Voglio il vero 16:9...non film mutilati!!

-Sandro- ha scritto:
Ovvio il secondo :icon_bounce: :icon_bounce: ma io dicevo tra 16:9 e 4:3 mantenendo lo stesso formato :evil5:
Allora stai parlando di SKY Cinema e non di Gallery visto che quest'ultimo non si pone minimamente il problema del formato :doubt:

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

in questo caso ti do ragione dato che io i film cerco sempre di vederli sul canale 16/9 anche quando i canali 4/3 mantengono il corretto formato

informo gli interessati che ieri mercoledi per errore o per altri motivi...house è andato in falso 16/9...cioè hanno schiacciato l'immagine...hanno aggiunto le bande nere...nessuno aveva mai osato tanto (a parte qualche film sul vecchio paramount che invece era stato allungato per mancanza del flag 16/9)

Vuoi dire che è stato trasmesso con flag 16:9 pur essendo in formato 4:3 o le bande le hanno aggiunte loro stessi?

Burchio ha scritto:
informo gli interessati che ieri mercoledi per errore o per altri motivi...house è andato in falso 16/9...cioè hanno schiacciato l'immagine...hanno aggiunto le bande nere...nessuno aveva mai osato tanto (a parte qualche film sul vecchio paramount che invece era stato allungato per mancanza del flag 16/9)
Beh, insomma... ogni tanto un'errore del genere si vede.

Quelli che ricordo io:
- puntata di un telefilm (non ricordo quale) su Italia1 trasmesso in anamorfico ma senza flag 16:9
- stessa cosa per Pitch Black trasmesso da Studio Universal all'epoca di Stream
- ancora una volta la stessa cosa su Sport Italia con una gara di sci qualche mese fa
- replica di un gran premio di F1 su Sky Sport 16:9 trasmessa in 4:3 ma con flag 16:9
- sempre con la Formula 1 ogni tanto Sky faceva casini con le interviste mandandole in anamorfico sia sul canale 16:9 che sul 4:3
- ecc...

Quindi diciamo che è un errore in cui un po' tutte le tv ogni tanto ci cascano.

Chissà, magari anche qui la colpa è della signora delle pulizie che ha colpito inavvertitamente l'encoder con lo scopettone :D

Boothby ha scritto:

Quelli che ricordo io:
- puntata di un telefilm (non ricordo quale) su Italia1 trasmesso in anamorfico ma senza flag 16:9
- stessa cosa per Pitch Black trasmesso da Studio Universal all'epoca di Stream
- ancora una volta la stessa cosa su Sport Italia con una gara di sci qualche mese fa
- replica di un gran premio di F1 su Sky Sport 16:9 trasmessa in 4:3 ma con flag 16:9
- sempre con la Formula 1 ogni tanto Sky faceva casini con le interviste mandandole in anamorfico sia sul canale 16:9 che sul 4:3
- ecc...

Quindi diciamo che è un errore in cui un po' tutte le tv ogni tanto ci cascano.

Chissà, magari anche qui la colpa è della signora delle pulizie che ha colpito inavvertitamente l'encoder con lo scopettone :D

sarà stato un errore di sicuro...era solo per appianare gli spiriti che gridavano al FINALMENTE HOUSE IN 16/9...mentre in realtà è un normalissimo 4/3 ancora e purtroppo...(come è facile "fregare" i poco informati)

Dingo 67 ha scritto:
Allora stai parlando di SKY Cinema e non di Gallery visto che quest'ultimo non si pone minimamente il problema del formato :doubt:

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

in questo caso ti do ragione dato che io i film cerco sempre di vederli sul canale 16/9 anche quando i canali 4/3 mantengono il corretto formato

Si stavano parlando i SKY ;)

Boothby ha scritto:

Quelli che ricordo io:

The Shield

Tenete conto che la maggior parte delle persone non pagherebbe un solo euro per vedere film con delle righe nere così grandi.
Anch' io sarei per il formato 2.35 : 1 in PIENA BANDA (non così con 7 canali per mux!!!) e in audio dolby5.1.
Comunque i gallery sono a uso consumer la maggior parte della gente non si rende conto del basso livello di definizione e giudica buono un video che in realtà non lo è.
Coninuo a sostenere l'inutilita' dei +1 che sfruttano banda a discapito di tutti i canali del mux!:mad:

ivanbitta ha scritto:
Tenete conto che la maggior parte delle persone non pagherebbe un solo euro per vedere film con delle righe nere così grandi.
Anch' io sarei per il formato 2.35 : 1 in PIENA BANDA (non così con 7 canali per mux!!!) e in audio dolby5.1.
Comunque i gallery sono a uso consumer la maggior parte della gente non si rende conto del basso livello di definizione e giudica buono un video che in realtà non lo è.
Coninuo a sostenere l'inutilita' dei +1 che sfruttano banda a discapito di tutti i canali del mux!:mad:

Lo so, se ce ne fossero solo 3 di gallery con banda audio a 224kbit stereo e dolby 5.1 ac3 allora si che sarei tentato di pagare perfino io :5eek: :badgrin:

ivanbitta ha scritto:
Continuo a sostenere l'inutilita' dei +1 che sfruttano banda a discapito di tutti i canali del mux!:mad:
Io finora i canali +1 li ho usati in diverse occasioni:eusa_think:
magari sono il solo:lol:

No non sei il solo, l' utilità è fuori discussione secondo me, pensa che ero dubbioso sulla scelta dei canali posticipati, però adesso devo dire che è davero una cosa utile, non tutti infatti possono o sanno usare un dvd recorder o un videoregistratore per non perdersi un programma trasmesso in orari in cui non si può essere davanti alla televisione...

gpp ha scritto:
No non sei il solo, l' utilità è fuori discussione secondo me, pensa che ero dubbioso sulla scelta dei canali posticipati, però adesso devo dire che è davero una cosa utile, non tutti infatti possono o sanno usare un dvd recorder o un videoregistratore per non perdersi un programma trasmesso in orari in cui non si può essere davanti alla televisione...
Io li uso spesso a pranzo o la sera quando non arrivo a casa per le 21 così mi vedo i film dall'inizio e non già iniziati;)
Però se mi dovvessero dire "Scegli tra i +1 o altri 3 canali di film e telefilm..penso che opterei per la seconda....!!"

i canali +1 sono inutili secondo me
basterebbe riproporre lo stesso film il giorno dopo a giorni alterni sullo stesso canale una volta alle 21,00 ed il giorno dopo alle 22,00 e cosi' via per 3/4 giorni
o cmq non tre canali tutti "+1" !!
i canali (banda) +1 usati in altro modo tipo uno solo per "altri sport", per esempio, o per documentari storici/geografici

siamo un po' OT...
i film in formato originale non richiedono + banda quindi i +1 potrebbero pure rimanere lì

16/9

Ditemi una cosa, alcune volte i Film li vedo a schermo pieno ed alcune volte no.
Cio' significa che il film in trasmissione e' 16/9(quando lo schermo non e' pieno....intendevo.

Qundo il film e' 16/9 nelle preferenze della Tv devo lasciare tutto in automatico o devo selezionare 16/9?

Grazie

Quando li vedi a schermo pieno le imagini sono allungate verticalmente o no? Se sono allungate verticalmente devi accertarti che il decoder sia impostato in letterbox o meglio ancora, devi attivare la funzioni 16:9 del tv, se il tuo tv lo supporta. Altrimenti vorrebbe dire che è impostato in pan scan è ciò vuol dire eliminare altre parti di film oltre a quelle che già eliminano le emittenti. Quindi, se hai un tv 4:3 devi scegliere nelle impostazioni del decoder 4:3 e letterbox (oppure 4:3 e schermo pieno se vuoi attivare la funzione 16:9 del tuo tv, così migliori la risoluzione).

invece nel caso contrario, se ho un tv 16:9?

imposto 16:9 nel decoder, oppure lascio 4:3 sul decoder e imposto wide sul tv?

(non capisco in quale dei 2 casi la qualita' video sia migliore)

Indietro
Alto Basso