Preferisco Brave, è più semplice e funziona. Specialmente ad utenti che non sono tecnici, suggerisco Brave in quanto più user friendly.Cosa ne pensi invece di Opera? Su pc e smartphone ha anche la vpn integrata base gratuita e blocca secondo me meglio di Brave (su smartphone) diversi tracking e pubblicità fastidiose...
Opera ha molte possibilità di customizzazione, ma è più complesso e secondo me anche più pesante. Ma alla fine sono scelte personali, basta non usare Chrome

E allora nel tuo caso ha assolutamente senso.Mi permette di bypassare molti geoblocking…

Non sempre, quando vivevo all'estero 10 anni fa il trucchetto funzionava per Netflix per esempio per vedere quello USA in quanto più ricco di contenuti.Questo si può fare anche semplicemente cambiando DNS (sempre a pagamento però)
Poi hanno bloccato in base alla geolocalizzazione dell'indirizzo IP, quindi ciaone.
A parte il fatto che metto totalmente in discussione la sicurezza dei sistemi aziendali della compagnia per cui lavora tua figlia e licenzierei il CISO...NordVPN lo utilizza mia figlia, ma l'utilizzo è principalmente lavorativo, talvolta la VPN della sua organizzazione ha dei problemi, e se è fuori sede con NordVPN riesce a collegarsi senza problemi.

Ripeto, per privacy Cloudflare WARP è gratis e funziona in maniera eccelsa. Discorso diverso è per bypassare blocchi.
Non 100% vero: il traffico DNS viaggia in UDP principalmente e se non applichi degli enforcement di tipo DoH (DNS over HTTPS) chiunque amministri una rete locale che sia dallo Starbucks, all'hotel, all'aeorporto può sapere su che siti vai quindi a livello di privacy non sei coperto.Marketing, i dati viaggiano praticamente sempre criptati.
Poi che il contenuto oggigiorno sia al 99.9% solitamente cifrato siamo d'accordo, motivo per cui io di solito per un utente medio reputo la VPN inutile e suggerisco Cloudflare WARP.
Di nuovo, Cloudflare WARP è assolutamente compliant anche alle regole del forum, sappiamo benissimo che sono altri usi della VPN che cerchiamo di non promuovereOcchio, questa discussione è sempre sul filo di lana.![]()