• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Il Diavolo Alle 4

Oggi vi parlo di un film molto bello ( almeno per me ;) :D :D ) ...

IL DIAVOLO ALLE 4
AVVENTURA/DRAMMATICO - 1962
Cast :Frank Sinatra, Jean-Pierre Aumont, Spencer Tracy.
Durata - 126 Minuti.

TRAMA : Tre detenuti durante il viaggio di trasferimento verso un penitenziario atterrano su un'isola del pacifico dove si trova un vulcano che si sta svegliando ed ogni tanto provoca terremoti . Questa è l'isola di un prete missionario che prima li aiuta ad ottenere dal carceriere un trattamento più umano e poi li convince ad aiutarlo a salvare un gruppo di bambini ospitati in un lebbrosario su un fianco del vulcano , i 4 attraverso mille peripezie riusciranno a salvare i ragazzi , ma ....
 
Scandalo Al Sole

Oggi si parla di :

SCANDALO AL SOLE
COMMEDIA/SENTIMENTALE - 1959
Cast : Richard Egan, Sandra Dee, Dorothy McGuire, Troy Donahue, Arthur Kennedy.
Durata - 110/130 minuti

Film scandalo che ha lanciato la giovane e seducente Sandra Dee , che nei piani dei produttori doveva far concorrenza alla mitica Marylin Monroe. L'azione si svolge su un isola dove un imprenditore va a passare , dopo tanti anni, le vacanze andando ospite a sua insaputa di una sua ex fiamma che naturalmente si è sposata, come fra l'altro anche lui.
Il fato vuole che durante la vacanza tra i due figli di cotanto genitori succeda ciò che tra loro non era successo .... da quì lo scandalo del titolo. :D
 
La Strana Coppia

Oggi ci vediamo ... :

LA STRANA COPPIA
COMMEDIA - 1968
Cast : Jack Lemmon, Val Avery, Walter Matthau, Iris Adrian, John Fiedler.
Durata - 105 minuti

Trama :
Due amici si ritrovano a dover convivere in un appartamento perchè entrambi divorziati , ma mentre uno , Oscar ( Matthau ) si è messo il cuore in pace , l'altro , Felix ( Lemmon ) soffre ancora per la separazione dalla moglie. Ciò porterà a situazioni comiche tutte da ridere. :lol: :lol: :lol:
Questo film ebbe due nomination all'Oscar ed ha avuto anche un seguito non tanto riuscito, ma lo stesso apprezzabile LA STRANA COPPIA II DEL 1998 . Inoltre dal film del 68 ha avuto origine anche una serie tv con lo stesso titolo ma con attori diversi http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=52973 .
 
5 Settimane In Pallone

Oggi vi parlo di un film avventuroso ma anche un pò divertente :

5 SETTIMANE IN PALLONE
AVVENTURA - 1962
Cast : Françoise Fabian, Red Buttons, Barbara Eden, Billy Gilbert, Peter Lorre.
Durata - 101 Minuti

Film che qualcuno può, leggendo il titolo, erroneamente legare con il Verne , ma a parte il modo di viaggiare , che è lo stesso, non c'è altro di uguale col libro del grande scrittore, che invece è legato al Giro del mondo che viene fatto per scommessa , mentre in questo film l'azione si svolge solo in Africa ed ha come fine arrivare prima dei rivali a colonizzare una zona d'Africa prima degli altri.

Segnalo nel cast la bella Barbara Eden , la splendida Jennie di Strega per amore.;) :eusa_whistle: :D :D :D
 
Flask ha scritto:
Non ho mai avuto occasione di vederlo JFK ma ho letto che è fatto molto bene. Ammetto però che Costner non mi ha mai convinto molto come attore.

Se non conosci bene la vicenda e l'ipotesi del complotto, rischi di non capire il film....
 
La vicenda nello specifico non la conosco. Penso di sapere quello che sa la maggioranza delle persone, ovvero che Kennedy fu ucciso da un ex soldato (era un ex soldato giusto?). Poi non sono un appassionato di queste vicende quindi non so quali ipotesi abbiano negli anni fatto gli studiosi circa eventuali complotti che di certo ci saranno stati. Una cosa è certa, dubito che un tizio si sveglia la mattina e ammazza un presidente.
 
MyBlueEyes ha scritto:
Diciamo che nessuno sa molto bene come sia effettivamente andata lol
semmai diciamo che non lo sanno in molti: i responsabili materiali(ridicolo dopo tante prove pensare che sia stato solo Lee Harvey Oswald l'unico esecutore), chi ha commissionato l'assassinio nonchè servizi e rami collaterali che sarebbe altrettanto ridicolo pensare siano stati completamente ignari del reale svolgimento dei fatti. Mettiamoci dentro anche alcune confessioni sopraggiunte alcuni decenni dopo l'omicidio e il quadro si completa.
A meno di non fare le anime belle o pensare agli asini che volano,come quelli che per esempio ancor oggi sostengono che la strage di Ustica sia stata dovuta ad un incidente strutturale dell'aereo...
 
massera mi stai incuriosendo, visto che sei appassionato ci fai una lista di film che parlano di questi misteri? Almeno abbiamo qualche spunto per scegliere qualche bel film ;)

ps: il muro di gomma lo ricordo. Quando uscì mi sembra ci furono molte polemiche ma non ricordo bene riguardo cosa.
 
Flask ha scritto:
ps: il muro di gomma lo ricordo. Quando uscì mi sembra ci furono molte polemiche ma non ricordo bene riguardo cosa.

Bè anche se nn lo ricordi bene perchè eri bambino (io avevo già 19 anni) puoi immaginare a che cosa possono riferirsi le polemiche.....

Adesso ne segnalo due (di cui però una è una fiction...:eusa_shifty: ) su una delle vicende più tristi e non del tutto chiarite della nostra storia...

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=4760 IL CASO MORO

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56358 ALDO MORO - IL PRESIDENTE

Probabilmente molti di voi li avranno visti...
 
Riguardo al caso Kennedy volevo solamente dire che anche se ci verrà consegnata una verità non sono sicura che potremo mai considerarla tale. Quello che è successo "davvero" temo che non lo sapremo mai, anche se possiamo sicuramente fare delle ipotesi su quello che ci è giunto. Ma chi ci dice che non sia una copertura? ;)
 
Indietro
Alto Basso