Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora che è ufficiale la curiosità di vedere ciò che accadrà prossimamente sale vertiginosamente, ma sò bene che i tempi saranno piuttosto lunghi... intanto già si notano i primi effetti dello sbarco francese in Premium.... Incroyable vraiment il(non sò se il traduttore me lo ha fatto scrivere giusto :D ) Sandro Piccinini, usando proprio come me il traduttore, ha scritto il suo primo post in francese su Facebook e Twitter dando appuntamento a domani per Milan-Juventus :D

Io sono un pasticcere come te.
Ci scambiamo il 3,5% della pasticceria e ti vendo una torta (MP) intera.
Alla fine Pier Silvio ha l'acquolina in bocca x aversi tolto la torta che non gli generava profitti, anzi.
Eufenismo.

Alla fine Pier Silvio ha l'acquolina in bocca x aversi tolto la torta che non gli generava profitti, anzi.
Eufenismo.

Se dovete venire qui a fare solo trollaggio vi mando subito in ferie per un bel po'

Andate a trolleggiare da altre parti

Eufenismo.
Non è una vendita, è uno scambio alla pari, poichè il 3.5 di Vivendi (che Mediaset ha ottenuto) vale molto di più del 3.5 di Mediaset (che Vivendi ha ottenuto), all'interno Mediaset ha dato anche Premium per coprire la differenza. Ma i valori scambiati sono equivalenti. E' chiaro che Mediaset esce con delle quote dell'editore più ricco d'Europa e lascia l'asset in difficoltà. Le va bene.

Chissà se dove è acceso il solo mux Mediaset 1(per il pay) lo stesso verrà chiuso definitivamente o si amplierà la zona con almeno un altro mux pay (la logica direbbe almeno il Mediaset 5!)...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

"Vivendi annuncia di avere sottoscritto un importante accordo vincolante, strategico e industriale con Mediaset.

Secondo gli accordi, il 3,5% del capitale di Vivendi sarà scambiato con il 3,5% del capitale di Mediaset e il 100% del capitale di Mediaset Premium."

Posso avere spiegato cosa significa la frase riportata?

Son curioso di vedere quando toglieranno la dicitura Mediaset dal logo di Premium.

Penso sia presto per pensare a queste cose, poi alla fine Vivendi a acquisito Premium, che di fatto non possiede direttamente frequenze ne tantomeno le gestisce

Non è una vendita, è uno scambio alla pari, poichè il 3.5 di Vivendi (che Mediaset ha ottenuto) vale molto di più del 3.5 di Mediaset (che Vivendi ha ottenuto), all'interno Mediaset ha dato anche Premium per coprire la differenza. Ma i valori scambiati sono equivalenti. E' chiaro che Mediaset esce con delle quote dell'editore più ricco d'Europa e lascia l'asset in difficoltà. Le va bene.

quindi avrei dovuto scrivere
Ci scambiamo il 3,5% della pasticceria e ti porti una torta (MP) intera

abuso della vostra pazienza per chiedervi se mi potete spiegare questa biforcazione del sentiero gestionale, con i canali cinema e serie di cui mediaset resta editore e produttore, pur cedendo l'intero pacchetto Mediaset Premium.
Non capisco questi moderni assets e parallel share trading, considerato appunto che parliamo dell'intero pacchetto paytv al 100% e non di sola partecipazione azionaria.Io sono ancora ai tempi in cui Berlusconi andava da Rusconi con l'offerta "prendere o lasciare"per Italia 1 e il giorno dopo Italia 1 era tutta sua, o da Mondadori per Rete4 e il giorno dopo era tutta sua.
O anche,per restare ai giorni nostri, Mtv che (dopo l'accordo contrattuale Viacom-Sky) si fa da parte lasciando il canale 8 a Sky per il dtt e i propri contenuti ivi programmati (esempio Europa League in chiaro)

Ultima modifica:
quindi avrei dovuto scrivere
Ci scambiamo il 3,5% della pasticceria e ti porti una torta (MP) intera

Visto che ti piace trolleggiare cercati un altro forum

Per tutti, se credete di venire qui per scrivere cavolate e trolleggiare avete sbagliato forum

Sospeso 2 settimane

Cosa cambia in concreto per noi abbonati a Premium? I contratti stipulati con Mediaset rimarranno immutati oppure no?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk

ma non so che pensare forse sogno ma avrei preferito che la prendesse sky avremmo avuto tutti qualsiasi diritto in circolazione....per lo meno spero che la ora la smettino di passare le cose sul free alla faccia di noi che paghiamo...

abuso della vostra pazienza per chiedervi se mi potete spiegare questa biforcazione del sentiero gestionale, con i canali cinema e serie di cui mediaset resta editore e produttore, pur cedendo l'intero pacchetto Mediaset Premium.
Non capisco questi moderni assets e share trading, considerato appunto che parliamo dell'intero pacchetto al 100%.Io sono ancora ai tempi in cui Berlusconi andava da Rusconi con l'offerta "prendere o lasciare"per Italia 1 e il giorno dopo Italia 1 era tutta sua, o da Mondadori per Rete4 e il giorno dopo era tutta sua.
O anche,per restare ai giorni nostri, Mtv che (dopo l'accordo contrattuale Viacom-Sky) si fa da parte lasciando il canale 8 a Sky per il dtt e i propri contenuti ivi programmati (esempio Europa League in chiaro)

In sostanza i diritti cinematografici e delle serie tv sono di Mediaset e di conseguenza restano a Mediaset.
I diritti sportivi, cioè serie A e CL, sono di Premium e passano a Vivendi (compresi i soldi da pagare per questi diritti).
Nella nuova pay di proprietà totalmente francese ci saranno i canali sportivi con i relativi diritti acquisiti e saranno
ospitati i canali di cinema e serie tv di Mediaset che risulterà quindi un fornitore.

La questione è semplice: a dicembre 2014 Premium è stata scorporata da RTI/Mediaset ed è diventata "autonoma", a Premium sono andati i diritti e la redazione sportiva, a Mediaset sono rimasti i contenuti cinema e serie (quindi era come se Mediaset fosse editore esterno dei canali cinema e serie ancora prima della cessione a Vivendi).

@MarcoPV: non ho visto la tua risposta, scusa :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La questione è semplice: a dicembre 2014 Premium è stata scorporata da RTI/Mediaset ed è diventata "autonoma", a Premium sono andati i diritti e la redazione sportiva, a Mediaset sono rimasti i contenuti cinema e serie (quindi era come se Mediaset fosse editore esterno dei canali cinema e serie ancora prima della cessione a Vivendi).

@MarcoPV: non ho visto la tua risposta, scusa :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

in pratica Mediaset fornirà i canali cinema/serie tramite Vivendi, così come Fox fornisce i canali sport/serie tramite Sky? giusto?

Piersilvio sembrava un cane bastonato al TG5
EDIT: https://www.facebook.com/digitalsat/posts/10154060211127103
Valore di Premium: 756 milioni di Euro
direi MOLTO meno di quanto previsto...

vorrei sottolineare che in realtà mediaset non ha incassato, e non incasserà nel breve, un euro per la cessione di premium.
la valutazione stimata si riferisce solo alla differenza di valore dello scambio azionario che è stata compensata dando premium a vivendi.
il vantaggio è che da oggi mediaset non dovrà più coprire i debiti generati annualmente dal progetto ambizioso di piersilvio.

cosa accadrà adesso è difficile.
io penso che vivendi sia più interessata, visto l'investimento più importante in tim, ad una tv online.
per la pay tv tradizionale la situazione è abbastanza compromessa. per i prossimi 2 anni i diritti sportivi con più valore sono già tutti assegnati.
quindi la possibilità di fare meglio di quanto fatto fino ad oggi è praticamente nulla.
per fare vera concorrenza a sky dovrà poi per forza spostarsi sul satellite.
i costi dei diritti saliranno alle stelle come con stream e tele+ con abbonamenti sempre più costosi.
e poi la storia si ripeterà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso