• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volete che si possa commentare una puntata subito dopo la messa in onda?

Volete che si possa commentare una puntata subito dopo la messa in onda?

  • Si, subito (In questo caso chi non ha ancora visto la puntata eviti di entrare)

    Voti: 67 85,9%
  • Dopo 24 ore dalle messa in onda della puntata

    Voti: 3 3,8%
  • Dopo 48 ore dalla messa in onda della puntata

    Voti: 8 10,3%

  • Votanti
    78
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io a livello di intrattenimento guardo solo serie tv e film, nella quasi totalità dei casi registrati, di conseguenza possono passare anche 5/6 gg dalla reale fruizione. Onestamente non saprei cosa votare: 48 h sono davvero troppo poche per i miei "parametri".
 
Ma, se non si è visti la nuova puntata, aspettare e non aprire il topic della serie è chiedere troppo? Cosa ve ne viene in tasca? Muore qualcuno se non lo fate?
Poi ovvio che vi beccate i commenti sulle puntate che non avete ancora visto.
 
Io a livello di intrattenimento guardo solo serie tv e film, nella quasi totalità dei casi registrati, di conseguenza possono passare anche 5/6 gg dalla reale fruizione. Onestamente non saprei cosa votare: 48 h sono davvero troppo poche per i miei "parametri".

anche io guardo cose registrate giorni dopo
e allora perché dovrei entrate nel topic se so che potrei trovare commenti riguardo la puntata che devo ancora vedere

di contro, non vedo perché la maggioranza dovrebbe aspettare giorni me o te, e pochi altri, per commentare

siamo arrivati ad un punto dove le tv ci fanno vedere le serie in italiano in contemporanea agli USA, e poi dovremmo commentare giorni o mesi dopo?
è un controsenso per me


-- Inviato con Tapatalk --
 
Prima visione TV

Ho risposto "Subito", però secondo la mia modesta opionione bisogna ancora specificare "subito dopo la prima messa in onda televisiva". Cioè se c'è l'anteprima su Play o Sky Go non è che uno arriva e spiffera tutto. Aspettiamo la PRIMA VISIONE TV. Almeno io la penso così, tanto per evitare fraintendimenti. O no?
(Oppure si definisca un altro criterio oggettivo e non soggetto ad ambiguità)
 
anche io guardo cose registrate giorni dopo
e allora perché dovrei entrate nel topic se so che potrei trovare commenti riguardo la puntata che devo ancora vedere

di contro, non vedo perché la maggioranza dovrebbe aspettare giorni me o te, e pochi altri, per commentare

siamo arrivati ad un punto dove le tv ci fanno vedere le serie in italiano in contemporanea agli USA, e poi dovremmo commentare giorni o mesi dopo?
è un controsenso per me


-- Inviato con Tapatalk --

Certo, ho solo scritto che non saprei cosa votare, tutto qui. Di questo si stava discutendo. Sul resto concordo con te.
 
Estenderei la possibilità di parlarne subitissimo anche per i risultati sportivi di qualsiasi disciplina. Sta storia degli Spoiler è un assurdità....chi non vuol sapere , giri al largo per un po!
 
Estenderei la possibilità di parlarne subitissimo anche per i risultati sportivi di qualsiasi disciplina. Sta storia degli Spoiler è un assurdità....chi non vuol sapere , giri al largo per un po!

Ma guarda che si può benissimo fare, basta avere buon senso e rispettare gli orari notturni degli sport americani dove la gente dorme
 
Penso che il referendum non risolverà tutte le possibili controversie (ci sarà sempre qualcuno che sosterrà di aver spoilerato in buona fede sulla base di una propria intuizione, pur mentendo sapendo di mentire), ma è giusto stabilire una regola di massima.

Ad ogni modo, ho votato "subito" per una semplice ragione di buonsenso.
 
Io lo faccio già adesso, se non ho visto una puntata evito di entrarci, quindi vada per il commento subito..
 
Ho risposto "Subito", però secondo la mia modesta opionione bisogna ancora specificare "subito dopo la prima messa in onda televisiva". Cioè se c'è l'anteprima su Play o Sky Go non è che uno arriva e spiffera tutto. Aspettiamo la PRIMA VISIONE TV. Almeno io la penso così, tanto per evitare fraintendimenti. O no?
(Oppure si definisca un altro criterio oggettivo e non soggetto ad ambiguità)

Questo è ovvio.

Si potrá commentare dopo la prima messa in onda su un canale lineare, quindi no anteprime su Play ecc...

Stasera facciamo il punto della situazione non credo serva tenere il sondaggio per 7 giorni visto i risultati lampanti direi
 
Votato "subito" tanto non le seguo le serie. Se le guardassi e ci fosse qualcosa di importante, farei attenzione a non leggere spoiler.
 
subito ma soltanto nella discussione dedicata.
penso sia la soluzione più ragionevole: chi vuole può commentare, chi non vuole basta non leggere quella discussione.
 
Ma guarda che si può benissimo fare, basta avere buon senso e rispettare gli orari notturni degli sport americani dove la gente dorme

E infatti lo facciamo regolarmente.

L'unico spoiler riguarda le dirette notturne, delle quali si può commentare solo dopo la prima replica diurna
 
Ho votato "subito", ovviamente solo ed esclusivamente nel topic dedicato.
 
Frank direbbe "La democrazia è sopravvalutata" :D

:lol: :lol: :lol:

io voto per l'immediatezza dei commenti...
penso che sia giusto che chi ha già visto un episodio possa discuterne liberamente...
poi sta ai "ritardatari" (ed io sono uno di quelli cronici, visto che al 90% guardo le serie TV con calendario del tutto personale e solo dopo averle "archiviate") proteggersi in qualche modo la visione evitando di entrare nei threads dedicati prima di aver seguito l'ultimo episodio trasmesso...
 
Premesso che sono assolutamente a favore del commento immediato a fine puntata, e non credo ci sia bisogno neanche di dirlo, dato che più e più volte mi sono trovato a discutere sull'argomento, mi chiedo quanto possa essere difficile (tecnicamente) implementare il tasto SPOILER, del tipo lo clicchi e ti leggi lo spoiler, non lo clicchi e vai tranquillo. In questo modo tutti gli utenti si regolerebbero di conseguenza, tutti potrebbero entrare nelle discussioni e gli stessi moderatori, fan delle serie, potrebbero moderare senza che gli si rovini la visione di una serie tv. Io non sono molto pratico di gestione di tasti etc, quindi la mia è una semplice idea. Comunque, in mancanza di questo, si DEVE poter commentare subito, a fine puntata.
 
Visto l'esito lampante direi che si può chiudere il sondaggio


Le nuove regole da oggi 30/10/14 saranno le seguenti:

1)E' possibile subito commentare Solo nelle Singola discussione ufficiale della serie TV una puntata appena andata in onda su un canale lineare tv (Quindi chi non ha visto la puntata eviti di entrare nella discussione)
2)E' assolutamente vietato commentare una puntata che è andata in onda in anticipo di qualche giorno come a volte succede su Premium Play, Sky Go, Infinity ecc... (Aspettare che passi su un canale TV)
3)E' assolutamente vietato anticipare anche minimamente quello che succederà nella/e puntate successive (In questo caso sospensione diretta di alcuni giorni dell'utente che ha anticipato i dettagli)
4)Chi non è interessato alla discussione eviti di entrare e postare solo per il gusto di scrivere..... (questo vale a livello generale)


Inoltre è assolutamente vietato trolleggiare, offendere, scrivere inutili OT che con la discussione non centrano nulla ecc... e vanno comunque rispettate sempre le idee degli altri

Cercate di usare sempre il buon senso quando scrivete e riflettete bene prima di scrivere qualcosa :)

Concludendo se non avete ancora visto la puntata appena andata in onda , evitate di entrare nelle discussioni

Ovviamente le regole valgono per le sezioni Sky, Mediaset, ecc.....

Spero che ora sia chiaro per tutti e quindi non voglio più vedere lamentele o casini vari da nessuno nel caso scattano sospensioni o ban permanenti


Regolamento commenti nelle discussioni ufficiali delle singole serie TV
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso