"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

MyBlueEyes ha scritto:
Grazie :) Sai per caso se le canzoni sono state tradotte o sono quelle originali?

Le canzoni sono famosissime, e nella versione italiana del film pare proprio che siano state cantate nella nostra lingua.

P.S. Alcuni miei amici/parenti del Nord America odiano questo film...:D :5eek:
 
Stavolta vi parlo di un film di John wayne , a torto, considerato minore.

I 3 DELLA CROCE DEL SUD
COMMEDIA - 1963
Cast : John Wayne, Cesar Romero, Jack Warden, Dorothy Lamour, Lee Marvin
Durata - 109 MINUTI

La vicenda si svolge su un'isola Polinesiana dove 3 amici vivono in pace finchè un giorno non arriva la figlia di primo letto di uno di loro , il medico, che ha sposato dopo aver lasciato la madre della ragazza una bella indigena da cui ha avuto altri 3 figli , prima che questa morisse. Gli altri due amici cercano di fare in modo che la giovane "forestiera" non sappia dell'esistenza dei 3 sconosciuti parenti, cosa che,naturalmente, non gli riesce. Ma perchè ??? :eusa_think:
Questo lo scoprirete quando lo vedrete ,:eusa_whistle: io ve lo consiglio .;)
 
Lo Sbaglio Di Essere Vivo

Visto che ieri non ho scritto nesuna recensione e sono in debito con voi allora oggi recupero con un'altra extra ...

LO SBAGLIO DI ESSERE VIVO
COMMEDIA/DRAMMATICO - 1945 b/n
Cast : Vittorio De Sica, Gino Cervi, Luigi Almirante, Isa Miranda.
Durata - 82 minuti

E' la storia di un uomo ammalato che viene creduto morto, è tutto pronto per il funerale dell'indomani , quando rimasto solo in casa con la moglie si risveglia dalla catalessi e vede la casa listata a lutto , insieme alla moglie, dopo che si è ripresa dal colpo di aver visto il marito di nuovo in piedi, ideano un piano ... farsi credere effettivamente morto in barba ai creditori e con i soldi della sua assicurazione sulla vita andarsene a vivere altrove.
Durante questo viaggio s'imbattono nel datore di lavoro di lui al quale la moglie presenta il marito come il fratello gemello del consorte , le cose si ingarbugliano ancora di più quando il capo del marito incomincia a fare il filo alla "vedova" ..... ;) :D :lol: :lol: :lol:
 
massera ha scritto:
Mio padre avrà visto 30 volte tutto il ciclo di John Wayne...
Questo segnalato nn me lo ricordo....:eusa_think:

Forse perchè a tuo padre interessava il John Wayne pistolero :D ( detto tra noi anche alla buonanima di mio padre ;) ) .
 
Oscar Un Fidanzato Per 2 Figlie

Salve vedo che questo 3d è molto seguito ....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Allora oggi vi parlerò di :

OSCAR UN FIDANZATO PER 2 FIGLIE
COMICO - 1991
Cast : Sylvester Stallone, Vincent Spano, Ornella Muti, Joey Travolta, Chazz Palminteri, Kirk Douglas, Yvonne De Carlo, Don Ameche, Marisa Tomei.
Durata - 109 Minuti

Questo è un film per ridere , un buon film, checchè ne dica la critica:icon_twisted: , diretto dal grande John Landis,:D con un buon cast, che narra la storia di una valigia di gioielli e di una di biancheria che vengono scambiate di posto spessissimo, :lol: creando ulteriore caos nella casa del Boss Angelo Provolone che vuol ripulire la sua fedina entrando in affari con dei banchieri ,;) perchè l'ha promesso al padre ( Kirk Douglas :eusa_whistle: ) sul letto di morte.

Il caos ha origine tutto da una richiesta di un aumento e da un fidanzamento tra il ragioniere del Boss e la figlia , ma non la figlia,:eusa_naughty: ovvero si o no ???:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: ;)

Questo film americano del 91 è un Remake di uno francese :

OSCAR - IO, 2 FIGLIE E TRE VALIGIE
COMICO -1967
Cast : Claude Rich, Louis De Funès, Mario David.
Durata - 85 Minuti

La trama è più o meno la stessa solo che qui il papà è un imprenditore .
Comunque divertente !!! :D :lol: :lol: :lol:
 
La Guerra Dei Mondi

Continuiamo!

Anche oggi tocca ad un altro film che ha avuto un recente remake :

LA GUERRA DEI MONDI
FANTASCIENZA - 1953
Cast : Gene Barry, Ann Robinson, Les Tremayne, Lewis Martin, Robert Cornthwaite.
Durata - 85 minuti

Questo è un film che ha avuto 2 nomination agli Oscar e ha vinto quello per gli effetti speciali .
Vi si racconta dell'impatto di un meteorite vicino ad un paesino americano, solo che non è tale ma è una astronave aliena che esce dal cratere che ha creato nel terreno ed inizia a distruggere tutto ciò che incontra, dando inizio così alla Guerra e mietendo panico nella popolazione.

La trama ricalca il racconto radiofonico di una pseudo-invasione aliena messa in scena da H.G. Wells e che terrorizzò l'America . ;)

Questo film ha avuto un pessimo remake recentemente ( nel 2005 ) con Tom Cruise e Dakota Fanning .... ebbene si Spielberg con questo film ha toppato ( per una volta può succedere anche a lui ;) ). La versione del 53 a mio parere e molto meglio di questa che nonostante gli effetti speciali migliori non regge il confronto. :eusa_naughty:

Vi ricordo che a fine anni 80 fu girata e trasmessa nel 92 nel nostro paese da Italia 1, in seconda serata ( non ricordo bene se il Lunedì o il venerdì :eusa_think: ) una serie tv dal titolo La guerra dei mondi ( 2 stagioni per 43 episodi :evil5: ) che iniziava là dove si era fermato il film del 53 , mai più trasmessa ( almeno che io sappia ;) :lol: ) .:icon_twisted:

http://www.aligi.net/tf_la_guerra_dei_mondi.htm
 
Quoto.
Il film del 1953 è ormai un classico, mentre siccome nn è che seguo troppo il cinema moderno non ricordavo che ci fosse stato un remake.
 
Intrigo Internazionale

... parlando di questo film oggi faccio contenti gli appassionati di Hitchcock e contemporaneamente quelli dei film di Spionaggio ... :D :D :D mettetevi comodi e leggete ! ;) :evil5:

INTRIGO INTERNAZIONALE
SPIONAGGIO - 1959
Cast : Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau
Durata - 131 Minuti

In questo film si vede come la vita di un uomo può essere stravolta dal caso.
Il personaggio interpretato da Cary Grant, un pubblicitario di New York, ha la sfortuna di alzarsi da un tavolo, in un club, poco dopo che dall'altoparlante è stato chiamato un nome , che non è naturalmente il suo, e di abitare nello stesso albergo dove è registrato l'uomo chiamato.
Scambiato per quest'ultimo viene sequestrato e portato in una villa dove viene fatto ubriacare e scappare con un'auto rubata per una strada tutta curve e strapiombi, ma fortuna vuole che viene fermato dalla polizia ed arrestato, processato l'indomani viene a scoprire che la villa è di un funzionario dell'ONU ed una volta che va al palazzo di vetro per incontrarsi con lui ha una sorpresa. L'uomo viene ucciso e lui indicato come colpevole e così inizia la fuga, una fuga pilotata a sua insaputa dalla CIA.

Da quì in poi ci sarà una escalation che culminerà nella splendida sequenza del Monte Rushmore .
Per chi non sapesse cosìè questo monte ... http://www.google.it/imgres?imgurl=...a=X&ei=SB9yTOeHFIeTswaZgfW5Bg&ved=0CC0Q9QEwAw ;)
 
stefio ha scritto:
... parlando di questo film oggi faccio contenti gli appassionati di Hitchcock e contemporaneamente quelli dei film di Spionaggio ... :D :D :D mettetevi comodi e leggete ! ;) :evil5:

INTRIGO INTERNAZIONALE
SPIONAGGIO - 1959
Cast : Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau
Durata - 131 Minuti

CAPOLAVORO!!!! MASTERPIECE!!!! CHEF D'OEUVRE!!!!
:D :D :D
 
Poveri Ma Belli & Co.

Oggi torniamo in Italia per parlare di :

POVERI MA BELLI
COMMEDIA - 1956
Cast : Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Mario e Memmo Carotenuto, Lorella De Luca, Alessandra Panaro.
Durata - 101

Questo film narra la storia di due amici ( Arena e Salvatori ) che si innamorano della stessa donna ( e che donna !!!! :eusa_whistle: - la Allasio ):lol: :lol: :lol: e lottano per lei fino a che lei non rincontra il suo primo amore e li molla e loro si accorgono dell'amore delle rispettive sorelle per l'altro.

Un film molto divertente che ha avuto 3 sequel

BELLE MA POVERE
COMMEDIA - 1957
cAST : Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Memmo Carotenuto, Lorella De Luca, Alessandra Panaro.
Durata - 98

Questo film continua da dove si era fermato e narra l'amore dei due con la sorella dell'altro.

POVERI MILIONARI
COMMEDIA - 1959
Cast : Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Memmo Carotenuto, Lorella De Luca, Alessandra Panaro, Sylva Koscina, Fred Buscaglione.
Durata - 95

Ormai sposati le giovani coppie vanno in viaggio di nozze a Firenze ma attraverso varie vicissitudini ( di treni ) decidono di tornarsene a Roma dove vanno ad abitare in un seminterrato con finestre che mancano, letti per bambini invece dei letti matrimoniali, litigano e Salvatore se ne esce di casa ma non arriva al marciapiede perchè non vede la porta di vetro ci va a sbattere e cade picchiando la testa e perdendo la memoria , viene soccorso dalla Koscina che si scopre essere la proprietaria dei Grandi Magazzini dove lavorano le ragazze e Mario, e qui iniziano i guai.

Per ammissione del regista Dino Risi ( papà dei 3 film su citati ) il film GIOVANI E BELLI si rifà alla trilogia fortunata degli anni 50 , ma è un film che non consiglio se non per la presenza di Anna Falchi che interpreta Zorilla la zingara, :lol: che fa innamorare i due protagonisti.
C'è anche Ciccio Ingrassia nei panni del Re degli Zingari
 
Indietro
Alto Basso