• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volete che si possa commentare una puntata subito dopo la messa in onda?

Volete che si possa commentare una puntata subito dopo la messa in onda?

  • Si, subito (In questo caso chi non ha ancora visto la puntata eviti di entrare)

    Voti: 67 85,9%
  • Dopo 24 ore dalle messa in onda della puntata

    Voti: 3 3,8%
  • Dopo 48 ore dalla messa in onda della puntata

    Voti: 8 10,3%

  • Votanti
    78
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Subito.
Non capisco la gente che si lamenta. Io stessa guardo le puntate giorni dopo a volte ma non vado certo nel topic della serie in questione se non ho ancora visto la puntata.
Basta usare la testa e la logica. Non ci vuole un genio.
 
Subito.
Non capisco la gente che si lamenta. Io stessa guardo le puntate giorni dopo a volte ma non vado certo nel topic della serie in questione se non ho ancora visto la puntata.
Basta usare la testa e la logica. Non ci vuole un genio.
La gente che si è lamentata lo ha fatto perché non esiste una regola ma solo usi, questa è l'occasione per farne una. Meglio che sia accaduto ciò, è stata l'occasione per avere, si spera, una certezza.
 
Se i commenti non vengono fatti a caldo, allora a cosa servono? E lo dice uno che quasi sempre vede in modalità ondemand in un secondo momento...
 
Io, ovviamente, voto per discutere della puntata subito anche se io abitualmente non mi connetto alle 22 o alle 23 per postare un mio commento: lo faccio direttamente il giorno dopo con calma. :D :laughing7:

Ovviamente come dice @dado88, ogni serie (perlomeno quelle in prima visione sui canali principali) deve avere un suo topic dedicato per evitare che si parli delle puntate nei topic generali. Anche se, devo dire, questo risolve in parte il “problema”. Infatti, vedo che, per esempio, si commenta Veep nella discussione di Atlantic, quando in realtà ce né una a lei dedicata. Ma questo perché? Perché la discussione ormai è declassata, nel senso che addirittura è in seconda pagina (in pochi vanno a cambiare pagina in questo caso, compreso io).

E qui arrivo alla mia idea che avevo accennato ieri sera. Questa cosa, che poi venne bocciata dal Boss in persona :D, la proposi in concomitanza con la nascita di Atlantic e con la conseguente aperture di numerosi topic dedicati alle serie tv. Semplicemente era quella di scorporare le discussioni sulle serie Tv dagli altri topic presenti in questa sezione, creando o una sezione di “livello” uguale a Altri canali (come è la sezione Cinema, Sport, ecc..) oppure crearlo all’interno di Altri Canali (come la sezione tecnica del MySky).
In questo modo in Altri Canali rimarrebbero, come IMHO è giusto che sia, le discussioni sui canali generali e sulle novità (documentari, show televisivi, ecc…) mentre nella parte nuova andrebbero le discussioni sulle serie Tv, mettendo poi in rilievo i topic generali e le regole della sezione.

Mi sono dilungato anche troppo :D
 
votato "subito".
il bello di commentare un episodio è di poterlo fare subito dopo la messa in onda.

se non si è visto l'ultimo episodio si evita di entrare nella discussione oppure si accetta il rischio spoiler.
 
Non capisco che differenza c'è fra subito, 1 giorno, 2 giorni. Avrebbe avuto più senso un sondaggio del tipo:
subito;
1 settimana dopo;
alla rimozione da premium play;
al termine della stagione.

Mi adeguerò alla vittoria del si.
Basta che non si facciano spoiler nel topic generale sulle serie tv.
Quest'ultimo dovrebbe essere usato solo per informazioni sulle prossime serie in onda, sui rinnovi e le cancellazioni e su opinioni generali sulle varie serie.
 
ho votato subito,malgrado io non guardo mai in diretta sui canali lineari sia x sky che mp,ma da sempre finchè non ho visto l'episodio non entro nel 3d proprio per non captare anche in modo non esplicito dettagli dell'episodio andato in onda..però è capitato per alcune serie di seguirle in diretta e ho ritenuto necessario andare a commentare "a caldo",se si aspetta troppo si rischia di dimenticare qualche dettaglio e perdersi quella magia del post episodio,poi con tutte le serie che seguo:laughing7:
 
Non capisco che differenza c'è fra subito, 1 giorno, 2 giorni. Avrebbe avuto più senso un sondaggio del tipo:
subito;
1 settimana dopo;
alla rimozione da premium play;
al termine della stagione.
Sono d'accordo con te, anch'io avrei proposto quelle voci nel sondaggio, tranne l'ultima perché non ha senso aspettare la fine della stagione. Subito, uno e due giorni sono scadenze troppo ravvicinate fra di loro perché ci sia una vera differenza.


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ti da comunque il tempo di recuperare la/le puntate, senza far attendere troppo a chi la puntata della serie l'ha già vista nella regolare messa in onda.

Comunque il sondaggio sembrerebbe prendere una strada a senso unico
 
Subito dopo la prima messa in onda. O niente.
Nel senso: è un forum tecnico in senso stretto? Nessun commento, ci sono tanti forum dedicati alle serie tv anche singole molto più specifici, non questo in teoria.
è un forum generalista? Allora si può commentare subito tutto appena va in onda.
Orari di mezzo, 24-48-72 ore non hanno senso.
 
Assai scioccamente sino a ieri ero orientato per maggiori tempi di attesa, fissato com'ero sulla regola base del buon senso e del rispetto (che sono regole più regole di ogni altra regola), e, nello specifico, per un minimo di considerazione per il sistema di multiprogrammazione proprio delle pay tv (+1, +24, repliche, on demand ecc.). Ma poi fortunamente Alex 89 e Stefano 91 mi hanno fatto comprendere l'errore, e mi sono sentito ridicolo (usando le stesse, condivisibile parole di Stefano 91) per quella inutile chiassata nella discussione su "Orange": mi sono così convinto del mio errore concettuale, e di metodo. Dado88 aveva ragione, la puntata era andata in onda una settimana prima. In fondo il sale del forum è la parola, e la parola non può essre impedita da un fatto avvenuto già. Resta il dubbio, profilato dal meticoloso Proteasi, sulla differenza tra spoiler e commento, e su questo mi interesserebbe conoscere il parere dei più esperti. Quindi, voterò per il sì.
Mi pongo il problema, forse altrettanto stupido, del regime transitorio: quid, fino alla conslusione del sondaggio? Per quel che mi riguarda, data la schiacciante vittoria del "dopo puntata" allo stato, anticiperò questa regola.
Naturalmente ritengo di applicare la regola anche quando gli episodi pilota vengono caricati su Premium Play nei week end prima della messa in onda. Opterò, inoltre, anche per una estensione analogica della regola al cinema, sì da poter commentare, anzi raccontare, il finale di film al termine dei titoli di coda. Ora vado a votare...Grazie ancora e chiedo scusa per le mie stupide intemperanze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso