Windows Phone 8.1

Volevo lanciare un sondaggio all'interno di questa discussione.

Qual è la vostra app preferita?

Qual è l'app che usate maggiormente?

Rispondete numerosi :)
Secondo me Windows Phone ha due must all'interno dello store.

una è Rapdialer, un'app che metto al posto del telefono in start, che mi permette usando il t9 della tastiera normale, di trovare i contatti il piu velocemente possibile per poi chiamare, inviare sms (anche di gruppo) ecc..

La seconda, piu per intrattenimento e cinemaniaci come me è Cinetrailer, un'app fluida e semplice che contiene trailer, informazioni, locandine dei film nel database.

Poi ce ne sono molte altre, sia per utility che per cura come Ilconvertitore, Bing meteo, Shazam e io adoro per come è fatta l'app di Twitter

PS ho un Nokia Lumia 920 con Amber, solo che non riesco a installare Nokia Pro Cam

La mia APP preferita è Bing Meteo. E' veramente troppo completa.

Quelle che uso di più sono Romabus (temi d'attesa alle fermate), Twitter, Bing Notizie, Bing Meteo, Bing Sport, Tgcom24, Ansa, CNN, Whatsup, Skype. E a dire il vero anche molte altre. Non uso Shazam perché reputo la funzione di ricerca inserita in Bing molto buona.

Io sono riuscito ad installare la nuova app che migliora le foto in movimento di Nokia sul lumia 820.

Se c'è qualche "smanettone" (geek o nerd che sia :) ) interessato, vi segnalo questa interessante iniziativa di Microsoft Italia.

Il WINDOWS PHONE 8 DAY
Una giornata nel Campus Microsoft Italia (Peschiera Borromeo, MI) per sviluppatori.

Secondo voi le tante app che sono disponibili su Android ed Apple per Iphone, arriveranno mai anche su Windows Phone ?? Io non capisco perché molte app non vengano rilasciate anche per i cellulari con questo sistema operativo, sembra che vengano trattati come terminali di Serie B anche se costano quanto o più dei primi che ho citato (Smartphone Android ed Iphone), io ho acquistato il mio Nokia Lumia 720 per la bellezza di 350 euro, il che non mi sembra assolutamente poco considerando per di più il difficile periodo di crisi economica che stiamo attraversando.

Indoona, tanto per fare un esempio, sarà pronto per fine anno. Ci hanno messo un anno per sviluppare un' APP.
Il market di Windows phone è quello che cresce più rapidamente degli altri, ma il gap da recuperare è notevole. Pertanto, se continuano così, potranno recuperare lo svantaggio con i competitors.
I numeri di Windows phone non sono ignorabili, è nell'interesse degli operatori e degli sviluppatori mettersi a paro.

Quali sono secondo voi le APP di cui si sente più la mancanza su WP8?

Ma secondo me e perciò dicevo che per me c'è questa sostanziale disparità nel rilascio delle app tra android/apple e windows phone, molte volte sono anche app inutili, ad esempio vai in un centro commerciale, l'app ufficiale di quel punto è disponibile solo per android ed apple, vedi in tv un programma, e la relativa app è disponibile solo per apple ed android, fatto sta che nessuno si mette a sviluppare app per windows phone, fortunatamente c'è l'app Rai.tv che è una bellissima ed utilissima app, che al confronto con le app SportMediaset e VideoMediaset è nettamente migliore, queste ultime due invece danno mille problemi, soprattutto SportMediaset con la famosa sezione live dei risultati delle partite che è praticamente inesistente, per non parlare poi dei bug, come quando per esempio clicchi su una notizia e tenti di visualizzare un video che è inserito sopra la notizia testuale, e l'app si chiude improvvisamente. Stessa cosa se tenti di visualizzare una diretta streaming ed appare un messaggio che dice "impossibile continuare con la riproduzione", tutto questo ovviamente per l'app SportMediaset su Nokia Lumia 720 con WP 8 e aggiornamento Amber effettuato ai primi di ottobre.

Poi più specificamente alla domanda di quale app si sente più la mancanza non saprei rispondere, anche perché non conosco tutte le app disponibili su android ed apple, però noto molte volte come detto prima, che queste due piattaforme sono ancora avvantaggiate e privilegiate rispetto alla piattaforma Windows Phone, e forse nemmeno sempre in modo del tutto lecito alla luce dei principi della legislazione europea, quali il principio di neutralità tecnlogica, il divieto d'abuso di posizione dominante, ed il divieto di concorrenza sleale, almeno questo è il mio pensiero.

Indoona, tanto per fare un esempio, sarà pronto per fine anno. Ci hanno messo un anno per sviluppare un' APP.
Il market di Windows phone è quello che cresce più rapidamente degli altri, ma il gap da recuperare è notevole. Pertanto, se continuano così, potranno recuperare lo svantaggio con i competitors.
I numeri di Windows phone non sono ignorabili, è nell'interesse degli operatori e degli sviluppatori mettersi a paro.

Quali sono secondo voi le APP di cui si sente più la mancanza su WP8?
Esatto, al momento l'unico ostacolo che non mi fa comprare Windows phone sono le app!

Viceversa l'integrazione con XBOX è un grosso vantaggio per i giochi.

Poi più specificamente alla domanda di quale app si sente più la mancanza non saprei rispondere, anche perché non conosco tutte le app disponibili su android ed apple, però noto molte volte come detto prima, che queste due piattaforme sono ancora avvantaggiate e privilegiate rispetto alla piattaforma Windows Phone, e forse nemmeno sempre in modo del tutto lecito alla luce dei principi della legislazione europea, quali il principio di neutralità tecnlogica, il divieto d'abuso di posizione dominante, ed il divieto di concorrenza sleale, almeno questo è il mio pensiero.
Tante volte ho anche notato che alcuni si dimenticano di aggiornare tali informazioni con il rilascio della relativa APP per windows phone. Un esempio? Movenda, sviluppatore di app, sulla propria pagina FB ha scritto "cooming soon per windows phone". Peccato che l'APP, l'abbiano già pubblicata da un anno. Stessa cosa per altri operatori del settore, comprese grandi aziende che si "scordano" di fornire informazioni dettagliate per le APP (esistenti) per windows phone. E poi ci sono le APP compatibili, ma è un'altra storia.

Viceversa l'integrazione con XBOX è un grosso vantaggio per i giochi.

Tante volte ho anche notato che alcuni si dimenticano di aggiornare tali informazioni con il rilascio della relativa APP per windows phone. Un esempio? Movenda, sviluppatore di app, sulla propria pagina FB ha scritto "cooming soon per windows phone". Peccato che l'APP, l'abbiano già pubblicata da un anno. Stessa cosa per altri operatori del settore, comprese grandi aziende che si "scordano" di fornire informazioni dettagliate per le APP (esistenti) per windows phone. E poi ci sono le APP compatibili, ma è un'altra storia.
Vabè, sei andato a prendere proprio Movenda come esempio. Sono 4 gatti, dei quali nessuno cura la pagina FB, ed è una realtà molto nuova.

Sì, vero. Però il loro progetto mi sembrava notevole per qualità rispetto altri sviluppatori.

Stupito dalla qualità di questo S.O. Le app che mi servono ora ci sono tutte, ma prima di comprare voglio vedere Windows phone 8.1, troppe incognite sugli aggiornamenti, anche perché mi orientavo sulla fascia di lumia medio bassa tipo 820, 720, 520. :)

Esauriti i nokia lumia 920 da MediaWorld, ormai a quei prezzi vanno via come niente. (189 €). Nel primo trimestre del 2014 secondo me WP arriva al 20% in italia..

Finalmente è arrivato anche SKY GO

Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Io ho un 820 preso da pochissimo da un amico a pochissimo. Mi sto trovando decisamente bene. Pochissime app mi danno seri problemi.

Sent from my Nokia lumia 820.

Indietro
Alto Basso