• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vorrei un consiglio per un nuovo decoder

L'articolo parla di T2 e HEVC, se hai urgenza di un nuovo decoder, non le devi stare a guardare queste cose, perché a costi contenuti, con queste caratteristiche non ce n'è

Ci sarebbe il Telesystem DVBt2 e pure HEVC, ma il fatto che sia solo FAT32 non riesco ad accettarlo, come pure altre cose assurde tipo non si può impostare la durata della registrazione con la pressione del tasto REC, una vera schifezza, costa 54€
 
Salve, attualmente ho un audiola 651 che mi andava anche bene (dato che lo uso solo per registrare e rivedere in differita F1 e MotoGP e DMAX) fino a che non hanno spostato la motogp da cielo a 8. Purtroppo mtv8, 9 e qualche altro canale sparso (sicuramente uno dei bambini credo cartoonnetwork e gli hd ovviamente) non li registra, quindi, dato l'uso, sono alla ricerca di qualcosa di molto economico da affiancare al 651. Questo DVB-T228 parrebbe fare al caso mio, peccato per la mancata cancellazione delle registrazioni.
Avevo un paio di domande ancora:
1. E' possibile una registrazione programmata intanto che si sta visionandone una già finita?
2. Registra su chiavette o è meglio un hdd esterno? Nel caso supporta uno autoalimentato (ne ho uno che potrei destinare all'uso ma spesso devo collegarlo su 2 prese usb perché su molti pc con una non parte)?
3. Ma doveva essere la 1... Riuscite a registrare mtv8?:lol:
Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
Salve, attualmente ho un audiola 651 che mi andava anche bene (dato che lo uso solo per registrare e rivedere in differita F1 e MotoGP e DMAX) fino a che non hanno spostato la motogp da cielo a 8. Purtroppo mtv8, 9 e qualche altro canale sparso (sicuramente uno dei bambini credo cartoonnetwork e gli hd ovviamente) non li registra, quindi, dato l'uso, sono alla ricerca di qualcosa di molto economico da affiancare al 651. Questo DVB-T228 parrebbe fare al caso mio, peccato per la mancata cancellazione delle registrazioni.
Avevo un paio di domande ancora:
1. E' possibile una registrazione programmata intanto che si sta visionandone una già finita?
2. Registra su chiavette o è meglio un hdd esterno? Nel caso supporta uno autoalimentato (ne ho uno che potrei destinare all'uso ma spesso devo collegarlo su 2 prese usb perché su molti pc con una non parte)?
3. Ma doveva essere la 1... Riuscite a registrare mtv8?:lol:
Grazie per le risposte

Il punto 1 non è possibile, credo quasi in nessun decoder, forse solo quelli dual tuner, ma dovresti chiedere per il modello in particolare, in ogni caso il prezzo raddoppia.
Per il punto 3, hai provato a fare la risintonizzazione, magari non li registra perché hanno cambiato nome, provare non ti costa nulla se non il tempo della scansione, col mio vecchio Digiquest 3600HD non ho problemi con TV8 e coi canali HD (ovviamente si tratta di un decoder che poteva vedere i canali HD).
Punto2: non ha un Hard disk interno quindi è ovvio che può registrare solo su Chiavette o Hard disk esterni, non avendo Hard disk autoalimentati non posso rispondere per il resto.
 
Ultima modifica:
Esatto, se il dispositivo di memoria è occupato per la riproduzione, dubito un qualsiasi decoder lo sappia gestire anche per la registrazione.
Quote anche il discorso TV8 e NOVE. Guardacaso i due canali hanno cambiato identificativo di recente, quindi può proprio essere che il decoder abbia qualche problema (non so di che tipo) nel ricoscerli. Consiglio scansione automatica dopo aver resettato/cancellato la lista canali.
Il decoder Danystar funziona sia con chiavette che con HDD autoalimentati.
 
Scusate ma con l'audiola (doppio Turner SD) posso registrare 2 canali diversi e contemporaneamente visionare una registrazione già fatta (bitrate permettendo), quindi dato che questo è single Turner registrare intanto che si visiona dovrebbe essere possibile, avete provato?
Anche perché se non fosse possibile vorrebbe dire che non ha nemmeno il timeshift.
Nel caso non sia effettivamente possibile, che succede se dovesse partire una registrazione programmata intanto che sto guardando una già fatta e finita? E posso guardare dall'inizio una registrazione già in corso (timeshift)?

Per il mio problema proverò una risintonizzazione ma la cosa succedeva già con deejaytv e avevo già provato ma non aveva risolto... Comunque male non fa, è da agosto che non risintonizzo.

Edit: non ha funzionato, cmq il problema non lo avevo con deejaytv ma proprio con MTV, anche prima che passasse nell'orbita Sky.
 
Ultima modifica:
Scusate ma con l'audiola (doppio Turner SD) posso registrare 2 canali diversi e contemporaneamente visionare una registrazione già fatta (bitrate permettendo), quindi dato che questo è single Turner registrare intanto che si visiona dovrebbe essere possibile, avete provato?
Anche perché se non fosse possibile vorrebbe dire che non ha nemmeno il timeshift.
Nel caso non sia effettivamente possibile, che succede se dovesse partire una registrazione programmata intanto che sto guardando una già fatta e finita? E posso guardare dall'inizio una registrazione già in corso (timeshift)?

Per il mio problema proverò una risintonizzazione ma la cosa succedeva già con deejaytv e avevo già provato ma non aveva risolto... Comunque male non fa, è da agosto che non risintonizzo.

Edit: non ha funzionato, cmq il problema non lo avevo con deejaytv ma proprio con MTV, anche prima che passasse nell'orbita Sky.

Ma questo non è doppio tuner.
Forse i 2 canali che registravi con l'audiola erano sullo stesso mux, cosa che lasciava libero un tuner.
A me è appena arrivato, al momento l'ho solo provato con la scansione canali, sembra tutto ok e funziona abbastanza bene, sopratutto considerando la concorrenza, per esempio l'i-Can T20 l'ho vivo e mi ha fatto una cattiva impressione pur essendo più caro sembrava un prodotto più economico oltreché privo di display numerico.
L'unico dubbio da chiarire è se sia veramente DVB-T2.
Il mio Digiquest 3600HD durante una registrazione consente di vedere soltanto i canali appartenenti allo stesso mux, e quando si utilizza il timeshift puoi anche cambiare canale ma ovviamente non registra più quello che succede ed il timeshift viene azzerato, stesso cosa se accedi all'hard disk il timeshift viene azzerato.
Quando monterò definitivamente il Danystar farò le stesse prove, ma sono abbastanza sicuro che funzioni nello stesso modo.
 
Ultima modifica:
No i 2 canali che registro non appartengono allo stesso mux e nel contempo posso rivedere una registrazione.

Ma io non voglio cambiare canale intanto che registro, quello è chiaro che o è sullo stesso mux o serve un doppio Turner. Io voglio guardare una registrazione già fatta intanto che registra un'altra cosa. Si può fare?
Dato che ce l'avete, cosa succede se state guardando una registrazione e nel contempo ne deve partire una programmata?
E se la registrazione è già partita ma non finita, posso cominciare a guardarla intanto che registra?
 
Ultima modifica:
Allora... Ho appena verificato:
1. Sì, si può guardare una registrazione, mentre si sta registrando un canale
2. Se stai guardando una registrazione e ne parte una programmata, ti si sintonizza sul canale programmato ed inizia a registrare. Poi puoi comunque tornare a guardare ciò che stavi vedendo (punto 1)
3. Sì, si può iniziare a guardare una registrazione ancora in corso. Considera, però, che la potrai vedere fino al punto in cui era al momento in cui hai iniziato a riprodurre il file.
C'è comunque anche la possibilità di utilizzare il timeshift, cioè mettere in pausa il canale per un tempo impostabile da un minimo di 30 minuti a un massimo di 2 ore. In caso di utilizzo del timeshift non puoi fare però altro, se non rimanere sintonizzato sul canale
 
Ok, ti ringrazio per le esaustive risposte.
Il comportamento era quello che speravo a parte la visione di una registrazione già cominciata,peccato sia così, purtroppo il timeshift non è la stessa cosa in quanto c'è il limite di 2 ore, la registrazione non è salvata e non puoi fare altro.
 
