"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Sfrattato Cerca Casa Equo Canone

Oggi vi parlo di un film divertente , e non potrebbe essere altrimenti visto che è una pellicola con Pippo Franco .;) Il film in questione è ... :

SFRATTATO CERCA CASA EQUO CANONE
Genere - COMICO
Anno - 1983
Cast - Pippo Franco, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Marisa Merlini, Oreste Lionello, Corrado Olmi, Enzo Cannavale, Tano Cimarosa, Ennio Antonelli, Maurizio Mattioli .
Durata - 91 Minuti

TRAMA :
Questo film è uno specchio della società italiana degli anni 70 - 80 in chiave comica , una famiglia perseguitata dalla sfortuna .;)
Un capofamiglia disoccupato cronico, una famiglia numerosa ed anche un nonno a carico , ma non basta la iella si accanisce ancora è gli fà arrivare anche lo sfratto e così si trovano a vagare per la città in cerca di una casa , naturalmente a Equo Canone ( cosa impossibile :eusa_naughty: :D :D :D ) ; in questa loro ricerca si ritrovano a fare gli occupatori abusivi di case ad altri assegnati, ad essere truffati da un losco individuo che affitta loro un appartamento che ha affittato anche ad altre famiglie e l'indomani vengono cacciati anche da lì perchè si presenta il vero assegnatario.
Durante il loro peregrinare si ferma anche l'auto vicino ad una villetta dove vive un uomo solo ( vedovo ) che copre alcune magagne tra affaristi che fanno riunioni in quel luogo , ma la cosa peggiore è che scoprono che quella villa è la casa del custode del cimitero , che poi sarebbe il loro ospite,:lol: :lol: :lol: alla fine dei conti gli affaristi fanno le loro riunioni per i loro affarucci e l'unico che va in galera è il nostro eroe .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :D Ma non finisce quì .... :eusa_naughty: :D :D :D

Sembrava che vi avessi detto il finale stavolta eh ??? :D ;) ma noooo !!! :eusa_naughty: Come al solito se lo volete sapere dovete guardarvelo .... :eusa_whistle: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mister Hula Hoop

Oggi vi parlo di un film che in tv non mi sembra sia ancora passato, o se lo hanno trasmesso io l'ho mancato, giorni fà da un amico ho visto che aveva questo Dvd che ha acquistato du Internet e me lo son fatto prestare ed oggi a pranzo l'ho visto , devo dire che è carino . Si tratta di ... :

MISTER HULA HOOP
Anno - 1994
Genere - COMMEDIA/FANTASY
Cast - Jennifer Jason Leigh, Paul Newman, Tim Robbins, Charles Durning, John Mahoney, Bruce Campbell, Steve Buscemi, Mary Gallagher .
Durata - 111 minuti .

TRAMA :
Il film è ambientato nel 1958/59 a New York dove giunge un giovane fresco laureato, con l'idea di un cerchio in testa, che riesce a trovare lavoro presso una importante azienda nazionale come facchino. Lo stesso giorno in cui lui inizia la sua ascesa al palazzo, il Presidente della società si suicida lanciandosi dal 44° piano durante una assemblea degli azionisti dove gli stavano dando ottime notizie.
Poichè lo statuto della compagnia prevede che il 75% della proprietà alla morte del Presidente devono andare sul mercato con la possibilità che arrivi a comandare qualcuno dall'esterno, allorchè il Vice presidente illustra una sua idea mettere a capo dell'azienda uno sconosciuto ed incapace che faccia danni all'azienda facendo crollare le azioni in borsa così che loro possano acquistarle per poco.
Per caso il Vicepresidente un giorno incontra il giovanotto del cerchio e si convince che sia l'uomo giusto per la sua idea ed all'inizio le cose vanno come da lui preventivato, ma lo scontro che il giovane ha con una giornalista, porta quest'ultimo a convincersi a lanciare sul mercato la sua idea, il cerchio, che chiama Hula Hoop, che ottiene un grande successo . Ma la cosa non va giù agli azionisti uno dei quali tenta il suicidio come fatto dal vecchio Presidente ma sbatte contro un vetro di nuova generazione il PlexyGlass e non ci riesce.:lol: :lol: :lol:
Anche il giovanotto tenterà il suicidio ma se volete sapere con quale esito guardatevi il film , è piacevole ... ;) :D :D :D

7 ore di guai

Invece io vi parlo di un film divertentissimo con Totò , si tratta di un film che per anni si è ritenuto fosse andato perduto ma dal 1997, chi lo deteneva e se l'è gustato in tutti quegli anni, lo ha cacciato ed ha reso partecipi di questo capolavoro comico tutti noi. :D :D :D

E' un film da sganasciarsi dalle risate .;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

7 ORE DI GUAI
Genere - COMICO
Anno - 1951
Cast - Totò, Carlo Campanini, Isa Barzizza, Giulietta Masina, Clelia Matania, Galeazzo Benti, Bice Valori, Mario Castellani, Arturo Bragaglia .
Durata - 84 minuti

TRAMA :
Nel giorno del battesimo del figlio un sarto romano viene coinvolto assieme ai due padrini in uno scambio di neonati originato dalla sparizione del suo pargolo che in realtà è stato preso dalla cameriera , il sarto per non far prendere un colpo alla moglie ancora a letto dopo il parto , va dai vicini ( una famiglia di tutti sordi ;) :eusa_whistle: ) per farsi imprestare il loro neonato ( anzi neonata :D ) per poche ore per sostiruire il suo mentre lui con i compari vanno a cercare il vero figlio.

Partono per una ricerca che li porterà fino a Marino dove verranno presi per ladri di bambini e per poco non vengono linciati dai paesani .

Come va a finire ??? :eusa_think: Naturalmente io non ve lo dico , :eusa_naughty: vi informo solo che il bambino sarà battezzato coi nomi di FERMO TRANQUILLO PLACIDO .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ieri sera l'ha trasmesso Levante Tv , ho visto solo il finale .... :lol: :lol: :lol: :lol:

La Colomba Non Deve Volare

Il genere Horror non mi ha mai avvinto ....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ieri sera ho invece visto NICK MANO FREDDA con Paul Newman , dico solo una cosa non lo rivedrò più !!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ora vi parlo di un film di guerra italiano ... :

LA COLOMBA NON DEVE VOLARE
Genere - GUERRA
Anno - 1970
Cast - William Berger, Sylva Koscina, Horst Buchholz, Riccardo Garrone .
Durata - 94 Minuti .

TRAMA : Dopo lo sbarco alleato in Sicilia l'ultimo squadrone di Bombardieri italiani si rifugia a Creta attendendo comunicazioni da un Agente-Spia italiano in Bahrein che deve raccogliere informazioni nelle file alleate e preparare l'atterraggio, ( nel deserto ) il rifornimento e il proseguo del volo della squadriglia che ha come obiettivo bombardare le forniture alleate di benzina nello stato del Golfo Persico.

Ci riusciranno ??? Io la risposta la so, l'ho visto qualche giorno fa, voi la saprete quando e se lo vedrete ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Il genere Horror non mi ha mai avvinto ....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Il film non mi è piaciuto più di tanto, ma le protagoniste erano belle....:D

LA COLOMBA NON DEVE VOLARE
Genere - GUERRA
Anno - 1970
Cast - William Berger, Sylva Koscina, Horst Buchholz, Riccardo Garrone .
Durata - 94 Minuti .

Non conosco questo film.... se capita a "tiro" cercherò di vederlo....

In un altro 3d ho parlato della colonna sonora di questo film, Antarctica

http://www.imdb.it/title/tt0085991/

Film molto toccante, che sono riuscito a vedere solo una volta una ventina d'anni fa.
Parla di una spedizione di scienziati giapponesi al Polo Sud, accompagnati dai cani.
Per una serie di vicissitudini, potevano rientrare in patria solo gli scenziati e i cani sono rimasti all'antartide, anche se si pensava un giorno di poter tornare a riprenderli.
E' stato possibile solo dopo un anno, e tra la sorpresa di chi aveva organizzato il recupero, erano rimasti vivi due, mentre si pensava che fossero ormai morti tutti (i viveri erano solo per una settimana).

I film che elenchero' e' difficile dare un genere, sono quei film dei primi anni ottanta Horror con vari sottogeneri Thriller psicologici o Fantasy. Un film nichilista come definito dagli esperti, il genere forse mio prediletto e dell' quale ne ho gia parlato.

POSSESSION, film e' diretto da ANDRZEY ZULAWSKI con ISABELLE ADJANI e SAM NEILL.

DE VIERDE MAN di PAUL VERHOEVEN con JEROEN KRABBE' RENEE SOUNTENDIJK, interessante la scena della parrucchiera, le forbici e la paura di perdere i genitali ....CENSORED :lol:
I temi afrontati l' omosessualita' e religione che come sempre camminano a pari passo ma ancora lontani nell' trovare,condividere le scelte di vite altrui.

Il Clan Dei Siciliani

Io cambio proprio genere, dal drammatico al poliziesco, con un film francese , cioè .....

IL CLAN DEI SICILIANI
Genere - Poliziesco
Anno - 1969
Cast - Jean Gabin, Alain Delon, Amedeo Nazzari, Lino Ventura, Irina Demick, Elisa Cegani .

Due amici gangster uno della mala francese ( Gabin ) ed uno della mafia siciliana ( Nazzari ) si incontrano in un centro commerciale e comprando dei regali per i loro nipoti discutono di una mostra itinerante di gioielli e decidono che il primo che troverà un modo per rubarli chiamerà l'altro , così dopo qualche giorno il mafioso invia un suo adepto in Francia dal boss col piano per rubare i gioielli che viaggiano sempre in aereo e con la scorta armata.
Intanto nasce qualcosa tra uno della banda e una figlia del Boss francese cosa che porterà al fallimento del tutto ( o forse no :eusa_think: ).

Come? Perchè ? :eusa_think: :D se lo volete sapere vi consiglio di guardarlo e stavolta vi dico anche dove e quando ... Sabato 23 alle 21 su Cielo ... ;) :D :D :D

L'uomo Che Visse Nel Futuro

Oggi vi parlo di un film che solo oggi son riuscito a vedere per intero, ero riuscito a vedere sempre da metà film in poi, poco fà l'ho visto dall'inizio ( finalmente !!! :lol: :lol: :lol: ) . La pellicola in questione è :

L'UOMO CHE VISSE NEL FUTURO
Genere - FANTASCIENZA
Anno - 1960
Cast - Rod Taylor, Alan Young, Yvette Mimieux, Sebastian Cabot, Tom Helmore, Doris Lloyd, Whit Bissel .
Durata 98/103 minuti

TRAMA
Giovane scienziato costruisce la macchina del tempo e prima di partire per il viaggio nel quale sperimentarla ,raduna tutti i suoi amici alla vigilia di Capodanno del 1899 per una cena nella quale li mette al corrente della sua intenzione di viaggiare nel tempo. Dopo la cena ed aver dato appuntamento agli amici per il 5 gennaio 1900 intraprende la sua avventura viaggiando nel futuro, la prima tappa è il 1917 nella Londra della prima guerra mondiale , quì incontra un uomo che somiglia al suo miglior amico e scopre che è il figlio di costui e che il suo amico è morto l'anno prima in guerra , dopo ciò riprende il cammino fermandosi nel 1940 nel mezzo dell'altra guerra dopo ancora si ferma nel mezzo della terza guerra mondiale e si ritrova in una Londra che viene distrutta da una bomba atomica , ecc. fino a ritrovarsi in una terra dove gli uomini vengono allevati come giovani vitelli finche non diventano "maturi" per essere mangiati da dei mostri che non sono altri che uomini sotterranei .

Questo film è tratto da un romanzo di H.G. Wells ( quello de La guerra dei mondi ) ed ha vinto 2 premi Oscar. :evil5:

Per chi piace la fantascienza è un film da guardare .;) :D :D :D

Indietro
Alto Basso