Buona sera a tutti.
Colgo l'occasione del post di Antonio per il mio replay che dovevo fare qiualche giorno fa ma ho sempre rimandato.
La distanza esatta da casa mia al ponte radio sono 500 metri spaccati
Tutto risolto con il nuovo lnb

Il filtro blocca perfettamente tutti i disturbi e la situazione è tornata
quasi alla normalità.
Dico quasi perché ho scoperto che non avevo tutti i torti.
Il giorno dell'uragano il blocco motore si è mosso leggermente e sugli estremi ovest perdo quasi 2db che si recuperano flettendo il disco in su. Nei prossimi giorni devo rifare il puntamento alla perfezione.
Il taglio del filtro a quanto notato avviene sotto il 3650, mentre fino a 3700 il segnale c'è ma molto ridotto
La frequenza più bassa memorizzata è la 3648R del pacchetto Rede Genesis a 40W, mentre sull'altra polarità non ho alcun segnale sul 3652L di Tv Grande Rio, che con il vecchio lnb invece si vedeva. Sembra che il taglio del filtro sulla polarità H sia quindi più marcato, a differenza del SPL-3700 di cui si parlava nei vecchi post dove le polarità H in quella fascia si prendevano.
Per fare altre prove prima del passaggio al filtro avcomm e al norsat ho preso un'altro lnb ancora dall'Australia, stavolta Satking per vedere se ci sono differenze e sistemare anche la parte banda C del dualfeed che ho sull'altra parabola: la laminas da 180
Sia sul sito del link che su altri che non so se spediscono in Europa sembra che al momento l'lnb non sia disponibile. E' per questo che ho preso quegli lnb proprio dall'Australia.
Ciao