AleCune93
Digital-Forum Senior
Finalmente dopo più di 2 mesi dagli acquisti, e ormai 3 mesi dall'inizio della discussione, ho tutto il materiale! Oggi mi è arrivato il miscelatore per i rai, infine ho preso un mytek mx884. Devo fare i complimenti a mytek per la cordialità e la velocità con cui mi è arrivato il miscelatore, ordinato giovedi e ricevuto già stamattina! L'ho testato velocemente, funziona tutto e soprattutto ricevo il mux cairo due senza problemi (avevo il timore che venisse tagliato e invece lo ricevo bene come gli altri).. L'unica cosa che ho notato, anche se devo verificare tutto con calma, è che la qualità non varia (sempre 100%) invece il livello del segnale sembra calare di un po' quando collego le due antenne al miscelatore.. Niente di trascendentale, passo dall'87% al 75%, però non so se è normale e se poi viene compensato dall'amplificatore.. Posso non preoccuparmi?
Inoltre, prima di montare le antenne volevo chiedervi se c'e un ordine da rispettare.. Io ho sempre avuto la vhf in basso, al centro un'altra antenna (quella non usata) e in alto quella di tutti gli uhf da velo.. Posso mantenere quest'ordine sostituendo l'antenna al centro con quella in verticale per i rai, o c'è un ordine migliore? Ho notato che alcuni le hanno posizionate come me, altri invece hanno in basso quella in verticale per i rai, al centro la vhf e in alto quella da velo.. Cambia qualcosa?
Inoltre, prima di montare le antenne volevo chiedervi se c'e un ordine da rispettare.. Io ho sempre avuto la vhf in basso, al centro un'altra antenna (quella non usata) e in alto quella di tutti gli uhf da velo.. Posso mantenere quest'ordine sostituendo l'antenna al centro con quella in verticale per i rai, o c'è un ordine migliore? Ho notato che alcuni le hanno posizionate come me, altri invece hanno in basso quella in verticale per i rai, al centro la vhf e in alto quella da velo.. Cambia qualcosa?