Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ma come dicevo non basta fare la denuncia. Bisogna avere anche delle prove certe e incontrovertibili per dimostrarlo senza ombra di dubbio. E lì sì entra in un campo molto difficile dove contano più gli avvocati rispetto alla realtà vera o presunta....

Con il solo acquisto in borsa non riescono ad accaparrarsi la maggioranza, che resterebbe comunque a Fininvest. Dovrebbero lanciare un OPA, come leggevo oggi nel terminale Bloomberg... con circa 2.5 miliardi (nelle piene liquidità di vivendi) riuscirebbero ad accaparrarsi il 65% e solo in questo modo riuscirebbero ad ottenere il controllo della società. Il 35% resterebbe comunque alla famiglia Berlusconi.

Poche storie Bollore' si conosceva, a mediaset piersilvio l'ha fatto entrare dalla porta principale.
Berlusconi voleva fregare Bollore' e Bollore' voleva fregare Berlusconi, hanno firmato un'intesa pensando in cuor loro di fregarsi a vicenda gia dal principio dell'accordo
Pensate che ha fregato persino il suo miglior amico in Francia

Si l'unica soluzione e un'offerta di acquisto per avere la maggioranza e unire le sinergie con telecom come hanno fatto Orange e Canal+

Ultima modifica:
Poche storie Bollore' si conosceva, a mediaset piersilvio l'ha fatto entrare dalla porta principale.
Berlusconi voleva fregare Bollore' e Bollore' voleva fregare Berlusconi, hanno firmato un'intesa pensando in cuor loro di fregarsi a vicenda gia dal principio dell'accordo
Pensate che ha fregato persino il suo miglior amico in Francia

Questo è verissimo: entrambi volevano fregare l'altro ma c'è una piccola differenza. Vivendi vale 7 volte Mediaset sul mercato e comunque fattura più del doppio dell'intera holding Fininvest.

Quando si fa la guerra di solito chi ha più potenza di fuoco è favorito....

Esatto, ma infatti negli ambienti finanziari nessuno sta cadendo dal pero. Bolloré non è certo nuovo a questi giochetti. Lo ha fatto con Telecom Italia, con UbiSoft, Gamelot e con la stessa Vivendi ;)

L'ingenuita' con cui cade dal pero adesso la famiglia Belusconi (vogliono passare come verginelli che sono stati plagiati e ingannati a loro insaputa) mi fa pensare che la fregatura a Bollore' era pronta e architettata solo che gli e' andata male e adesso ci sono rimasti male e rischiano di brutto

Ma non ce sto a capire in sintesi mi spiegate che succede a Premium conviene passare a vivendi si o no? Poi vivendi è conveniente per noi clienti Premium spiegatemi cosa conviene sperare

Scusate, premesso che non sono un esperto di finanza ne di economia, ma tempo fa lessi che il 34% posseduto da Fininvest è inscalabile, quindi l'eventualità di una scalata non dovrebbe tecnicamente porsi...dico bene?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

a dirla tutta premium si è cappottata da sola a causa della champions...
capisco che adesso i berlusconi fanno la parte delle vittime, ma sono stati loro a coinvolgere vivendi tramite mediobanca e sono stati sempre loro a firmare il contratto vincolante senza una penale...
Aggiotaggio ? che lo dimostrino in tribunale
Io personalmente sono favorevole ad una nuova linea editoriale francese dopotutto come spettatori/clienti a noi dovrebbe solo interessare un servizio degno e concorrenziale non chi comanda.
tutto questo secondo me

Ultima modifica:
L'ingenuita' con cui cade dal pero adesso la famiglia Belusconi (vogliono passare come verginelli che sono stati plagiati e ingannati a loro insaputa) mi fa pensare che la fregatura a Bollore' era pronta e architettata solo che gli e' andata male e adesso ci sono rimasti male e rischiano di brutto
La cosa era ben più complessa, e per come era stata progettata, andava bene ad entrambi, sia a Bollore, che grazie alla quota di Mediaset (sua alleata) avrebbe controllato Vivendi, che a Mediaset, che tornava a fare la TV free e vendere i canali pay serie e cinema.
Poi però è successo che non è andato bene a Vivendi (che ha scoperto tutto) ed è saltato tutto

Stavo guardando una roba su Wikipedia in lingua inglese e Mediaset Premium figura tra le aziende di Vivendi

Errore oppure no?

Ma non ce sto a capire in sintesi mi spiegate che succede a Premium conviene passare a vivendi si o no? Poi vivendi è conveniente per noi clienti Premium spiegatemi cosa conviene sperare
comunque andrà a finire la cosa certa è che premium non interessa più a nessuno.
mediaset ha fatto di tutto per disfarsene e vivendi ha fatto finta di prendersela per altri scopi.
quello che di devi chiedere è fino a quando si potrà essere clienti di premium.

comunque andrà a finire la cosa certa è che premium non interessa più a nessuno.
mediaset ha fatto di tutto per disfarsene e vivendi ha fatto finta di prendersela per altri scopi.
quello che di devi chiedere è fino a quando si potrà essere clienti di premium.

Io oggi ho spedito la lettera di disdetta e ciaone

Sto leggendo un po' di sciocchezze per non dire altro.......

Non so se ti stai riferendo a me, in caso non ho problemi a lasciare la discussione. Ma seguo la vicenda da sempre, poiché azionista Mediaset, e ti garantisco che ciò che ho detto non è frutto di fantasie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso