanea con altri sono trasmesse dalle radio locali, così come l'Olimpia Milano di Basket quando giocava in Euroleague) ... in questo caso è l'audio più indietro delle immagini video del satellite quindi è necessario avere un decoder satellitare dotato di PVR, si inizia la partita e si mette in pausa, quando anche la radio comincia la partita si fa andare avanti il video e il sincro è trovato ...

per il metodo più complesso, che uso io, sono necessarie due piccole casse tipo questa
s-l225.jpg

e un decoder PVR che registri i canali radio. Si collegano alle uscite audio RCA del decoder con dei convertitori e si collega il decoder al tv solo video ... si sintonizza Radio1, si inizia la registrazione e si mette in pausa circa 6/8 secondi poi si riparte l'audio e dovrebbe essere sintonizzato. Si vede il video satellitare e nel caso si ferma ancora l'audio per sincronizzare meglio. In questo modo anche l'audio è stereofonico .... durante i mondiali alla radio si sentivano anche i calci sul pallone e i fischi dell'arbitro, nella CL non si sente così bene ma sempre meglio di niente.

Con questo stesso metodo sento la telecronaca di DMax del 6Nazioni ma vedo le partite in HD dal satellite.

Senza tanto penare la partita ieri stava su Hotbird su:

- Be in Sport Francia 2 (150 euro l'anno e si vede di tutto, Serie A compresa)
- Nc+ Polonia (201 euro l'anno e si vede qualsiasi cosa, non c'è partita o evento sportivo che non sia trasmesso, Serie A compresa)
- Rsi La2/Sfr2 ma il discorso sulla cioccolata lasciamo perdere
- Qualcosa di Europa League e qualcosa di Champions stanno sempre su Smart Hd (42 euro l'anno)

Tralasciando la Svizzera, con 150/200 euro all'anno massimo uno ha tutto quello che vuole su divano di casa sua senza toccare l'impianto e ha smesso di penare ogni volta per trovare ste sante partite.
Anche se ripeto: andate allo stadio!

Io ieri volendo avevo 4 canali che mandavano la partita, poi parlo francese tedesco e polacco e la cronaca mi va bene così, ma appunto ci sono soluzioni semplici pure per quello

Ciao,

per ognuno di questi credo ci voglia il suo decoder?
Dove si possono reperire ?

Smart Hd che è?

io ho sentito il commento in italiano su Radio1 ed era veramente di ottimo livello, sincronizzata la radio con beIN HD11 con il solito modo e per tutta la partita la sincronia è stata perfetta ... cronaca ottima e commenti di altissimo livello, ... veramente un ottimo servizio ... anche se dovessi abbonarmi a MP credo che manterrei il commento di Radio1 .... ho sentito i commenti in italiano sempre su radio1, poi quelli inglese su HD11, e poi alle 23 ho girato su RaiSport dove hanno anche trasmesso le conferenze stampa di Allegri e Guardiola (che parlava in Italiano è ha pure detto una parolaccia!) ...

Penso che tutti concorderanno sul fatto che le RADIOcronache sono sempre superiori alle TELEcronache. Almeno spero :)

Penso che tutti concorderanno sul fatto che le RADIOcronache sono sempre superiori alle TELEcronache. Almeno spero :)

Al di là dei gusti personali, una radiocronaca è un racconto aderante al massimo a quanto avviene in campo (per ovvi motivi), in una telecronaca si può anche cercare delle divagazioni (perchè comunque sono le immagini che parlano) ;)

Quindi una radiocronaca usata come flusso audio per un evento visto in tv funziona, viceversa una telecronaca ascoltata in radio ha indubbiatamente dei problemi....

Boh... Non ne capisco il motivo. Io preferisco le telecronache, per il semplice fatto che presuppongono la visione e quindi si possono inserire aneddoti interessanti. Oltre a potermi fare un'idea personale di cosa accade al di là del commento :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Dipende dal radiocronista... Generalmente i cronisti di radio Rai hanno una certa professionalità... Ma a volte può capitare di beccare una radiocronaca poco coinvolgente o più superficiale... Ma concordo sul fatto che in linea di massima è meglio la radiocronaca come livello

I radiocronisti di RadioRai sono uno spettacolo!
Linguaggio e professionalità unici nel panorama radiofonico italiano (ve lo scrive uno che fa radio da 30 anni!!).
E poi RadioRai arriva ovunque e sempre..
Scusate l'OT :)

Sent from my iPhone using Tapatalkete

io ho sentito il commento in italiano su Radio1 ed era veramente di ottimo livello, sincronizzata la radio con beIN HD11 con il solito modo e per tutta la partita la sincronia è stata perfetta ... cronaca ottima e commenti di altissimo livello, ... veramente un ottimo servizio ... anche se dovessi abbonarmi a MP credo che manterrei il commento di Radio1 .... ho sentito i commenti in italiano sempre su radio1, poi quelli inglese su HD11, e poi alle 23 ho girato su RaiSport dove hanno anche trasmesso le conferenze stampa di Allegri e Guardiola (che parlava in Italiano è ha pure detto una parolaccia!) ...
ciao come hai fatto?

Ritardo di 5-6 secondi su zdf rispetto a italia 1 per la partita psv-atletico madrid

quello che non è strano è la scelta di mediaset di trasmettere psv-atletico come la zdf, poveretti oltre la concorrenza interna devono combattere anche contro i tedeschi che di codificare il loro canale su hot bird nemmeno ci pensano, l'egemonia teutonica si fa sentire anche nel calcio :laughing7:

- Nc+ Polonia (201 euro l'anno e si vede qualsiasi cosa, non c'è partita o evento sportivo che non sia trasmesso, Serie A compresa)
- Qualcosa di Europa League e qualcosa di Champions stanno sempre su Smart Hd (42 euro l'anno)

Tralasciando la Svizzera, con 150/200 euro all'anno massimo uno ha tutto quello che vuole su divano di casa sua senza toccare l'impianto e ha smesso di penare ogni volta per trovare ste sante partite.

Io ieri volendo avevo 4 canali che mandavano la partita, poi parlo francese tedesco e polacco e la cronaca mi va bene così, ma appunto ci sono soluzioni semplici pure per quello

popolo scusami, mentre concordo con te sulla champions, credo che se uno vuole vedere la serie A quasi completamente a parte I provider nostrani da evitare per I costi, credo che l'unico pacchetto che rasenti la perfezione in quell senso sia Bein sport Arabia...a 300 euro annui...

Pienamente daccordo, è proprio grazie a Popolo che ho conosciuto queste pay tv estere che propongono svariati eventi a un prezzo ragionevole. Ovvio c'è il problema della lingua!

popolo scusami, mentre concordo con te sulla champions, credo che se uno vuole vedere la serie A quasi completamente a parte I provider nostrani da evitare per I costi, credo che l'unico pacchetto che rasenti la perfezione in quell senso sia Bein sport Arabia...a 300 euro annui...

Hai ragione solosurf, è la migliore offerta in circolazione quella di Bein Arabia, solo che per quanto mi riguarda abitando al nord non mi è materialmente possibile ricevere il seganle. Se fosse disponibile la ricezione spenderei volentieri 300 e anche qualcosa di più per avere questa offerta di eventi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso