Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente, si va di Rsi LA2 come al solito, quello che dicevo è data la ormai scontata eliminazione della Roma, se fosse stata di Mercoledì non avrebbero più avuto motivi per ostinarsi a limitare la visione alla sola pay-tv.
Solo pochi malati di mente (o di tifo) deciderebbero di attivarsi con Premium per una probabile unica partita
Ma ormai martedì o mercoledì non cambia nulla per la trasmissione in chiaro; volendo, possono.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ma ormai martedì o mercoledì non cambia nulla per la trasmissione in chiaro; volendo, possono.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ah ok non lo sapevo, io di Mediaset vedo solo il tg sportivo delle 19.00. punto.

ma hanno mai mandato la CL il martedì? è solo ipotetico o è già successo?

Con un piccolo particolare. Una partita con delle italiane, dal punto di vista pubblicitario vale qualche milioncino, una partita con delle straniere vale qualche centinaio di migliaia di euro..
Diciamo che è impensabile rientrare nei 690 milioni solo con la paytv ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vero, però sembra che per loro non sia un problema dato che continuano a tenere le italiane in pay.

Niente, si va di Rsi LA2 come al solito, quello che dicevo è data la ormai scontata eliminazione della Roma, se fosse stata di Mercoledì non avrebbero più avuto motivi per ostinarsi a limitare la visione alla sola pay-tv.
Solo pochi malati di mente (o di tifo) deciderebbero di attivarsi con Premium per una probabile unica partita

Ma è visibile solo da cittadini svizzeri per quanto ne so

Con un piccolo particolare. Una partita con delle italiane, dal punto di vista pubblicitario vale qualche milioncino, una partita con delle straniere vale qualche centinaio di migliaia di euro..
Diciamo che è impensabile rientrare nei 690 milioni solo con la paytv ;)
IMHO questo discorso (degli spot super-pagati) però vale solo per i grandi ascolti. E quelli li fa solo la Juventus.
Proprio per questo una dei bianconeri la manderanno, prima o poi...

Martedì prossimo, per quanto riguarda i canali del bouquet Svizzero (per chi aggancia il segnale terrestre al confine o per chi è regolarmente abbonato), Rsi la2 e Srf2 trasmestteranno Juventus-Bayern Monaco, mentre il canale in lingua Francese RTS Deux trasmetterà Arsenal-Barcelona.

certo che spendere 690 milioni di euro per avere i diritti della champions sapendo che ci sono una miriade di canali free che la trasmettono, bisogna essere dei geni del marketing. Infatti i risultati si vedono sky perde poche migliaia di abbonati mentre mediaset sarà venduta a breve per non fallire

Esclusa la Spagna e la Germania (oltre Svizzera, Turchia e Irlanda) in tutta europa la CL è trasmessa tutta dalle tv a pagamento ... o sbaglio? non mi sembra che la scelta di Mediaset sia poi tanto in contraddizione con il resto dell'Europa .... dimenticavo che altrove la tv si vede via cavo mentre in Italia la situazione è un po' differente ... forse il problema è questo!

Esclusa la Spagna e la Germania (oltre Svizzera, Turchia e Irlanda) in tutta europa la CL è trasmessa tutta dalle tv a pagamento ... o sbaglio? non mi sembra che la scelta di Mediaset sia poi tanto in contraddizione con il resto dell'Europa .... dimenticavo che altrove la tv si vede via cavo mentre in Italia la situazione è un po' differente ... forse il problema è questo!

La tv via cavo la paghi comunque, cara e salata :lol: :lol: ;)

In realtà è trasmessa in chiaro in diversi Stati europei. I diritti variano da paese a paese (in alcuni casi va in chiaro una partita a giornata, in altri casi una a serata).
Un elenco indicativo si può vedere qui: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_UEFA_Champions_League_broadcasters oppure dall'elenco UEFA: http://www.uefa.org/MultimediaFiles...rg/Marketing/01/96/76/90/1967690_DOWNLOAD.pdf

In realtà è trasmessa in chiaro in diversi Stati europei. I diritti variano da paese a paese (in alcuni casi va in chiaro una partita a giornata, in altri casi una a serata).
Un elenco indicativo si può vedere qui: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_UEFA_Champions_League_broadcasters oppure dall'elenco UEFA: http://www.uefa.org/MultimediaFiles...rg/Marketing/01/96/76/90/1967690_DOWNLOAD.pdf

dei grandi paesi della UE solo Germania e Spagna trasmettono una partita della CL in chiaro ... curioso il fatto che Mediaset abbia preso i diritti per San Marino e non quelli per il Vaticano! ... il Principato di Monaco invece non risulta!

Anche in Inghilterra c'è un match in chiaro ma solo una a turno e mai di squadre inglesi

Ho già chiesto in un altro post, Idman TV a 46°E lo escludevo a priori perchè credevo che fosse su un beam asiatico ma parrebbe visibile anche dall'Italia.
Su Liveonsat però lo indicano sia HD free che SD codificato biss, su Lyngsat ne è segnalato solo uso in SD, c'è un po' di confusione.

quindi nel resto d'europa la gente ha un cavo, con cui non riceve solo il telefono fisso e internet ma vede anche la tv, ci sono dei canali gratuiti e dei canali per cui occorre abbonarsi ,,, in italia sul cavo telefoni e hai internet, se poi vuoi abbonarti a certi canali usi la tv se vuoi abbonarti ad altri usi il satellite, se vuoi esultare qualche minuto dopo il vicinato guardi la partita sul computer attraverso la connessione di tuo cugino! ... direi che c'è una certa differenza con l'Italia. Abbonarsi a bein per vedere la champions in francia costa una decina di euro al mese, nella prima fase vedevi una partita si ed una no del PSG ma avevi due partite a settimana ,,, direi che c'è una certa differenza con l'Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso