Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, adesso si capisce il perché di tutta questa storia.
Un paio di domande;
- Ma si può fare (dal punto di vista delle regole di mercato, intendo) ??
- Possibile tanta ingenuità nella seconda impresa culturale del paese?

Non riesco a capire più niente. Cosa sta succedendo tra vivendi e premium? :eusa_doh:
Nel pieno della vicenda su Premium, Vivendi sta acquisendo quote di Mediaset anche abbastanza rilevanti, senza nascondere il proprio interesse per il gruppo Mediaset nel suo complesso, più che per la singola Premium...
Quello che accadrà a Premium è assolutamente un mistero...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mamma mia che stanno combinando, come si passa dall'avere il 3 al quasi 13% di Mediaset?

comunque proprio meschini era tutta una finta...

Nel pieno della vicenda su Premium, Vivendi sta acquisendo quote di Mediaset anche abbastanza rilevanti, senza nascondere il proprio interesse per il gruppo Mediaset nel suo complesso, più che per la singola Premium...
Quello che accadrà a Premium è assolutamente un mistero...

Grazie per il chiarimento! Questa situazione fa pensare che Mediaset frutta più soldi rispetto a Premium e per questo Berlusconi voleva liberarsi da questo peso. Comunque, sembra che si delinei la situazione a favore di Vivendi dato che ha saputo giocare in maniera efficace anche se molto astuta. Ora mi chiedo chi possa regolare la situazione dato che sembrano tutti fuori controllo. :5eek: Chi tutela i consumatori e gli azionisti?

mamma mia che stanno combinando, come si passa dall'avere il 3 al quasi 13% di Mediaset?

Incredibile ...:5eek:
Da Milanofinanza: "L'obiettivo, già dichiarato ufficialmente, è di arrivare alla soglia del 20% (quota probabilmente che verrà comunicata a breve)... In termini di capitalizzazione, in un solo giorno la società ha guadagnato oltre 1 miliardo. ":5eek:

Secondo me quelli di Vivendi hanno gia alle spalle qualcuno(i) pronto a sostenere la scalata ostile
per esempio Telefonica che nonostante il tonfo di premium è stata buona buona oppure i grandi fondi usa tipo Blackrock che mi pare è stata parecchio attiva i mesi di settembre ottobre. (hanno comprato pure loro sul mercato un 4-5% di azioni mediaset )
Insomma se hanno gia tirato i fili credo proprio che questa volta si mette molto male per la famiglia berlusconi nel senso che può accadere l'impossibile...

In che senso era tutta una finta?

ti faccio credere che voglio fare affari con te, all'inizio mi va bene, poi ci ripenso, tu ti svaluti per la fregatura ricevuta, io ormai ho delle quote che pian pianino aumentano.

in sintesi non volevo il ditino ma tutta la mano, senza che tu ne accorgessi.

il problema è: si può fare? a Mediaset sono stati cosi ingenui?

avete in mente quei film dove c'è un CdA, e all'improvviso non ti ritrovi più ad essere il presidente perchè non hai più le quote e i numeri?

leggendo le ultime notizie ho pensato subito ad una cosa del genere.

che poi mesi e mesi di tribunale bloccano il tutto e tutto il comparto Mediaset perde di valore e non si può programmare piu' niente per il futuro ma solo navigare a vista.

il problema è: si può fare? a Mediaset sono stati cosi ingenui?
Queste sono le domande che mi faccio anche io...

avete in mente quei film dove c'è un CdA, e all'improvviso non ti ritrovi più ad essere il presidente perchè non ne hai più le quote e i numeri?

leggendo le ultime notizie ho pensato subito ad una cosa del genere.

:D:D

Io resto davvero colpito dal silenzio totale delle autorità che dovrebbero regolare i mercati finanziari italiani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso