Wimbledon 2009: al via sui canali SKY Sport il più prestigioso torneo di tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo, in quel modo i telespettatori potrebbero leggere il punteggio e vedere tutto il campo e non solo una parte, trasmettere in 4/3 limita non solo la visione ma anche gli extra disponibili... Poi avere un paio di bande nere non e' certo un dramma insormontabile.

Ciao ciao ;) ;)

a Sky sono fin troppo precisini, se hanno detto che il 16:9 parte ad agosto fino ad allora rispetteranno il 4:3 senza nessuno strappo alla regola :D

A me sembra che l'audio di sport hd1 sia molto più basso rispetto ad hd2!
Inoltre mettendo la seconda traccia (inglese) sull'hd1 l'audio è più alto ma si sente ancora il commento mentre sull'hd2 si hanno solo gli effetti di fondo!

Alla fine cosa hanno fatto su Sport3?? Incontro di Federe oppure visto il risultato sono rimasti su Seppi??

Brava sky che offre tutto il torneo in ppv a 12 euro (che ho acquistato subito). A dire il vero potevo seguirlo su streaming, dsf e abu dhabi sport però quando ci sono queste iniziative credo che vadano incentivate. Onestamente 12 euro per 6 campi e con il commento di Tommasi/Clerici/Lombardi/Bertolucci sono veramente un prezzo competitivo.

Penso che il ticket per quelli che non vogliono avere lo sport sia una buonissima idea poi il prezzo mi sembra davvero buono magari lo facessero per il Roland Garros e gli altri slam, penso che questa cosa avrebbe un grosso successo.

Ciao ciao ;) ;)

Sono andato a controllare, Sky ha davvero portato i suoi canali in 4:3 rispetto all'inizio dove erano in 16:9:crybaby2: .

Volevo farvi una domanda da inesperto di formatti, come mai sulla mia tv in 4:3 vedo la grafica con i nomi tagliati e invece sulla tv in 16:9 li vedo interi?? Se si tratta del segnale deve essere uguale per tutti...oppure no?:eusa_think:

fra831 ha scritto:
ma una cosa sbaglio c era un ex telecronista di f1 e nfl a commentare una partita di tennis? (partita numero 4 credo che fosse)
Si, si tratta di Paolo Leopizzi;)

fra831 ha scritto:
idem
ma una cosa sbaglio c era un ex telecronista di f1 e nfl a commentare una partita di tennis? (partita numero 4 credo che fosse)

Leopizzi, che ne capisce di tennis meno di quanto Bragagna ne capisca di educazione.

Questa e' una cosa logica: l'area ripresa da una trasmissione in 16/9 e' piu' ampia di quella di una 4/3. Nel tuo caso la televisione 16/9 ti mostra il segnale completo mentre quella tradizionale deve tagliare l'immagine ai lati tagliando di fatto la grafica o parte di essa.

Il controllo lo devi fare con i canali calcio pero' e non mettendo sul tuo televisore 16/9 il canale dedicato o uno in alta definizione visto che trasmettono in 16/9 e non capiresti la differenza.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Questa e' una cosa logica: l'area ripresa da una trasmissione in 16/9 e' piu' ampia di quella di una 4/3. Nel tuo caso la televisione 16/9 ti mostra il segnale completo mentre quella tradizionale deve tagliare l'immagine ai lati tagliando di fatto la grafica o parte di essa.

Il controllo lo devi fare con i canali calcio pero' e non mettendo sul tuo televisore 16/9 il canale dedicato o uno in alta definizione visto che trasmettono in 16/9 e non capiresti la differenza.
Grazie per la spiegazione, ho fatto il confronto con i canali calcio (nei canali HD e 16:9 è un po spostato al centro);)

Comunque è arrivata l'ora che Sky, come Eurosport, comunichi ai telespettatori se l'evento è hd nativo oppure no.
Spero che da agosto questo possa accadere.

GENS ha scritto:
Comunque è arrivata l'ora che Sky, come Eurosport, comunichi ai telespettatori se l'evento è hd nativo oppure no.
Spero che da agosto questo possa accadere.
Secondo me una cosa del genere non accadrà, ma è solo una mia ipotesi.

Poi fino ad adesso la maggior parte dei eventi che sono in superdefinizione venivano indicati in una maniera molto particolare. Ti spiego, se la partita di basket è in superdefinizione premendo il tasto i sul evento nel canale Sport2 veniva scritto: "Sky migliora la tua visione, se hai un decoderHD vai a vedere la partita sul canale 207", quando la partita di basket è in HDNative questo messaggio non risulta. Però non so se questo viene fatto con tutti i eventi, ma con il basket è stato fatto cosi;)

Barco83 ha scritto:
La partita dela Sharapova sembra upscalata :eusa_think: :eusa_think:

Vedo "male" anche io su Sky sport HD2 (Soderling), mentre da poco su Sky sport HD1 (Schiavone) è improvvisamente migliorata di molto la qualità video, non so se risulta anche a voi.

Ciao

dado88 ha scritto:
Secondo me una cosa del genere non accadrà, ma è solo una mia ipotesi.

Poi fino ad adesso la maggior parte dei eventi che sono in superdefinizione venivano indicati in una maniera molto particolare. Ti spiego, se la partita di basket è in superdefinizione premendo il tasto i sul evento nel canale Sport2 veniva scritto: "Sky migliora la tua visione, se hai un decoderHD vai a vedere la partita sul canale 207", quando la partita di basket è in HDNative questo messaggio non risulta. Però non so se questo viene fatto con tutti i eventi, ma con il basket è stato fatto cosi;)

si, per il basket se premevi il tasto i, specificava che le immagini da standard venivano convertite per offrire una super definizione.. anche per la formula 1 mi sembra venga specificato..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso