Wrestling in TV - 2025

Tra i due commentatori, quello proprio appassionato che vive 24h di pane e wrestling è Posa, che mi sembra di capire che fa anche una vita più da nerd, quindi non avrà problemi a commentare di notte. Franchini invece lo fa più per solo lavoro.

Beh, ovviamente cambia perché in diretta la traduzione dei promo e dei dialoghi va fatta sul momento, come fanno gli interpreti.
Non che sia così difficile, in wwe ormai si parla un inglese molto basilare e scandito proprio perchè sono una compagnia che deve arrivare in tutto il mondo e la lingua non deve essere una barriera.
Poi probabilmente avranno un canovaccio dei promo, della scaletta e dei dettagli da evidenziare inviato direttamente dalla wwe

C'è da dire che per ora è come se fosse fatto tutto sottotraccia, nel senso che non c'è stato nessun annuncio ufficiale e di solito annunciano qualsiasi cosa.

Aggiungo che nella mia app su Samsung di Discovery plus, la puntata ancora non è finita nella classica sezione togliendo le pause(non so se è un problema solo di questa app boh)e se la guardi cercando come ho scritto prima e la interrompi(dico il vod live da 3 ore), questa non finisce poi nel "continua a guardare", anche se tiene il segno poi ricercandola.

C'è da dire che per ora è come se fosse fatto tutto sottotraccia, nel senso che non c'è stato nessun annuncio ufficiale e di solito annunciano qualsiasi cosa.
Sui Social Franchini sta già condividendo il Link per vedere la "Replica" Commentata in Italiano dicendo Appunto che l'hanno Commentata IN DIRETTA nella Notte, Posa invece su Instagram ha chiesto dei Feedback su quanto visto in DIRETTA, Direi che più Ufficiale di Così:

Screenshot-34.png

Screenshot-35.png

Sui Social Franchini sta già condividendo il Link per vedere la "Replica" Commentata in Italiano dicendo Appunto che l'hanno Commentata IN DIRETTA nella Notte, Posa invece su Instagram ha chiesto dei Feedback su quanto visto in DIRETTA, Direi che più Ufficiale di Così:

Screenshot-34.png

Screenshot-35.png
Più ufficiale di così c'è il comunicato di Discovery, questo intendevo.

Poi anch'io avevo visto una foto di Franchini con le cuffie, però non è che mi metto a guardare i social dei 2 ogni 2 minuti, quindi altre cose mi sono sfuggite.

Restano comunque cose messe così da loro sui social.

Non sto dicendo che la cosa non è così, l'ho scritta io per primo qua(oggi intendo, settimana scorsa c'era già stato un assaggio breve). Sto dicendo che è fatta per ora tecnicamente in maniera provvisoria e che un annuncio ufficiale di Discovery ancora non c'è.

Anche i post sui social sono post avvenimento, dopo che tanti lo hanno scoperto da soli. Di solito vengono fatti prima .

Per questo ho usato il termine sottotraccia.

Ultima modifica:
Più ufficiale di così c'è il comunicato di Discovery, questo intendevo.

Poi anch'io avevo visto una foto di Franchini con le cuffie, però non è che mi metto a guardare i social dei 2 ogni 2 minuti, quindi altre cose mi sono sfuggite.

Restano comunque cose messe così da loro sui social.

Non sto dicendo che la cosa non è così, l'ho scritta io per primo qua(oggi intendo, settimana scorsa c'era già stato un assaggio breve). Sto dicendo che è fatta per ora tecnicamente in maniera provvisoria e che un annuncio ufficiale di Discovery ancora non c'è.

Anche i post sui social sono post avvenimento, dopo che tanti lo hanno scoperto da soli. Di solito vengono fatti prima .

Per questo ho usato il termine sottotraccia.

Magari era una “prova generale” in vista della vera prima coincidente con il raw su Netflix

Si è sempre saputo che era solo per motivi di comodità, diciamo così :)

Quindi, perdonate, su Discovery+ cosa bisogna cercare?
Io sui vari Raw e Samackdown ho sempre visto la separazione tra la versione 'USA' e 'ITA'...
Devi andare su cerca, digita SmackDown e ti esce il vod da 3 ore di stanotte, sarebbe quello della trasmissione live con tutte le pause. Sulla parte "sport" c'è la puntata del 4/01 e c'è lo spazio per la futura del 11/01. Insomma per ora è "imboscato".

Devi andare su cerca, digita SmackDown e ti esce il vod da 3 ore di stanotte, sarebbe quello della trasmissione live con tutte le pause. Sulla parte "sport" c'è la puntata del 4/01 e c'è lo spazio per la futura del 11/01. Insomma per ora è "imboscato".
Però purtroppo manca il feed senza pause pubblicitarie, che preferisco, anche se privo di telecronaca italiana. In più, se ricordo bene, il feed da 3 ore non viene tenuto nel "Continua a guardare" né il punto in cui è stata interrotta la visione.

P.S.: ho visto che hai detto le stesse cose in un post successivo.

Ultima modifica:
Tanto da anni ormai commentano ognuno da casa propria in remoto, quindi devono solo restare lucidi la notte. Fino al pre-COVID invece si recavano fisicamente in uno studio. Dovrebbero ringraziare la pandemia che li ha portati a questa comodità
In realtà, pare che venerdì notte fossero in cabina di commento.

Piano... Non sapete molte cose, perché ovviamente non potete saperle, mica ve ne faccio una colpa. State correndo un po' troppo con le analisi da bar del dietro le quinte.
Purtroppo non si può entrare in dettaglio, per ovvi motivi, ma alcune cose scritte sopra sono errate.

@MulderFirenze Se ho capito bene non c'è un annuncio da parte di Discovery+ perchè evidentemente è commissionato da Netflix il commento live in italiano, che però sul mercato italiano il servizio non c'è e di conseguenza finisce su discovery+ , immagino che i commentatori Posa e Franchini non siano dipendenti ma lavorino in proprio diversamente non potevano commentare per un altro network, oppure come scritto in precedenza c'è un accordo interno tra Netflix e WBD.

Comunque per noi utenti è tutto un plus, io personalmente continuo a guardare in lingua orginale, sopratutto adesso che torna pat mc afee :cool:

Piano... Non sapete molte cose, perché ovviamente non potete saperle, mica ve ne faccio una colpa. State correndo un po' troppo con le analisi da bar del dietro le quinte.
Purtroppo non si può entrare in dettaglio, per ovvi motivi, ma alcune cose scritte sopra sono errate.
Ma ci sarà anche il commento italiano nella puntata USA senza pause pubblicitarie?

Ma ci sarà anche il commento italiano nella puntata USA senza pause pubblicitarie?
È stata caricata e c'è solo il commento in inglese. Sinceramente preferisco così, anche se non c'è la traduzione e il commento italiani, piuttosto che la versione da 3 ore con tutte quelle pause anche a pochi minuti l'una dall'altra. E poi ormai sono abituato da anni a seguire la WWE in lingua originale.

Oggi comunque ho trovato la puntata i tegrale di Smackdown con la rocedura descritta da @MulderFirenze, quindi quasi quasi da adesso vado avanti così; non si sa mai si perda qualcosa con le versioni editate ::D

Per chi diceva "meglio qui che con Sky"... Ni, nel senso che Sky ha sempre avuto, al netto di preferenze soggettive, anche i PLE commentati in diretta e in italiano.

Poi se passa il nostro insider a darci qualche informazione più dettagliata (sempre se e quando possibile ;)), tanto meglio :)

Per chi diceva "meglio qui che con Sky"... Ni, nel senso che Sky ha sempre avuto, al netto di preferenze soggettive, anche i PLE commentati in diretta e in italiano.
Per la parte in chiaro sicuramente meglio ora e di parecchio anche! Su Cielo avevano degli orari sballati alla domenica mattina quando uno esce o fa altro, versioni degli show ridotte, una settimana in più di ritardo, niente NXT, niente repliche.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso