• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Voglio passare a mediaset premium, ogni tv un decoder ?

ragazzi a me della risoluzione o della qualità video interessa poco
io voglio solo sapere se con una CAM PREMIUM riuscirò a vedere alla stessa qualità che mi concedeva il MYSKYHD non dico per canali esagerati come Sky Atlantic... mi basta la qualità di RaiHD per capirci...
 
Ma cosa c'entra??? Bah
Che stavo rispondendo all'utente se poteva o meno vedere in HD sui suddetti dispositivi... che tu li voglia chiamare TV o Monitor o Monitor TV. ;)

ragazzi a me della risoluzione o della qualità video interessa poco
io voglio solo sapere se con una CAM PREMIUM riuscirò a vedere alla stessa qualità che mi concedeva il MYSKYHD non dico per canali esagerati come Sky Atlantic... mi basta la qualità di RaiHD per capirci...
Scusa, ma non ti basterebbe sintonizzare il TV su Rai HD per farti un'idea?
 
@ZzZz
La risposta alla tua prima domanda è si.
Però, non so se lo sai, Premium attualmente ha solo un canale HD 24h, Premium Cinema HD. Poi altri 2 canali solo per il calcio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Te credo, appena controllato, il tv è HD Ready con tanto di HDMI :D
Altro che SD, è l'unico televisore "vero" che hai in casa
ok, ho capito cosa vuoi dire
la tv più vecchia che ho è una TV LCD, mentre gli altri due sono monitor LCD
la cosa assurda è che i monitor sono molto più funzionali della tv
 
@ZzZz
La risposta alla tua prima domanda è si.
Però, non so se lo sai, Premium attualmente ha solo un canale HD 24h, Premium Cinema HD. Poi altri 2 canali solo per il calcio
Anche sta cosa la stavo quasi per dimenticare..... ed ecco forse spiegato la differenza di prezzo , forse troppo abissale, tra MP e Sky, quast'ultima oltre all'HD su un po' tutti i canali ha anche il myskyhd per registrare.

Ora, qua il discorso va a finire sulla qualità di visione HDReady vs fullHD e si ritorna in parte a parlare di qualità e di TV.
Nel mio caso, un panasonic 50V10 del 2011 fullHD, di mio padre con skyHD va veramente alla grande con il calcio e cinema, ma quando si passa a DTT o qualità SD non è che sia il top, cosa che invece fa ancora egraggiamente un toshiba HdReady del 2006 che ho .... mentre perde su HD attuale rispetto a tv più moderne (e mi sembra ovvio ha quasi 10 anni)
è proprio una questione di segnale, elettronica etc....
il mio Samsung 40c750 LCD in salone del 2011, tra top gamma 2011, fa un po' tutto bene sia SD che HD, con prevalenza di quest'ultimo a discapito dell'SD (anche qua abbastanza normale come cosa)

ok, ho capito cosa vuoi dire
la tv più vecchia che ho è una TV LCD, mentre gli altri due sono monitor LCD
la cosa assurda è che i monitor sono molto più funzionali della tv
Proprio per il discorso elettroniche fatto sopra, c'è un motivo se anni fa alcuni costavano poco ed altri di più. scaler, deinterlacing più lavorano performanti e meglio è.
fino a qualche anno fa si prefariva acquistare la TV ancora HDReady se la visione primaria non era tutto ad HD e non si godeva a pieno di cinema HD o altro.
Poi c'è il discorso distanza di visione, se ti metti a 3 metri con un 40' SD ed un 40'' HD di fianco l'altro ' l'occhio umano non riesce a distinguere la differenza tra SD ed HD

(sto sintetizzando discorsi approfonditi e riapprofonditi in passato)

Ora, è tutto abbastanza accettabile alla fine, però quanto meno godersi i 3 canali HD di mediaset (cinema e 2 calcio) mi sembra il minimo.
E' anche un discorso di abitudine, se ti fai 3 anni con skyHD poi non puoi passare ad una visione prettamente SD, sarebbe quasi "traumatico", percui sfruttare al massimo i canali HD mediaset

spero con il decoder mediaset 7510,quello in offerta a 79€ dei post scorsi, di riuscire a colmare la visione HD
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso