però mi sa che pian piano stiamo componendo i pezzi del puzzle.
e se prima quella della differenza temporale era solo un'ipotesi, secondo me ora siamo nella certezza (lo capiamo soprattutto dai mostri finali, che prima non c'erano). quando Ethan è entrato in quello spazio segreto, si sono viste una specie di celle congelatori, lì probabilmente ci sono congelate nelle celle le persone sequestrate nel passato, pronte da scongelare nel momento più opportuno nel futuro.
a Seattle eravamo nel presente, la moglie e il figlio, visto che stavano iniziando a rompere le scatole, sono state pure loro sequestrate e congelate, per poi essere scongelati quando Ethan ha iniziato a disturbare un po' troppo.
ovviamente seguendo questa teoria si sono congelati nel presente anche lo sceriffo e il vecchio campo, per poi scongelarsi in qualche modo nel futuro e creare questa comunità.
Abbiamo anche capito il perchè non si può uscire dalla città, perchè fuori ci sono dei mostri, siamo in una specie di mondo post apocalittico dove gli unici uomo rimasti sono in quella città.
Ma in che anno siamo? quanto tempo è passato dalle vicende di Seattle? Perchè nel presente si decise di fare questo? come facevano a sapere che nel futuro ci sarebbero stati questi mostri?
Ovviamente le domande e i dubbi sono ancora tanti, però ho provato a dare questi paletti:
- quella comunità vive nel futuro (futuro rispetto al 2014, anno delle vicende di Seattle).
- le persone sono state congelate nel presente e scongelate nel futuro.
- in quel futuro non esiste più il mondo cosi com'è conosciuto, ma siamo in uno scenario post apocalittico dove il mondo è assalito da quei mostri.
ps ovviamente mi sto sbagliando e la verità è tutto il contrario di quello che ho scritto, non ci sono dubbi su questo.