• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows Phone 8.1

Salve a tutti,
Volevo sapere, i nokia lumia in generale (o anzi win phone 8) permettono l'utilizzo della classica tastiera alfanumerica con t9, oppure supporta solo la qwerty?
 
Penso solo qwerty, non mi pare di aver notato possibilità di modifica d'impostazioni in tal senso.
 
Vi segnalo che sono arrivati Ruzzle e Viber (con voip, prima era solo messaggistica)...Dovrebbe arrivare anche Indoona prossimamente.
 
Ma per "Ruzzle" non rilasceranno una versione free? 2,99€ non sono pochi e.e
 
Si, arriverà la versione free. Ma prima vogliono guadagnarci qualche soldino con la versione a pagamento, poi, quando i download non saranno più soddisfacenti, magicamente apparirà la versione free con pubblicità. Come è avvenuto negli altri SO
 
E quindi costa sicuramente di meno della controparte Android.

In effetti dobbiamo abituarci a considerare le applicazioni con insersioni pubblicitarie come un costo. La RAI aveva mandato giorni fa un bel documentario prodotto dalla BBC, in collaborazione con l'Open University, su Rai5 che discuteva proprio dei costi nascosti. Ciò che sembra gratis, quasi mai lo è veramente.
 
Nelle ultime settimane l'ecosistema Windows phone é cresciuto parecchio: la serie lumia ora é completa. Dal 520, di fascia"bassa" al 920. Inoltre a breve dovrebbe essere presentato un nuovo 920 ma più piccolo e leggero. Molte app sono state riscritte o aggiornate per Windows phone 8. Inoltre l'app Facebook é uscita in una nuova versione beta (scaricabile solo con link diretto) che si può usare bene e gli sviluppatori invitano a scrivergli per dare suggerimenti/impressioni e segnalare bug.

Le app che stanno uscendo "nuove" escono in contemporanea anche per Windows phonw 8, segno che ormai c'è attenzione anche per gli utenti di questo SO. Le app del passato più popolari, ma che non erano state scritte, stanno uscendo. E tante di quelle famose, già presenti, sono state riscritte per migliorare la fruizione.
Insomma. Devo dire che la spinta di w8/wp8 ora sta facendo vedere i suoi frutti. Anche se la scalata verso numeri globali più convincenti rimane dura.
 
A parte questo Paolo,

Windows phone, per la prima volta, diventa leader di mercato in una nazione. Certo, lo fa in un paese un po' anomalo, dove la tradizione Nokia è forte. Però prima di questi ultimi mesi non era al primo posto, bensì addirittura al terzo.
Anche negli Stati Uniti si è arrivati al 7% circa, dove l'influenza di Apple è forte.

Oltretutto pare che Microsoft stia investendo anche 100.000 dollari per APP dei principali brand. Ovvio, il piccolo sviluppatore non vedrà neanche un 1/100 di questi 100mila dollari :)
 
Sono davvero stupefatto e chi se lo credeva che in qualche paese "Windows Phone 8" avrebbe raggiunto il guiness dei primati in termini di utilizzo, notizia sorprendente, forse in futuro potrebbero quelli della Microsoft riservare altre sorprese we WP8 potrebbe estendersi in termini di primati anche in altri paesi. :icon_rolleyes:
 
Sono davvero stupefatto e chi se lo credeva che in qualche paese "Windows Phone 8" avrebbe raggiunto il guiness dei primati in termini di utilizzo, notizia sorprendente
...non hai capito: Finlandia = Nokia = fedeltà assoluta al marchio nazionale, qualunque s.o. questa avesse proposto dopo essersi intascata (o solo i top manager si sono intascati?...) i soldi di Microsoft per evitare il fallimento, decretando nel contempo la morte definitiva di Symbian.

E' come se domani leggessi che in Italia, grazie a Fiat, ha avuto un successo incredibile l'auto alimentata a letame... e ti meravigliassi pure della cosa... :icon_rolleyes:
 
Uhm...nì. Prima il leader era Android, non Symbian. Quindi penso che la quota di mercato di Nokia in Patria sia aumentata.
Certo, purtroppo Symbian era difatto morto/moribondo già da prima. Grazie anche alle mazzette che si sono intascati un po' a giro per promuovere WP.

Un po' di storia ufficiale: Il produttore finlandese ha rilasciato l’ultimo cellulare basato su Symbian che, fino a due anni fa, era il sistema operativo mobile numero uno.

E certamente, l'adozione di WP ha significato che la quota di mercato finlandese di Nokia è ritornata a crescere. Fino al prossimo cambio del vento, però... non mi pare infatti che WP vada bene, anzi speriamo che, con l'operazione WP, Nokia (grande casa) non si sia scavata definitivamente la fossa...:
Produttori si allontanano da Windows Phone: quota di mercato ridotta:
[...] la quota di mercato globale del sistema operativo è troppo esigua, circa il 3% (le previsioni parlavano qualche tempo fa di un possibile 10% [...] Oltre alla concorrenza Nokia e allo scarso peso commerciale del sistema operativo, i costi della licenza per l'utilizzo della piattaforma potrebbero essere un ulteriore ostacolo per i produttori: pagare una certa cifra per un sistema operativo che non ha una fetta di mercato consistente (quindi pochi ricavi possibili) è una motivazione abbastanza chiara
 
Permettimi però di farti notare che la quota di mercato globale è poco indicativa. Sullo sviluppo del business molto peso ce l'hanno i paesi con tasso di ricchezza maggiore o i paesi in via di sviluppo. Non si può, per ovvi motivi, andare a competere con la quota di mercato di quei paesi del terzo mondo dove i terminali sono da 12 euro.
Symbian è morto quando è nato iOS che ha ampliato le prospettive di crescita delle funzioni smartphones. Non per colpa sua, ma per merito maggiore di altri.
 
La versione beta di Facebook è diventata versione ufficiale ieri. Dicono sia meglio di quella per iphone.

P.s. Io non aggiorno. Mi piace il layout vecchio, finché funzionerà...
 
A breve saranno rilasciagli sia gli aggiornamenti di Windows phone 8, denominato GDR 2 che porterà queste migliorie:

•Xbox Music: ora è più semplice selezionare, scaricare e aggiungere brani. In più, ora puoi vedere metadati più dettagliati (come informazioni sul brano e sull’album) e sono migliorate le prestazioni in generale.
•Radio FM: ascoltare la radio FM direttamente dall’hub Musica+video. Questa funzione non è disponibile in tutti i telefoni.
•Data Sense: tieni sotto controllo l’uso dei dati del cellulare con Data Sense. Puoi impostare limiti in base al tuo abbonamento o solo tenere traccia delle app che consumano più dati. Non tutti gli operatori offrono il servizio Data Sense.
•Skype: le app che usano il protocollo VoIP, come Lync e Skype, ora offrono prestazioni migliori e più stabilità.
•Internet Explorer: il modo in cui esplori il web è migliorato grazie alla maggiore compatibilità con HTML 5.
•Fotocamera: imposta la tua Lens preferita che viene aperta automaticamente quando premi il pulsante della fotocamera (Non disponibile per tutti i telefoni).
•Altri miglioramenti: include molti altri miglioramenti di Windows Phone.


Sia il nuovo firmware per i Nokia Lumia Windows phone 8, denominato Amber che porterà:

•doppio tap sul display per risvegliare il device in standby
•screensever con ora corrente
•aggiunta del supporto alla Radio FM (escluso il Lumia 620)
•possibilità di regolare la saturazione dei colori del display
•nuova applicazione Data Sense per il monitoraggio del traffico dati
•flip to silent per silenziare la suoneria di una chiamata in arrivo semplicemente capovolgendo il cellulare
•nuove impostazioni per la sicurezza di Internet Explorer
•supporto fino a ISO 3200 per foto ancora più luminose in ambienti bui
•Nokia Smart Cam con inclusa la nuova funzione Action Shot

Inoltre dovrebbe essere possibile risvegliare il telefono anche passando una mano vicino al sensore di prossimità.
Notizia di ieri, dopo la presentazione del Lumia 1020, che anche i lumia 920/925 riceveranno Nokia pro camera. Una nuova app per gestire con maggiori parametri e funzioni lo scatto di foto e la ripresa di video (zoom durante i video, suono in formato stereo, taglio di clip video per la condivisione e molto altro)
 
Un saluto a tutti, da qualche giorno ho un Samsung GT-i8750 (ATIV S) e credetemi se vi dico che per aggiornare questo dispositivo è una vera impresa per me.

In rete si vede che esiste almeno un aggiornamento, aggiornamento che però non riesco a fare poichè non si trovano informazioni precise in merito (non esistono CD Software, manuali o altro) quindi non si capisce se si deve usare "Kies" o "Zune" (Nessuna delle 2 applicazioni vede lo smartphone, in Zune non esiste nemmeno la voce riguardante tali dispositivi).

A questo punto dopo parecchie ore passate a impazzire sul come fare l'aggiornamento, chiedo a chiunque possa aiutarmi a capire come si devono fare gli aggiornamenti con questo smartphone (Samsung GT-i8750 ATIV S) Windows phone 8 (Il primo WP che uso) se vanno fatti direttamente col telefono via FOTA o col PC (Finora ho provato con XP SP3 e Vista senza risulatati anche se i drivers sono installati correttamente) o in chissà quale altro modo.

Un grazie anticipato :)

P.S.Con Kies se collego il mio S3 dopo pochi secondi riconosce il telefono senza problemi.
P.P.S. Vivo in svizzera e se non ho capito male con questo smartphone sembra possibile aggiornare tramite 2 nazioni cambiando l'impostazione della nazione (Italia o Italiano svizzera) o mi sbaglio?
 
Kies é il software per i dispositivi Android. Mentre Zune era il software per i dispositivi Windows phone 7.
Per aggiornare l'ATIV, che appunto ha Windows phone 8, vai in impostazioni, quindi aggiornamenti, e cerchi gli aggiornamenti. Se li trova li scarichi tramite rete wifi e poi li installi. Tutto direttamente dal cellulare.
 
Kies é il software per i dispositivi Android. Mentre Zune era il software per i dispositivi Windows phone 7.
Per aggiornare l'ATIV, che appunto ha Windows phone 8, vai in impostazioni, quindi aggiornamenti, e cerchi gli aggiornamenti. Se li trova li scarichi tramite rete wifi e poi li installi. Tutto direttamente dal cellulare.

Ringraziandoti vivamenti per la risposta e assodato la conferma che gli aggiornamenti si fanno direttamente dal cellulare come mai se in rete parlano della disponibilità del nuovo aggiornamento mentre il cellulare non lo rende disponibile? E solo una questione di attesa o altro?

Attuale S.O. 8.0.10211.204 (Disponibile aggiornamento S.O. 8.0.10327.77 http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/windows-phone-8-update-history?signin=true ) o 8.0.10328.78 a seconda di quale sia il proprio terminale e l'operatore a questo abbinato..

Vers. firmware 2424.12.12.3. (Disponibile aggiornamento firmware versione numero 2424.13.3.1 http://www.wpmitalia.com/2013/05/27...re-disponibile-per-samsung-ativ-s/#more-38100 ).

Saluti & Grazie

P.S. Dopo aver caricato la batteria alla prima accensione ho trovato 11 aggiornamenti regolarmente effettuati, ma non quelli indicati nelle parentesi.
 
Indietro
Alto Basso