• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows Phone 8.1

Si infatti ma non legge neanche questa nuova che ho acquistato di classe 10
 
Da qualche parte, sul sito del produttore (Nokia? Htc? Samsung?), dovresti trovare la lista delle microsd compatibili.
 
In molti mi hanno detto di provare con un hard reset, sapete come fare un backup completo dei dati prima di resettarlo?
cmq è un Lumia 820
 
No, tranquillo. Non mi aspetto miracoli. Però già poter installare le mappe sulla SD mi consentirà di avere, già scaricate (senza doverle cancellare dopo l'utilizzo), la fruizione offline durante i miei viaggi all'estero.

Inoltre ti volevo chiedere una cosa, tu sai tutto :D : sai per caso di notizie d'incompatibilità con schede sd classe 4? Perché la mia, senza accorgermene quando l'ho comprata, è proprio di questa classe e quando riavvio il telefono le copertine degli album sincronizzati scompaiono... Ho sentito gli esperti di Nokia e pare sia proprio per via della velocità ridotta della sd. Però ora, prima di comprare una scheda microsd classe 10 vorrei essere sicuro che il problema non si presenti di nuovo. Sai per caso come posso fare?

Io attenderei l'aggiornamento ad amber, non sia mai che si tratti di qualche bug/incompatibilità della versione software/firmware che al momento hai installata. Se poi dopo hai gli stessi problemi puoi provare una classe di velocità più elevata. Tanto otterrai comunque miglioramenti prestazionali!
 
In molti mi hanno detto di provare con un hard reset, sapete come fare un backup completo dei dati prima di resettarlo?
cmq è un Lumia 820

Se non ti legge nulla o è un difetto hardware, quindi portalo in assistenza o uno stranissimo problema software. Comunque puoi provare l'hard reset andando su impostazioni, informazioni su e poi scegli ripristina telefono.

Per fare il backup c'è una voce apposita nel menù impostazioni (mai notata?:evil5: )dove puoi scegliere di fare il backup di quello che ti interessa. Le foto/video ti consiglio di salvarle sul PC connettendo il cavo USB: è un'operazione più veloce.

Invece l'elenco di impostazioni e app installate, gli sms/chat le puoi backuppare nel cloud. A quel punto, quando inserisci il tuo account Microsoft al riavvio del telefono ti dirà che ha trovato un backup e se vuoi recuperarlo.
Attenzione perché la disposizione delle tile nella schermata di start non viene salvata nel backup e nemmeno alcune app di sistema nokia. Nulla di estremamente importante, ma è bene fartelo presente!
 
Grazie mille Paoletto ;) Hard reset riuscito perfettamente e microsd ora funzionante :D anche se dopo che il cellulare si era spento sono andato un pò in panico perché è stato 2 ore bloccato su una schermata con delle rotelle che giravano (ho letto in giro che è un bug molto frequente di portico) fortunatamente dopo tutto ok, ora si aspetta Amber :))
 
Io attenderei l'aggiornamento ad amber, non sia mai che si tratti di qualche bug/incompatibilità della versione software/firmware che al momento hai installata. Se poi dopo hai gli stessi problemi puoi provare una classe di velocità più elevata. Tanto otterrai comunque miglioramenti prestazionali!

Buona idea. Attenderò l'aggiornamento denominato "amber" (che brutto nome :p), speriamo che H3G sia più celere stavolta rispetto l'ultimo aggiornamento :)
 
Ma riguardo gli aggiornamenti si deve aspettare per installarli il rilascio dell'operatore con cui uso il cellulare o il brand?
 
Del brand. Ovviamente se sono nobrand, appena Nokia li rilascia sono scaricabili. La sim dell'operatore utilizzato non cambia nulla.
 
Utile per chi non ha una carta di credito. E' l'unico operatore a fornire questo servizio per il market di windows phone?
 
Utile per chi non ha una carta di credito. E' l'unico operatore a fornire questo servizio per il market di windows phone?

"Vodafone è il primo operatore telefonico in Italia a includere l’addebito sul conto telefonico come metodo di pagamento sul Windows Phone Store"
 
Ragazzi ma i Lumia con contratto Tim se lo voglio vendere cosa fa fede per la garanzia ?
 
Un saluto a tutti gli utenti della sezione, mi serve un aiutino. Ho comprato da pochissimi giorni un Nokia Lumia 720 con WP 8, vorrei scaricare Adobe Flash Player ma quando vado sul link per il download mi compare un messaggio in inglese che in poche parole mi dice che non è disponibile per il mio browser o per la versione di sistema operativo.

C'è un modo per scaricare l'app oppure devo rassegnarmi ?
 
Per iphone e Windows phone non esiste flash player. E anche android lo sta abbandonando. Ti serve per qualche contenuto particolare?
 
Indietro
Alto Basso