Voce: nuovo canale musicale dal 20/12/08

Non vi spaventate, un sacco di paesi come in UK aggiungono i canali solo il giorno del lancio, poi in questo caso Sky Cinema subbirà il rinnovamento il 20 e non possono cambiare da ora l'EPG, e Boomerang +1 è solo un +1, non ha senso metterlo in EPG a non trasmetter nulla, manco fosse una gran novità

sto seguendo VOCE da alcune ore e mi sembra FANTASTICOOO!!! ;) ballate,classica leggera,jazz ,grandi voci come: Enya, Aretha,Bocelli ecc..
come palinsesto assomiglia un pò a un canale che seguo spesso sui 28°est CLASSIC FM TV
finalmente sky ha colmato questa lacuna ;)e credo che ormai abbiamo oltre il 90% dei generi musicali forse manca un canale di country ma non credo che all'estero ci sia ,c'èra tanti anni fa'(chi se lo ricorda) vabbè ne posso fare a meno

ps. mi correggo, trasmette anche musica country ho ascoltato adesso un paio di brani

Ultima modifica:
BELLOOO!

musica che mi piace..anche il countryyyy yuuuhhhh....era ora:icon_bounce:

jazz serale ecc bravissimi.......

il canale migliore, per me , apparso in questo periodo (almeno dalle premesse, speriamo mantenute)

speriamo che i brani non siano sempre gli stessi....

Biramarro ha scritto:
sto seguendo VOCE da alcune ore e mi sembra FANTASTICOOO!!! ;) ballate,classica leggera,jazz ,grandi voci come: Enya, Aretha,Bocelli ecc..
come palinsesto assomiglia un pò a un canale che seguo spesso sui 28°est CLASSIC FM TV
finalmente sky ha colmato questa lacuna ;)e credo che ormai abbiamo oltre il 90% dei generi musicali forse manca un canale di country ma non credo che all'estero ci sia ,c'èra tanti anni fa'(chi se lo ricorda) vabbè ne posso fare a meno

ps. mi correggo, trasmette anche musica country ho ascoltato adesso un paio di brani

Il canale che dici è CMT, country music television e trasmette ovviamente da Nashville, patria del country.
In Europa non trasmette più, chissà in America.
Era veramente bellissimo.

blubox ha scritto:
Il canale che dici è CMT, country music television e trasmette ovviamente da Nashville, patria del country.
In Europa non trasmette più, chissà in America.
Era veramente bellissimo.

CMT in America esiste ancora ed è stato comprato da Viacom, gli stessi proprietari di MTV Networks, e non credo trasmetta più da Nashville.
CMT però non manda più solo musica country, ma anche tanto pop e roba che non c'entra tanto, come telefilm, ecc.
Invece il canale di sola musica country si chiama CMT Pure, che ha sostituito VH1 Country.

Per quel poco che son riuscito a seguirlo confermo anche io l'impressione positiva :wink:

Ottimo canale e sabato sera hanno trasmesso l'ultimo concerto dei 3 Tenori.
Fantastico.

Ultima modifica:
serreb ha scritto:
Concordo, peccato per la qualità video e spesso audio non eccelsa...
è vero .il primo giorno di programmazione ero gasato.la qualità video era ottima.poi ho come l'impressione abbiano abbassato il bitrate,perchè si vede un pelo peggio.comunque rimane un gran canale.il migliore musicale...provate davvero a sintonizzarvi all'ora di cena (se avete il tv nei paraggi) e vedrete che la programmazione dinner è davvero efficace e rilassante...l'ideale prima di affrontare qualsiasi altro canale:mad:

Quando ci vuole... ci vuole. E' proprio un bel canale!

Quindi, da appassionato di musica, mi unisco anche io volentieri al coro di consensi per Voce, che suscitava ampie aspettative già nel momento in cui si è venuti a conoscenza della sua struttura di programmazione.
Già, perchè a mio avviso è proprio il concept ad essere vincente.

C'è innanzitutto a monte una razionalità del canale che va incontro alle esigenze del tele-ascoltatore suddividendo la programmazione per fasce in modo assolutamente mirato.
Ovviamente poi ciò che conta sono i contenuti musicali; ma da quello che ho ascoltato finora mi sembrano coerenti con le intenzioni.
Spero solo che col tempo coltivino una sempre maggiore varietà della programmazione, mantenendola ad un livello alto.

Una considerazione a margine...
Se solo questo tipo di razionalizzazione, tutto sommato semplice, la si applicasse ai singoli canali, e soprattutto alla lista dei canali nel suo complesso, quanto ci guadagneremmo sia noi utenti, sia Sky!

Indietro
Alto Basso