World Series of Boxing 2013-2014 su SkySport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:

mi piacerebbe sapere quanti anni hai? se sei giovane fatti spiegare da phelps come sia stata distrutta la boxe in italia dalla propaganda nel 1996..

marcobremb ha scritto:
Certo... ma a me piacciono entrambi... senza denigrare ne uno ne l'altro.

sono entrambi appassionanti in maniere diverse

ti spiego quale è il problema...ce gente che vive di olimpiadi come tanti sport..atletica, nuoto, ginnastica, scherma, tiro a segno....e cosi via dove l'olimpiade rappresenta il punto alto più massimo raggiungibile in carrieRA...sport come il calcio e basket sono sport un pò di contorno alle olimpiadi di tutto rispetto,.,,,poi sport come il pugilato nelle olimpiadi sono stupende perchè sono state da sempre come un trampolino di lancio nella carriera di tanti pugili,,,,poi ci sono casi particolari come stevenson e cammarelle ma sono casi,,,,sapere che ci sono pugili come russo, picardi e valentino che lottano e prendono un sacco di soldi solo per avere medaglie olimpiche,,,be è una storia stonata e senza senso...

883 ha scritto:
be già è serie b se poi non si mettono i migliori (suarez e russo e i 2 italiani come picardi e mangiacapre) il problema è che voi italiani non capite che si fa spacciare la grande boxe quando è un prodotto scadente con un allenatore quasi incapace------

mi piacerebbe tanto che sky prima di comprare degli eventi qualche volta facesse dei sondaggi perchè vedere le world series....e non vedere la vera boxe vuol dire che siamo in un paese del c.... e di m,,,,, con una mentalità di m....------
Calma: vanno rispettate le opinioni di tutti e senz'altro non vale la pena di inca**rsi per questo sul forum; nessuno risolve nulla.
E' chiarissimo che sei ultra-competente in fatto di Boxe e il nostro paese può anche essere del ca** e di m***a, ma per altri motivi (ce ne sono parecchi anche...), ma non per questi; non è colpa mia, tua e di nessuno se Sky scieglie di comprare certi diritti piuttosto che altri.
E' fuori discussione che tu sei al top e cerchi il top, ma agli altri può piacere anche questo.

massimomarcello ha scritto:
Calma: vanno rispettate le opinioni di tutti e senz'altro non vale la pena di inca**rsi per questo sul forum; nessuno risolve nulla.
E' chiarissimo che sei ultra-competente in fatto di Boxe e il nostro paese può anche essere del ca** e di m***a, ma per altri motivi (ce ne sono parecchi anche...), ma non per questi; non è colpa mia, tua e di nessuno se Sky scieglie di comprare certi diritti piuttosto che altri.
E' fuori discussione che tu sei al top e cerchi il top, ma agli altri può piacere anche questo.

hai ragione e chiedo scusa a tutti mi incavolo come tanti tra cui il sottoscritto si sono incavolati per l'assenza di liga e bundesliga nel calcio....mi fa rabbia solo che si fa spacciare per grande boxe le world series quando la grande boxe è altra e sopratutto non è in crisi tranne i pesi massimi che però si stanno riprendendo..fa rabbia solo come l'olimpiade non sia stato un trampolino di lancio per russo, picardi, valentino e cammarelle.....

lo è anche per la boxe perchè se la boxe non è più uno sport nazionale ( lo era sino al 1996 praticamente era tra i primi 3 sport a livello di audience) lo è stato per una manipolazione dei mass media ,,,,,,quindi...

883 ha scritto:
lo è anche per la boxe perchè se la boxe non è più uno sport nazionale ( lo era sino al 1996 praticamente era tra i primi 3 sport a livello di audience) lo è stato per una manipolazione dei mass media ,,,,,,quindi...
Sopravviviamo in un paese in cui c'è gente che scorrazza per strada quando ha ammazzato gente il giorno prima ma è stata dichiarata non in grado di intendere e volere (ne ho esempi che mi toccano da vicino...), figurati per questo che è innocente Sport...
La tua opinione è rispettabile ma è inutile creare dei flames qui, qualcuno potrebbe non capire...

E con questo, per me fine OT.

Sopravviviamo in un paese in cui c'è gente che scorrazza per strada quando ha ammazzato gente il giorno prima ma è stata dichiarata non in grado di intendere e volere (ne ho esempi che mi toccano da vicino...), figurati per questo che è innocente Sport...
La tua opinione è rispettabile ma è inutile creare dei flames qui, qualcuno potrebbe non capire...

E con questo, per me fine OT.

grazie ma comunque spero che la prossima volta mettano clemente russo, charly suarez..picardi.....e speriamo che sky dal 2013 in poi possa interessarsi di nuovo alla boxe...

883 ha scritto:
senza suarez e clemente russo...che cosa si poteva combinare...non capisco perchè si da tanto spazio a questo pugilato di serie b...

1-per regolamento, gli stessi pugili non possono combattere prima di 10 giorni dal match precedente...quindi tutti quelli che erano sul ring la settimana scorsa questa settimana non potevano essere schierati...:evil5:
2-Stankovic sulla carta non è inferiore a Suarez...oggi però ha deluso, non è stato all'altezza delle passate esibizioni...a volte capita...:sad:
3-non è Boxe di serie B...come già spiegato, ci sono fior di pugili che combattono sotto la sigla dell'AIBA che legnerebbero senza problemi i protagonisti di quello che tu continui a ritenere (sbagliando) l'unico vero pugilato...

883 ha scritto:
per quanto riguarda la boxe di serie A stanotte in canada a montreal il ritorno di Jean Pascal (massimi leggeri)!! ma prima barletta vs ricci (massimi leggeri italiani) e haskins vs jamoye (pesi gallo europei) e domani sera...ricky burns vs jose ocampo (pesi leggeri) branco vs fragomeni (mediomassimi)....poi in america a houston amir khan vs molina (leggeri) e wilder (il nuovo tyson) vs price (pesi massimi) e in california donaire vs arce (super gallo).....

alcuni match sono saltati ma questa è la boxe che conta.....

ecco...alcuni dei soggetti da te nominati (soprattutto gli Italiani...) non avrebbero chance contro diversi pugili di area AIBA..."non è tutto oro quel che luccica"...anche tra i cosiddetti PRO...:eusa_whistle:

p.s. Wilder il nuovo Tyson...:5eek: :5eek: :5eek: ...non bestemmiare, dai...;) ...di Tyson ce n'è stato solo uno e nessun altro gli si è mai nemmeno avvicinato (parlando dei picchi raggiunti dal primo Tyson, quello guidato da Cus D'Amato e che faceva davvero paura sul ring...non il pagliaccio "fuori di testa" gestito da quel criminale di Don King dopo la morte del suo mentore)...:evil5:

phelps ha scritto:
1-per regolamento, gli stessi pugili non possono combattere prima di 10 giorni dal match precedente...quindi tutti quelli che erano sul ring la settimana scorsa questa settimana non potevano essere schierati...:evil5:
2-Stankovic sulla carta non è inferiore a Suarez...oggi però ha deluso, non è stato all'altezza delle passate esibizioni...a volte capita...:sad:
3-non è Boxe di serie B...come già spiegato, ci sono fior di pugili che combattono sotto la sigla dell'AIBA che legnerebbero senza problemi i protagonisti di quello che tu continui a ritenere (sbagliando) l'unico vero pugilato...

ecco...alcuni dei soggetti da te nominati (soprattutto gli Italiani...) non avrebbero chance contro diversi pugili di area AIBA..."non è tutto oro quel che luccica"...anche tra i cosiddetti PRO...:eusa_whistle:

p.s. Wilder il nuovo Tyson...:5eek: :5eek: :5eek: ...non bestemmiare, dai...;) ...di Tyson ce n'è stato solo uno e nessun altro gli si è mai nemmeno avvicinato (parlando dei picchi raggiunti dal primo Tyson, quello guidato da Cus D'Amato e che faceva davvero paura sul ring...non il pagliaccio "fuori di testa" gestito da quel criminale di Don King dopo la morte del suo mentore)...:evil5:

eh no!! lennox lewis era più forte di tyson...e io sono pronto a dire che wilder, david price e tyson fury potrebbero sconfiggere i klitskho...solo che non capisco perchè a wilder non gli fanno fare incontri contro pugili noti....e nelle world series al massimo puoi combattere al massimo sui 5 rounds....sui 5 rounds pacquiao avrebbe vinto contro marquez....

il problema che nessuno è capace a lanciare più i pesi massimi americani....

Una curiosità anche se non c'entra nulla con il topic: sbaglio o i match di Tyson andarono in onda su Italia1 tra la fine degli anni 90' e l'inizio del millennio? io ricordo un match durato pochissimo ed quello contro Lewis:eusa_think:
Forse mi sbaglio e quindi chiedevo agli esperti della disciplina...se si quest'incontri erano anche su Tele+ o esclusiva assoluta di Mediaset?

P.S: Comunque è vero che la boxe ha avuto grande seguito nel nostro paese almeno fino agli anni 80'...ricordo di avere letto sul suo splendido libro "da Kinshasa a Las Vegas via Wimbledon: forse ho visto troppo sport" che citava un incontro del 1986 con 6 milioni di telespettatori su Italia1...
Lo stesso Tommasi nel libro citando le varie emittenti italiane criticava aspramente SkySport per avere abbandonato la grande box,anche in PPV,negli ultimi anni...
E comunque anche le reti generaliste Usa stanno tornando ad occuparsi di Boxe...leggevo sulla gazzetta che sia CBS che NBC avevano messo in palinsesto dei match in programma cosa che non accadeva da tanti anni...

Villans'88 ha scritto:
Una curiosità anche se non c'entra nulla con il topic: sbaglio o i match di Tyson andarono in onda su Italia1 tra la fine degli anni 90' e l'inizio del millennio? io ricordo un match durato pochissimo ed quello contro Lewis:eusa_think:
Forse mi sbaglio e quindi chiedevo agli esperti della disciplina...se si quest'incontri erano anche su Tele+ o esclusiva assoluta di Mediaset?

P.S: Comunque è vero che la boxe ha avuto grande seguito nel nostro paese almeno fino agli anni 80'...ricordo di avere letto sul suo splendido libro "da Kinshasa a Las Vegas via Wimbledon: forse ho visto troppo sport" che citava un incontro del 1986 con 6 milioni di telespettatori su Italia1...
Lo stesso Tommasi nel libro citando le varie emittenti italiane criticava aspramente SkySport per avere abbandonato la grande box,anche in PPV,negli ultimi anni...
E comunque anche le reti generaliste Usa stanno tornando ad occuparsi di Boxe...leggevo sulla gazzetta che sia CBS che NBC avevano messo in palinsesto dei match in programma cosa che non accadeva da tanti anni...

giusto la boxe sta rinascendo ( nei pesi massimi guardatevi wilder, david price e tyson fury) su italia 1 la boxe dei pesi massimi è stata mandata in onda sino ai primi mesi del 1996...poi tmc di cecchi gori si prese tysin vs seldon e credo tyson vs holifield ( ma non sono sicuro di questo ultimo match se era con telepiù) con la boxe tmc fece un ottimo audience ( fu la cifra record per tmc) poi nei pesi leggeri nazionali in diretta rai in prima serata ( segno che la boxe era molto in voga all'epoca) fra imparato vs della rosa....quest'ultimo ci lascio le penne....purtroppo...fu la fine della boxe...la rai, tmc e anche la mediaset tolsero la boxe dai palinsesti...la repubblica e l'ossevatorio romano e altri sport consigliarono di proibire la boxe...da li fu solo in pay su tele più sino al 2003 poi su sky...fino al 2004 (forse qualcosa nel 2005) dal 2005 al 2008 sporadici incontri su sportitalia...2008 autunno fino a gennaio 2009sky pol la 7 digitale terrestre in ppv sino al 2009, dal 2010 sporadici incontri su sportitalia....e pensare che in russia, polonia, ucraina, svezia, danimarca, gran bretagna, irlanda francia, austria, germania e svizzera e molto seguita......come distruggere un bellissimo sport...

