- Registrato
- 1 Dicembre 2014
- Messaggi
- 664
La radio sincronizzata con il video?
Il metodo più semplice è sentire 77 o il processo di Biscardi che sono sincronizzati quasi al 99% con le partite sul satellite.
altro metodo semplice consiste nel sentire la radio via streaming (la Juve non ha una radio ma quasi tutte le squadre della serie A hanno una radio che trasmette le radiocronache integrali della partita e quindi anche le partite della Juve quando gioca in contemporanea con altri sono trasmesse dalle radio locali, così come l'Olimpia Milano di Basket quando giocava in Euroleague) ... in questo caso è l'audio più indietro delle immagini video del satellite quindi è necessario avere un decoder satellitare dotato di PVR, si inizia la partita e si mette in pausa, quando anche la radio comincia la partita si fa andare avanti il video e il sincro è trovato ...
per il metodo più complesso, che uso io, sono necessarie due piccole casse tipo questa

e un decoder PVR che registri i canali radio. Si collegano alle uscite audio RCA del decoder con dei convertitori e si collega il decoder al tv solo video ... si sintonizza Radio1, si inizia la registrazione e si mette in pausa circa 6/8 secondi poi si riparte l'audio e dovrebbe essere sintonizzato. Si vede il video satellitare e nel caso si ferma ancora l'audio per sincronizzare meglio. In questo modo anche l'audio è stereofonico .... durante i mondiali alla radio si sentivano anche i calci sul pallone e i fischi dell'arbitro, nella CL non si sente così bene ma sempre meglio di niente.
Con questo stesso metodo sento la telecronaca di DMax del 6Nazioni ma vedo le partite in HD dal satellite.