Decoder dual tuner

Ciao a tutti, attualmente ho un decoder Telesystem TS6282 con timeshift e registrazione istantanea e programmata/e, ma con un solo tuner.
Sto cercando un decoder sempre con timeshift e registrazione istantanea e programmata/e, ma con dual tuner, in modo da poter registrare un canale e vederne contemporaneamente un altro, oppure registrarne 2 contemporaneamente.
Ho una vecchia tv hd ready che funziona ancora benissimo (e che non vorrei cambiare fino a quando non esalerà l'ultimo respiro)...
L'ideale sarebbe se il decoder avesse l'uscita HDMI verso la tv (l'attuale ha solo la scart) e magari anche la possibilità di trasformarla in smart tv tramite le app...
Chiedo l'impossibile? :eusa_shifty:

Grazie a chi mi darà qualche dritta ;)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, attualmente ho un decoder Telesystem TS6282 con timeshift e registrazione istantanea e programmata/e, ma con un solo tuner.
Sto cercando un decoder sempre con timeshift e registrazione istantanea e programmata/e, ma con dual tuner, in modo da poter registrare un canale e vederne contemporaneamente un altro, oppure registrarne 2 contemporaneamente.
Ho una vecchia tv hd ready che funziona ancora benissimo (e che non vorrei cambiare fino a quando non esalerà l'ultimo respiro)...
L'ideale sarebbe se il decoder avesse l'uscita HDMI verso la tv (l'attuale ha solo la scart) e magari anche la possibilità di trasformarla in smart tv tramite le app...
Chiedo l'impossibile? :eusa_shifty:

Grazie a chi mi darà qualche dritta ;)

http://www.digital-forum.it/showthr...slot-C-I-(Versione-Sw-HDBK07-6Y)-dal-18-06-13
 
Allora... Ho appena verificato:
1. Sì, si può guardare una registrazione, mentre si sta registrando un canale
2. Se stai guardando una registrazione e ne parte una programmata, ti si sintonizza sul canale programmato ed inizia a registrare. Poi puoi comunque tornare a guardare ciò che stavi vedendo (punto 1)
3. Sì, si può iniziare a guardare una registrazione ancora in corso. Considera, però, che la potrai vedere fino al punto in cui era al momento in cui hai iniziato a riprodurre il file.
C'è comunque anche la possibilità di utilizzare il timeshift, cioè mettere in pausa il canale per un tempo impostabile da un minimo di 30 minuti a un massimo di 2 ore. In caso di utilizzo del timeshift non puoi fare però altro, se non rimanere sintonizzato sul canale

Domanda, ma non è che il Danystar registra solo su FAT32?
Leggi senza problemi gli hard disk NTFS, ma quando provo a registrare su questi mi dice che sono pieni, l'unico su cui sono riuscito a registrare è un pennino formattato FAT32.
 
Non ho provato a registrare su HDD NTFS, perché ne ho soltanto uno in FAT32 e ho su un sacco di roba, quindi mi scoccia riformattarlo

Io ho registrato con pendrive NTFS. All'inizio (appena inserita o appena acceso il decoder) anche a me dice che è piena, ma se riprovo dopo poco, registra senza problemi
 
Non ho provato a registrare su HDD NTFS, perché ne ho soltanto uno in FAT32 e ho su un sacco di roba, quindi mi scoccia riformattarlo

Io ho registrato con pendrive NTFS. All'inizio (appena inserita o appena acceso il decoder) anche a me dice che è piena, ma se riprovo dopo poco, registra senza problemi

Dunque pare che sicuramente non riconosca la formattazione exFAT (FAT64) dice chiaramente file system non supportato.
Sono riuscito a fargli riconoscere l'hard disk NTFS per la registrazione, spegnendo e riaccendendo dopo aver inserito il disco, tra l'altro sono riuscito a cancellare anche dei file tramite il decoder senza particolari problemi, allego un'immagine della versione firmware, magari è cambiato qualcosa: https://s28.postimg.org/qei5o6bwt/20160413_181540_resized.jpg
 
È tutto uguale, tranne la Data creazione
Mi dici come hai fatto a cancellare i file? Grazie

Li ho cancellati sia da gestione registrazione sia da gestione disco, con i tasti giallo e azzurro (quello azzurro dovrebbe cancellare l'intera cartella), attento a quello che dice il menù perché fare la formattazione del hard disk è un attimo (formatta sia NTFS che FAT32).
Però se sei come me nella fase in cui l'hard disk non ti lascia registrare, perché dice che è pieno, mi pare che non puoi fare nulla, puoi solo leggere l'hard disk.
 
Ma dove li trovi "gestione registrazione" e "gestione disco"?
Il mio non li ha!
O io non li ho mai trovati

Quando premi "source" ed entri nel drive, devi premere i tasti V+ o V- per spostarti nel menù, compariranno Film, Musica, ecc poi Gestione registrazioni e Gestione disco.
Li selezioni e poi puoi lavorare sul hard disk, attenzione che ha formattare non ci vuole nulla :D
 
Indietro
Alto Basso