883 ha scritto:
eh no!! lennox lewis era più forte di tyson...

perdonami, ma non sono d'accordo...:eusa_naughty:
Lewis era un pugile migliore, completo...ma il vero Tyson (ripeto, quello dei primi 20/25 match più o meno...quello sotto l'amorevole cura di D'Amato...e solo quel "Iron Mike"...) non gli avrebbe permesso di arrivare a metà incontro...
purtroppo quel Tyson non ha mai combattuto in grandi match...quando è arrivato quelli, era ormai "perso" nella sua devianza, grazie anche (soprattutto) allo sfruttamento cui l'ha sottoposto Don King...

883 ha scritto:
e io sono pronto a dire che wilder, david price e tyson fury potrebbero sconfiggere i klitskho...

David Price chi??? quello che, dopo un paio di "KO at round 1" ha inanellato una fila di DNS contro Cammarelle tra i Dilettanti??? :evil5: :eusa_think: :eusa_whistle: ...dai non scherzare...;)
l'unico tra quelli che hai citato che ha un po' di talento è Wilder, ma secondo me non è nemmeno comparabile con il "grande" Tyson...

p.s. a dimostrazione del fatto che molti li sottovalutano (solo perchè sono un po' poco spettacolari nel loro stile)...i Klitschko hanno vinto ori mondiali e Olimpici "in casa AIBA" prima di vincere tra i Pro...gli altri...non pervenuti, prima di essere "spinti" da qualche esperto di marketing e media una volta tra i Pro (che, per loro natura, devono anche "vendersi bene, oltre che saper combattere)...

883 ha scritto:
solo che non capisco perchè a wilder non gli fanno fare incontri contro pugili noti....

hanno paura di bruciarlo prima che il suo valore mediatico sia diventato sproporzionato...
segno, quello, che poi così sicuri del suo futuro non lo sono nemmeno i suoi manager...:eusa_think:

883 ha scritto:
e nelle world series al massimo puoi combattere al massimo sui 5 rounds....sui 5 rounds pacquiao avrebbe vinto contro marquez....

te l'ho già spiegato che quello è un confronto che non si può fare...:eusa_naughty: ...se sai prima di dover/poter arrivare a 12 round, è ovvio che devi gestire l'incontro in modo diverso, più prudente ed attendista...non puoi dare "tutto e subito" come quando accade se sai di dover fare al max 5 rounds...
nello specifico, la tattica di Pacquiao e Marquez non sarebbe mai stata la stessa se avessero saputo prima di fare un match sui 5 rounds...
è, per fare un paragone, come partire per gli 800 metri o per una maratona...sono 2 ritmi completamente diversi, non confrontabili (anche se magari un buon ottocentista può poi diventare un grande maratoneta...nè si può dire che una competizione sia più spettacolare di un'altra a priori...sono sempre gli atleti che fanno grande l'evento, non l'etichetta che gli è stata appiccicata addosso dagli "stregoni" del marketing)...:evil5: ;)

@Villans'88
la Boxe ha "tirato" da noi anche dopo...gli incontri di Gianfranco Rosi e Sumbu Kalambay erano seguitissimi sulla rai anche negli anni '90...spesso tra anni '80 e '90 il Pugilato aveva le sue prime serate in diretta sulle grandi Tv e faceva ascolti che nemmeno certe partite di calcio fanno ora...
l'anno chiave è il 1996...l'evento è la morte di Fabrizio De Chiara (riposi in pace)...da lì è partita la "crociata" politica e mediatica dei "soliti noti" contro la Boxe, che dapprima è stata relegata in pay (o, al limite, a notte fonda) e poi ostracizzata completamente...

solo per rendere l'idea (poi puoi approfondire tu stesso l'argomento, se di tuo interesse)...

http://archiviostorico.corriere.it/1996/novembre/19/Rai_non_trasmetta_mai_piu_co_0_9611195645.shtml

http://archiviostorico.corriere.it/1996/novembre/21/boxe_piange_Chiara_co_8_9611212806.shtml

phelps sei un grande .....un giorno sentiamoci in privato...comunque price ( si quello del 2008 contro cammarelle) è migliorato molto ed anche tyson fury e wilder sono bravi non ce male jonathan banks e povetkin...conosco poco pulev....hai ragione sui 5 rounds i pugili avrebbero fatto una strategia diversa (mi riferisco a marquez e pacquiao) ma il mio era un discorso teorico. il primo tyson ha fatto dei buoni incontri...un incontro lo ha vinto perchè l'avversario che gli faceva scorrettezze ( contro spinks?) wilder spero possa combattere fra i primi 20 dei boxrec rankings.
sei molto bravo ma devi dire che la bellezza delle olimpiadi del pugilato è sempre stato per il fatto che sono sempre state un trampolino di lancio per i campioni....hai ragione sull'ostracismo

PS di stevenson ce ne uno solo.....

883 ha scritto:
...povetkin...conosco poco pulev...

Povetkin non è mentalmente all'altezza del talento che ha , ma almeno tra gli Amateur batteva Cammarelle (ancora all'inizio della carriera, Europei 2002 e 2004)...
Pulev è un onesto mestierante del ring, talento nella media, buon combattente...anche lui però è stato più volte legnato da Cammarelle tra i Dilettanti tra il 2007 e il 2009...onestamente non lo vedo tra i "grandi" della categoria...

883 ha scritto:
il primo tyson ha fatto dei buoni incontri...un incontro lo ha vinto perchè l'avversario che gli faceva scorrettezze ( contro spinks?)

sì, mi sembra proprio che fosse Spinks...ma per forza l'hanno dovuto squalificare...si "tuffava" come un simulatore da area di rigore ogni volta che Tyson si avvicinava a lui, imputando il tutto a fantomatici colpi bassi...:eusa_wall:

883 ha scritto:
wilder spero possa combattere fra i primi 20 dei boxrec rankings.

lo spero anch'io...vorrei davvero capire "di che pasta è fatto"...:eusa_think:

883 ha scritto:
...la bellezza delle olimpiadi del pugilato è sempre stato per il fatto che sono sempre state un trampolino di lancio per i campioni...

questo è uno degli aspetti da considerare...ma, come detto, io guardo gli incontri...se sono spettacolari, bene...altrimenti sono il primo a riconoscerlo, indipendentemente da quale sia la "sigla" che chi "vende" il prodotto gli appioppa di volta in volta...

hai ragione ma le olimpiadi e i campionati dillettanti sono sempre stati dei trampolini di lancio comunque cammarelle non doveva avere quei problemi alla schiena...

domy80 ha scritto:
Domanda per phelps (o chi sa rispondermi): perchè il team USA è così debole? Grazie.

sono 2 le ragioni principali...

1 - la Boxe negli USA è praticata ormai quasi esclusivamente dalle minoranze etniche "disagiate", che, di conseguenza, sono interessate alla possibilità di guadagnare qualche dollaro come PRO, piuttosto che alla gloria, effimera ma imperitura, di una medaglia mondiale od Olimpica tra gli Amateur...
in pratica, tutti i pugili almeno decenti passano al professionismo prima di essere pronti a vincere sulla scena internazionale Amateur (in alcuni stati degli USA si può passare PRO già a 16 anni...:5eek: )...
lo stesso discorso vale anche per gli altri Paesi Centro-Americani di grande tradizione pugilistica (Messico su tutti, ma anche Portorico, Nicaragua, Panama, gli stessi Venezuela, Colombia e Argentina in Sudamerica), quasi esclusivamente votati però alla boxe professionistica...

2 - quei pochi che, invece, decidono di tentare la carriera internazionale AIBA (perchè non così disperatamente bisognosi di denaro, magari pure di famiglia benestante o, addirittura, con tanto di borsa di studio per il college, dove svolgono la loro attività per forza di cose rigorosamente amatoriale), sono fortemente "penalizzati" dalle "questioni politiche" dell'AIBA stessa, gestita in modo patriarcale e dittatoriale da un manipolo di dirigenti corrotti, moralmente indegni e senza ritegno (vedi scandali ad ogni manifestazione, ultime Olimpiadi incluse), che spesso sono sotto l'influenza più del potere dei Paesi dell'ex Unione Sovietica (da sempre molto più interessati alle medaglie Olimpiche come "vetrina di prestigio internazionale" che non i Paesi Occidentali) che di altre Nazioni...da qui la sistematica distribuzione delle medaglie principalmente verso quelle aree geografiche...:evil5:
purtroppo nella Boxe Amateur la Guerra Fredda non è mai terminata...:evil5: :crybaby2: :eusa_wall: :mad:

phelps ha scritto:
sono 2 le ragioni principali...

1 - la Boxe negli USA è praticata ormai quasi esclusivamente dalle minoranze etniche "disagiate", che, di conseguenza, sono interessate alla possibilità di guadagnare qualche dollaro come PRO, piuttosto che alla gloria, effimera ma imperitura, di una medaglia mondiale od Olimpica tra gli Amateur...
in pratica, tutti i pugili almeno decenti passano al professionismo prima di essere pronti a vincere sulla scena internazionale Amateur (in alcuni stati degli USA si può passare PRO già a 16 anni...:5eek: )...
lo stesso discorso vale anche per gli altri Paesi Centro-Americani di grande tradizione pugilistica (Messico su tutti, ma anche Portorico, Nicaragua, Panama, gli stessi Venezuela, Colombia e Argentina in Sudamerica), quasi esclusivamente votati però alla boxe professionistica...

2 - quei pochi che, invece, decidono di tentare la carriera internazionale AIBA (perchè non così disperatamente bisognosi di denaro, magari pure di famiglia benestante o, addirittura, con tanto di borsa di studio per il college, dove svolgono la loro attività per forza di cose rigorosamente amatoriale), sono fortemente "penalizzati" dalle "questioni politiche" dell'AIBA stessa, gestita in modo patriarcale e dittatoriale da un manipolo di dirigenti corrotti, moralmente indegni e senza ritegno (vedi scandali ad ogni manifestazione, ultime Olimpiadi incluse), che spesso sono sotto l'influenza più del potere dei Paesi dell'ex Unione Sovietica (da sempre molto più interessati alle medaglie Olimpiche come "vetrina di prestigio internazionale" che non i Paesi Occidentali) che di altre Nazioni...da qui la sistematica distribuzione delle medaglie principalmente verso quelle aree geografiche...:evil5:
purtroppo nella Boxe Amateur la Guerra Fredda non è mai terminata...:evil5: :crybaby2: :eusa_wall: :mad:

quella del professionismo è la strada giusta,,,stasera tiferò per wilder....ehehh comunque caro phelps ( sei afferratissimo di parecchi sport) cosa pensi di branco e fragomeni durante il prematch dell'incontro di stasera dopo che Cammarelle li ha criticati per la loro età e per la qualità dell'incontro..hanno definito Cammarelle un mezzo pugile? Forza Suarez...

avete ragione le world series...a volte sono meglio del professionismo...mai visto credo nella storia del pugilato una giuria che si rifiuta di dare un verdetto a fine match....dopo che alla fine del match fra fragomeni vs branco c'era stata una rissa fra gli staff dei due pugili...che cosa dire...un'altra vergogna italiana e un'altra mazzata data al pugilato..
voglio dire solo una cosa...mi vergogno di essere italiano....l'italia è proprio una nazione di........
non guarderò più una riunione italiana al posto di un match di calcio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso