Wrestling in TV - 2025

Ho letto che la WWE anche in Italia passerà su Netflix. Addio a WBD/DMAX quindi?
Se ho capito bene da giugno 2026, adesso dovrebbe esserci solo un accordo tra WBD e Netflix per usare i commentatori italiani, anche se non ne capisco l'utilità della traccia audio italiana, forse per gli amici del canton Ticino se li hanno la wwe su Netflix.

Commento in italiano che da ora si troverà subito anche su Discovery plus(immagino dobbiamo dire grazie anche a Netflix per questo ).

Ho fatto la mesata per l'Australian Open e controllando c'è già il commento in italiano di SmackDown di "ieri".

Immagino fosse disponibile anche live con commento in italiano ma non ho seguito, quindi non so ma a logica si.

La puntata non si trova però nella sezione normale ma la dovete cercare, digitando appunto Smackdown nella ricerca.

Nella parte sport c'è appunto la puntata del 04/01 ed è con tutte le pause pubblicitarie americane ovviamente, essendo stata commentata in diretta. Dura 3 ore appunto(anche SmackDown ora è passato a 3 ore)

Non so se la mettono senza quelle pause a breve nella classica sezione, per ora non c'è.

Bene il commento in italiano dopo la messa in onda della puntata in USA.

Manco ai tempi di Sky erano così veloci.

TECNICAMENTE mi sembra di aver letto qui che era IMPOSSIBILE avere subito il commento in italiano, ma evidentemente NETFLIX ha qualcosa di speciale per renderlo POSSIBILE. :D

Tanto da anni ormai commentano ognuno da casa propria in remoto, quindi devono solo restare lucidi la notte. Fino al pre-COVID invece si recavano fisicamente in uno studio. Dovrebbero ringraziare la pandemia che li ha portati a questa comodità

Se è in diretta quindi si noterà la differenza anche su Dmax, perché in presa diretta lo stile di commento cambia. Non sembrerà che leggono un copione. Bene così.
Infatti si sono scusati più volte durante la diretta se alcune cose sono "Sbagliate" diciamo che hanno più libertà

Ho fatto la mesata per l'Australian Open e controllando c'è già il commento in italiano di SmackDown di "ieri".
Confermo, è presente anche su timvision, ma solo contenuto in diretta, on demand invece c'è solo la versione in lingua originale.

Tra l'altro inizio con il botto per il primo smackdown dell'anno con il cash in del mitb e annesso turn face.

TECNICAMENTE mi sembra di aver letto qui che era IMPOSSIBILE avere subito il commento in italiano, ma evidentemente NETFLIX ha qualcosa di speciale per renderlo POSSIBILE. :D
Probabilmente daranno ai 2 commentatori italiani sufficienti soldi per convincerli a farsi le nottate di commento live :D
Diciamo che per un appassionato di wrestling non è poi tutto questo grande sacrificio, però un conto è la passione, un conto è il lavoro, un commento live non si improvvisa comunque, avranno delle linee guida e una scaletta dettagliata come i commentatori americani.

Se è in diretta quindi si noterà la differenza anche su Dmax, perché in presa diretta lo stile di commento cambia. Non sembrerà che leggono un copione. Bene così.
Beh, ovviamente cambia perché in diretta la traduzione dei promo e dei dialoghi va fatta sul momento, come fanno gli interpreti.

Che mi sono perso, scusate? :icon_redface:

Da inizio 2025 su Discovery+ le dirette degli show saranno commentate sempre in italiano (e quindi sempre disponibili integralmente ondemand)?

Probabilmente daranno ai 2 commentatori italiani sufficienti soldi per convincerli a farsi le nottate di commento live :D
Tanto pagheranno pure quelli che fanno la UFC, tanto vale..........., poi risparmiano un sacco di lavoro e di tempo😅

Indietro
Alto Basso