• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Solo2 e Vu+ Duo2

Ciao a tutti, mi sono interessato al Vu+ duo2 dopo averne visto le caratteristiche; lo vorrei prendere per sostituire un mediacenter win7 con schede tv dotate di cam. E' troppo "complesso" per l'utilizzo da parte delle donne di casa mia, e vorrei sapere se questo decoder (o meglio i suoi fratelli + grandi che già avete) è di facile gestione come un decoder "classico".
Al momento sono abbonato premium, ma non voglio privarmi del sat, ed eventualmente acquistare prepagate sky o di operatori esteri tipo aljazeera sport; mi ha invogliato la compatibilità con airplay, la possibilità di leggere qualsiasi formato su rete locale, e da quello che ho capito si può installare un lettore dvd esterno usb e riprodurre anche i dvd nativamente (anche i bluray eventualmente? ;) )

Sono sulla strada giusta come decoder oppure dovrei orientarmi su altro?
Grazie per le info...
 
FPGA serve solo per fixare alcuni traspondender di SR elevato, e neppure su Hotbird. Quindi il suo problema dipende probabilmente da una impallatura di Enigma 2.

Poi magari dicci con quale img è successo.

Sto testando Vu+ uno con italySat 4 e debbo dire che va veramente bene. Senza nulla togliere alla mitica BH.

Comunque penso che i prezzi che avete citato non funzionano perchè sono troppo bassi rispetto ai fratellini in commercio.

Sono poi dell'avviso che i decoder sat non debbono fare anche il caffè :) , quindi troppe funzioni particolari appesantiscono tutto il sistema, ammesso che gli sviluppatori riescano a stargli dietro.

Comunque vedremo come vanno questi nuovi apparecchi, ma penso che prima di genn- febr- non se ne parla.


Ciao
 
darkmoon ha scritto:

Male... molto male... L' aggiornamento FPGA 4.5 è indispensabile per la 1.78 in quanto se non effettuato si incorrono in problemi con il tuner. Appunto il tuo è un problema di quelli. Scarica l'aggiornamento da VuPlus-Comunity e lo installi da chiavetta, oppure aggiorni direttamente dal loro server via rete. Ma è piu' sicuro da usb, occorrono 10 minuti per up-grade. L' aggiornamento vale solo per Uno e Ultimo.

Z.K.;)
 
dragoscevero ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono interessato al Vu+ duo2 dopo averne visto le caratteristiche; lo vorrei prendere per sostituire un mediacenter win7 con schede tv dotate di cam. E' troppo "complesso" per l'utilizzo da parte delle donne di casa mia, e vorrei sapere se questo decoder (o meglio i suoi fratelli + grandi che già avete) è di facile gestione come un decoder "classico".....
Intanto per acquistarlo occorre aspettare che arrivi nei scaffali dei negozi... Per la gestione, se conosci Linux non avrai problemi a gestirlo, se sei a zero allora i problemi li avrai e dovrai studiare molto per configurarlo. Sono macchine abbastanza complesse e totalmente diverse dai menu' elementari che presentano i classici ricevitori, pertanto le mogli quando li vedono la prima volta in genere li odiano, e ci vuole un po' per fargli digerire la filosofia di funzionamento di un base Linux. Poi con il trascorrere del tempo anche per loro diventa tutto facile e si divertono pure.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Male... molto male... L' aggiornamento FPGA 4.5 è indispensabile per la 1.78 in quanto se non effettuato si incorrono in problemi con il tuner. Appunto il tuo è un problema di quelli. Scarica l'aggiornamento da VuPlus-Comunity e lo installi da chiavetta, oppure aggiorni direttamente dal loro server via rete. Ma è piu' sicuro da usb, occorrono 10 minuti per up-grade. L' aggiornamento vale solo per Uno e Ultimo.

Z.K.;)
perchè èiù sicuro da usb :eusa_think: :D
 
darkmoon ha scritto:
perchè èiù sicuro da usb :eusa_think: :D

Perchè se ti cade la rete, mandi il ricevitore in assistenza. L'operazione la puoi paragonare grosso modo all' aggiornamento di un bios di un PC. Quindi come tutti gli aggiornamenti di quel genere comporta dei rischi, e durante l'operazione non deve andare storto nulla. Eseguito da usb lo ritengo piu' sicuro, poi fai come vuoi.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Perchè se ti cade la rete, mandi il ricevitore in assistenza. L'operazione la puoi paragonare grosso modo all' aggiornamento di un bios di un PC. Quindi come tutti gli aggiornamenti di quel genere comporta dei rischi, e durante l'operazione non deve andare storto nulla. Eseguito da usb lo ritengo piu' sicuro, poi fai come vuoi.

Z.K.;)
capito
cmq non lo sapevo che era indispensabile l'aggiornamento ;)
ps comunque quando faccio queste procedere delicate ;) c'è sempre il mio gruppo di continuità che mi protegge :D
cmq lo farò da usb per andare sul sicuro :lol:
 
darkmoon ha scritto:
capito
cmq non lo sapevo che era indispensabile l'aggiornamento ;)
ps comunque quando faccio queste procedere delicate ;) c'è sempre il mio gruppo di continuità che mi protegge :D
cmq lo farò da usb per andare sul sicuro :lol:

Ok per il gruppo di continuita' li sei messo bene :happy3:. Ma il problema puo' essere internet, p.e. crasha il collegamento... :icon_rolleyes: oppure il router che si inchioda. :badgrin:

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Ok per il gruppo di continuita' li sei messo bene :happy3:. Ma il problema puo' essere internet, p.e. crasha il collegamento... :icon_rolleyes: oppure il router che si inchioda. :badgrin:

Z.K.;)
ziokit dai che stai gufando ho già scaricato dalla community :lol:
venerdì quando arrivo a casa lo aggiorno
quindi lo schermo nero , i 2 blocchi erano per questo ???
 
darkmoon ha scritto:
....quindi lo schermo nero , i 2 blocchi erano per questo ???

Eeeee... si.... Ho la 1.78 dal giorno dopo che è uscita e va' come un violino. FPGA li avevo aggiornati appena usciti, piu' o meno i primi di settembre, ora non vorreri dire una cavolata, non ricordo bene, ma gia' la 1.77 voleva i 4.5

Ocio scarica i driver 4.5 per l' Uno.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Eeeee... si.... Ho la 1.78 dal giorno dopo che è uscita e va' come un violino. FPGA li avevo aggiornati appena usciti, piu' o meno i primi di settembre, ora non vorreri dire una cavolata, non ricordo bene, ma gia' la 1.77 voleva i 4.5

Ocio scarica i driver 4.5 per l' Uno.

Z.K.;)
non credo sbagli dato che c'è scritto
Important notice for Vu+ UNO users! :D
grazie zio kit
 
Se vi è possibite, anche se siamo OT, provate la ItalySat 4 e postate qualkche feedback. Credo che non ve ne pentirete :D.
Saluti
 
ZioKit ha scritto:
Intanto per acquistarlo occorre aspettare che arrivi nei scaffali dei negozi... Per la gestione, se conosci Linux non avrai problemi a gestirlo, se sei a zero allora i problemi li avrai e dovrai studiare molto per configurarlo. Sono macchine abbastanza complesse e totalmente diverse dai menu' elementari che presentano i classici ricevitori, pertanto le mogli quando li vedono la prima volta in genere li odiano, e ci vuole un po' per fargli digerire la filosofia di funzionamento di un base Linux. Poi con il trascorrere del tempo anche per loro diventa tutto facile e si divertono pure.

Z.K.;)

Grazie per le indicazioni...
Naturalmente ho capito che bisogna aspettare almeno inizio anno, ma fretta non ne ho. Non sono esperto di linux, ma non mi aspettavo "problemi" di configurazione; saresti così gentile da farmi avere (anche via pm per evitare eccessivi ot) qualche link per farmi una cultura in merito alla configurazione dei decoder linux based?
Diciamo che in generale vorrei andare su un dispositivo che non mi ponga limiti di utilizzo, dalle registrazioni alla riproduzione all'uso di dispositivi terzi tipo dvd esterni eccetera... e non vedo alternative se non dreambox o simili, ma le problematiche in generale son sempre le stesse. (Edit: ho visto ora anche il GigaBlue HD 800 Quad, mi sembra molto valido e paragonabile al duo2, sbaglio?)

Grazie per le informazioni!
 
Ultima modifica:
dragoscevero ha scritto:
... Diciamo che in generale vorrei andare su un dispositivo...
E si con un base Linux hai piu' ampie possibilita' per soddisfare le tue esigenze. Per conoscere meglio i Vu+ segui la VuPlus Comunity, li trovi le immagini del team Black-Hole, i driver specifici e consigli, problemi e risoluzioni che possono verificarsi in questi ricevitori.
Per quanto riguarda il funzionamento dei base Linux googla e cerca sotto la chiave Enigma 2, cmq trovi gia' argomenti anche su Digital Forum nelle specifiche sezioni.
Il nuovo Gigablue sara' sicuramente una buona macchina, ma per esprimere opinioni di paragone rispetto al VU+Duo2 occorre aspettare che il secondo esca e sia testato per alcuni mesi.

Z.K.;)
 
LABRADOR ha scritto:
Se vi è possibite, anche se siamo OT, provate la ItalySat 4 e postate qualkche feedback. Credo che non ve ne pentirete :D.
Saluti

Ciao, l'ho fhashata domenica pomeriggio, proprio incuriosito dallo scambio di mp che abbiamo avuto, però lunedì sera sono tornato alla BH 1.78. L'immagine si presenta bene, non ho riscontrato problemi, si uno c'e' non rileva il sintonizzatore Sat S2 esterno usb Tevii S660, ma a parte questo sono tornato indietro perche' quando ti abitui alla BH non puoi farne a meno, per rendere meglio l'idea, come un vestito fatto da un sarto per una specifica persona, ecco la BH è cosi' per i VuPlus, cioe' fatta su misura.

Z.K.;)
 
Grazie per il feedback.

Senza nulla togliere alla BH ho riscontrato molto gradevole l'immagine ItalySat. La testo ancora per una comparazione accurata.
ciao
 
provata va benissimo... ma devi sapere dove metti le mani le e*u sono in posizioni completamente diverse.....
indi per cui... non alla portata di tutti...
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che cambia è la dir> dello scritp di avvio. Come succede anche in altre IMG. Per il resto è tutto invariato. Comunque dal pannello non ci sono problemi

saluti
 
LABRADOR ha scritto:
L'unica cosa che cambia è la dir> dello scritp di avvio. Come succede anche in altre IMG. Per il resto è tutto invariato. Comunque dal pannello non ci sono problemi

saluti
provato anch'io e un sistema carino ma ormai mi son troppo abituato a black ;)
ps una domanda ma il vu+uno ziokit a un limite di hard disk ( capacità) :eusa_think: perchè quello da 250 mi stà stretto :D
 
Indietro
Alto Basso