"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

phelps ha scritto:
mentre il primo film "ufficiale" è 2 Days in the Valley (titolo italiano: 2 giorni senza respiro, link IMDB: http://www.imdb.com/title/tt0115438/) del 1996
talmente memorabile (il vero aggettivo sarebbe un altro,ma è meglio che mi contenga ;)) in alcune scene - specie quella in cui stava a cavalcioni :D - che avrebbe risvegliato i sensi pure al più moribondo dei moribondi :)

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
dove sta scritto che un'attrice, specie di una bellezza inaudita come la sua,debba per forza essere considerata in primissima istanza per le sue comunque splendide forme piuttosto che per il fatto di essere brava?
Sul fatto che sia una delle donne più belle al mondo penso siam tutti daccordo :D Però stanley non siamo in un mondo perfetto e privo di giudizi e sai bene che quando una modella bella come lei si getta nel mondo luccicante di Hollywood il paragone bellezza-bravura sarà un tormento per la vita. Ora non farmi credere che se la Theron fosse stata brutta avrebbe avuto le stesse opportunità. Tant'è vero che nei primi film era sovente nuda, poteva fare scelte diverse e invece ha giocato la solita carta vincente. Ora forse avrà mostrato di aver diritto al titolo di attrice ma ci è arrivata anche sfruttando il suo corpo. Quindi che almeno sopporti che qualcuno, si anche noi fighetti giudicanti, la giudichiamo sul fatto che sia più bella o brava ;)

ps: poi con la bella vita che conduce chissà quanto gli frega dei giudizi della gente :D

forse poco fa sono stato frainteso...
non metto in dubbio che Charlize sia una valida attrice, ma visto che ci si chiedeva se potesse mai diventare "più brava che bella", data la sua straordinaria bellezza, allora sarebbe come pretendere di avere di fronte una delle più brave attrici di tutti i tempi e questo certamente non è facile che si realizzi....

Siccome ho qualche minuto ne approfitto per segnalare alcuni dei più importanti film/registi della storia del cinema "non italiani",opere e autori che a me stanno particolarmente a cuore e dei quali qui non si è ancora parlato.

Carl Theodor Dreyer
Ordet- La Parola
Dies Irae
La Passione di Giovanna D' Arco

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn (quello della corazzata Potemkin :D )
Ivan Il Terribile
La Congiura dei Boiardi
Alexander Nevsky
(con la straordinaria musica di Sergej Prokoviev,memorabile in quest' ultimo)

Orson Welles
Quarto Potere
L' Orgoglio degli Amberson
Falstaff
F come Falso
Macbeth
Otello

Ingmar Bergman
Il Posto delle Fragole

Stanley Kubrick
2001 Odissea nello Spazio
Orizzonti di Gloria
Barry Lyndon
Shining
Arancia Meccanica
Full Metal Jacket
(ma andrebbe citata quasi tutta l' opera di Kubrick,
Rapina a mano armata
Il Dottor Stranamore
Lolita
Spartacus
Eyes Wide Shut)

Krzysztof Kieślowski
Tre Colori
-film blu
-film bianco
-film rosso

Il Decalogo

In rosso i lavori "imprescindibili. Odissea nello spazio per me rappresenta il punto di "divisione" tra "vecchio cinema" e "nuovo",sicuramente uno dei punti più alti raggiunti nel campo cinematografico. Ci sarebbe moltissimo da dire su ognuno di questi lavori,e a chi non li ha mai visti consiglio di recuperarli poichè ne vale veramente la pena. Il "livello artistico" di Ivan il terribile o il Posto delle Fragole è qualcosa di raramente raggiunto nella storia del cinema,così come le "reinterpretazioni" dei lavori "shakesperiani"del geniale Orson Welles. Falstaff in particolare tratto in parte da uno dei miei lavori preferiti,l' Enrico IV..ma come detto ci sarebbe troppo da dire e il tempo è tiranno...

Flask ha scritto:
Sul fatto che sia una delle donne più belle al mondo penso siam tutti daccordo :D Però stanley non siamo in un mondo perfetto e privo di giudizi e sai bene che quando una modella bella come lei si getta nel mondo luccicante di Hollywood il paragone bellezza-bravura sarà un tormento per la vita. Ora non farmi credere che se la Theron fosse stata brutta avrebbe avuto le stesse opportunità. Tant'è vero che nei primi film era sovente nuda, poteva fare scelte diverse e invece ha giocato la solita carta vincente. Ora forse avrà mostrato di aver diritto al titolo di attrice ma ci è arrivata anche sfruttando il suo corpo. Quindi che almeno sopporti che qualcuno, si anche noi fighetti giudicanti, la giudichiamo sul fatto che sia più bella o brava ;)

ps: poi con la bella vita che conduce chissà quanto gli frega dei giudizi della gente :D

Ho impressione che quanto abbia scritto non sia stato ben compreso: "E che oltretutto debba imbruttirsi fisicamente,come nel caso del film in cui si aggiudicò la nomination all'Oscar, oppure involgarirsi in modo eclatante,pur di attirare a sè l'attenzione dei "fighetti" papaveri giudicanti?"

Parlando di "fighetti" non mi son certo riferito agli utenti e partecipanti di questo forum,quanto a chi l'ha giudicata meritevole o meno di un Oscar...non a caso ho aggiunto "papaveri"...voi vi sentite papaveri? :D Mi riferivo all'Academy (e a quanto e chi ruota intorno ad essa)...

E ad ogni modo niente di male ad aver fatto la modella,niente di male ad aver esibito anche nudo il suo splendido corpo,niente di male ad aver fatto leva su di esso: il punto è che è andata oltre. Non tutte sono in grado di andare oltre o intendono farlo: per cui,tanto di guadagnato per lei ;)

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Non credo sia così ardua e il tempo lo ha già dimostrato e dimostrato ancor prima anni fa
Quoto! Quoto! Quoto! Avete visto Monster? Superba, di primo acchito ho fatto fatica a capire che era lei! :)

Io non penso che Charlize sarebbe andata lontano se, oltre ad un bel corpo, non avesse avuto anche un cervello. Tutti lanciano pregiudizi sulle donne che si spogliano anche in legittimità di una scena da girare... però nessuno dice niente sugli attori che lo fanno. Ad esempio, nessuno ha mai detto niente sulle chiappe di Kevin Costner in Balla coi lupi! Solo gli uomini possono farlo senza che gli si dica niente? Magari è per quello che ha vinto 7 oscar? *provocazione mode on* :lol:

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Ad esempio, nessuno ha mai detto niente sulle chiappe di Kevin Costner in Balla coi lupi! Solo gli uomini possono farlo senza che gli si dica niente? Magari è per quello che ha vinto 7 oscar? *provocazione mode on* :lol:
Può darsi :D - quantunque credo che ora esse stesse siano in fase...calante :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
Tutti lanciano pregiudizi sulle donne che si spogliano anche in legittimità di una scena da girare... però nessuno dice niente sugli attori che lo fanno.
E chi ha detto che è sbagliato se lo fa la donna e giusto se lo fa l'uomo? ;) Hai letto qualcuno di questi pregiudizi nei post precedenti? Non è sbagliato affatto a dirla tutta. La nudità non dovrebbe esser motivo di imbarazzo o sdegno.

Visto che si può fraintendere rinnovo il concetto sperando sia capito. Non ha sbagliato la Theron a spogliarsi (anzi accendo un cero agli dei ogni giorno per ringraziarli :lol:), dico solo che se avesse avuto solo cervello ora forse, e sottolineo forse, sarebbe solo una delle tante persone col cervello disoccupate o relegate a fare piccole particine. Quante attrici ci saranno migliori di lei ma che essendo meno fotogeniche sono finite a fare altro? Penso molte. Quindi, secondo me, è legittimo che quando si parla di un lavoro che implica l'aspetto fisico come la recitazione, ci si soffermi anche sull'analisi di quanto la propria bellezza abbia aiutato la carriera dell'attore. Poi come ha giustamente detto stanley alcuni attori si sono fermati a quello non maturando artisticamente (me ne viene in mente una che ormai sa fare solo quello, la Arcuri) e altri, come la bella Charlize, hanno migliorato le proprie capacità. La Bellucci ad esempio, io ancora mi domando perché la lascino recitare, poi l'occhio scende e mi ricordo il perché ;)

ps: chiedo scusa per aver nominato l'Arcuri in un 3d in cui si parla di cinema :badgrin:

Flask ha scritto:
ps: chiedo scusa per aver nominato l'Arcuri in un 3d in cui si parla di cinema :badgrin:
Eh eh...troppo comodo..:D le scuse non bastano Flask...:evil5: dovrai vederti per intero la sua "interpretazione" in "Giovanna la pazza" :5eek: :badgrin:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34177
(uno dei pochi film "non televisivi" in cui compare la "nostra" a quanto pare,e se si è "doppiata" da sola sarà tutta da ridere...:badgrin: )

Dr Dolittle

Oggi vi parlo del Dr Dolittle :

Con questo personaggio ci sono 3 film e 1/2 ( poi vi spiego ) , il primo è del 67 :

IL FAVOLOSO DR DOLITTLE
FANTASY - 1967
Cast : Rex Harrison, Samantha Eggar, Richard Attenborough, Norma Varden.
Durata - 144

TRAMA :
Un veterinario inglese parla con gli animali e la sua casa è uno zoo , sempre pieno di animali, ma un giorno è costretto dai debiti a lasciare ilpaese e allora ne approfitta per partire per un viaggio nei mari del sud alla ricerca di un leggendario animale che finirà per trovare .
E' un film per famiglie con belle musiche ed una storia godibile .
Candidato a 6 Oscar ne vinse uno per la colonna sonora.

Recentemente sono arrivati altri film con il Dottore interpretati da Eddie Murphy ( IL DOTTOR DOLITTLE e IL DOTTOR DOLITTLE 2 ). Il 1/2 a cui mi riferivo è il 3 dove non c'è un Dr Dolittle ma una dottoressa ( la figlia ) che ha lo stesso dono del padre. Ma nessuno dei 3 è all'altezza del primo, si fanno fare delle belle risate , ma servono solo a quello. ;) :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso