Anche Gli Angeli ....
Non ricordo se ne ho parlato già, ma ho fatto una ricerca è non mi ha dato nulla quindi ...
... oggi vi parlo di un altro film del napoletano con la barba che nuota come un delfino .
ANCHE GLI ANGELI MANGIANO FAGIOLI
Genere - POLIZIESCO/COMICO
Anno - 1973
Cast : Giuliano Gemma, Steffen Zacharias, Bud Spencer, Robert Middleton, Bill Vanders, Riccardo Pizzuti, Fortunato Arena, Salvatore Baccaro.
Durata - 104 (sui dizionari del cinema , in realtà 124 minuti , come il Dvd che ho io

)
TRAMA :
Sonny, un uomo delle pulizie che lavora in una palestra orientale per vitto e alloggio, un giorno litiga col proprietario e se ne va, arrivando in un'altra palestra in cui si svolgono incontri di Catch truccati, cosa che non va bene a Mistero, un lottatore mascherato che è stato minacciato affinchè perda per favorire le scommesse del Boss; ma Mistero vince ed è costretto a scappare e viene aiutatoda Sonny con cui da lì a poco fara coppia, arruolandosi per la malavita, ma passando ben presto con le vittime del boss locale che appena scopre ciò cerca di eliminarli.
Meritevole di encomio la figura di Giuda lo spione che lavora sia per la polizia che per la malavita e che si fa pagare con 30 dollari in monete " per rispettare la tradizione di famiglia " .
A questo film fece seguito ...
ANCHE GLI ANGELI TIRANO DI DESTRO
Genere - COMMEDIA
Anno - 1974
Cast : Giuliano Gemma, Ricky Bruch, Dominic Barto, Riccardo Pizzuti, Mario Brega, Fortunato Arena, Salvatore Baccaro .
Durata - 113 Minuti
TRAMA :
New york , Sunny Abernati si crede di essere un duro e cerca di taglieggiare i commercianti di un rione in cui però comandano un Boss ed un prete irlandese che ha una sorella di sui sunny si innamora . Il prete traffica con i commercianti del luogo per sfamare degli orfanelli, questo in barba al Boss che in quella zona non raccoglie niente dai suoi loschi affari . Ciò porta al termine ad una s****ottata generale che indovinate come va a finire ?