marcobremb
Digital-Forum Friend
Scusa, perchè dovrei prendermela...Se7en ha scritto:ah ma allora è tutto vero?![]()
![]()
@marcobremb non ce l'ho con te...![]()
No l'ho solo ricordato dai...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa, perchè dovrei prendermela...Se7en ha scritto:ah ma allora è tutto vero?![]()
![]()
@marcobremb non ce l'ho con te...![]()
pietro89 ha scritto:questo è quello che ha detto davide maggio, poi può anche darsi che il +1 sia stato già conteggiato, ma di sicuro mancano all'appello le registrazioni e l'on demand.
Con il mysky nolucacipriani ha scritto:Scusa ma quando registri un programma è come se lo guardassi in diretta perchè il decoder è sintonizzato su quel canale a quell'orario..
pietro89 ha scritto:vedendo il grafico postato da tvblog, non so neanche come abbiano fatto prima a calcolare 299mila telespettatori, visto che skyuno (senza +1) viaggia costantemente sopra sui 500mila telespettatori:
http://static.blogo.it/tvblog/20ott11skyuno.jpg (notare l'ascolto di skyuno - linea blu - prima e dopo x factor)
questo il grafico dei canali più seguiti ieri sera:
http://static.blogo.it/tvblog/20ott11audsatsera.jpg
da qualche mese all'ascolto medio proveniente dal canale e dal suo +1 viene sommato quello delle registrazioni (fino alle 3 di notte mi sembra) e dell'on demand dello stesso giorno e viene riportato nel comunicato stampa del giorno dopo. siccome il comunicato parla di ascolto lineare (e non medio come si fa sempre), si riferisce solo a quello del canale "normale"...lucacipriani ha scritto:Scusa ma quando registri un programma è come se lo guardassi in diretta perchè il decoder è sintonizzato su quel canale a quell'orario.. quindi mi sembra impossibile che non venga conteggiato.
Numero Uno ha scritto:Faccio una premessa a monte: non ho mai visto X-Factor quando era in Rai perchè ie puntate live in prima serata finivano a ridosso della mezzanotte, per me che la mattina dopo dovevo svegliarmi alle 6:30 era troppo tardi. Non poter vedere il programma fino alla fine faceva sì che io non lo vedessi affatto. Per cui sapevo molto poco del programma, se non quello che ho sempre letto sui giornali ed internet e decisi che gli avrei dato una possibilità una volta giunto su sky. E così è stato, ieri sera. (A Napoli ieri sera c'è stata una pioggia violentissima e infatti ho visto della terza parte solo la fine)
Partiamo dal programma: si è visto molto poco... Per queste prime due serate vedremo solo audizioni, ma anche queste sono belle da vedere. E' sfizioso sapere gli aspiranti partecipanti il brano che portano, sentirlo e vedere anche le riflessioni dei giudici. Ottima la scelta di passare all'HD, che ha fatto sì che il programma si gustasse ancora di più. Marginale la presenza di Cattelan, ma alla fin fine in questa prima fase sono i giudici che la fanno da padrone. Immagino che abbia più spazio durante i live. C'è da dire che è stato molto vicino a tutti i contendenti. Un buon tramite, insomma. Inoltre le prime audizioni sono state un po' un mix di programmi, da c'è posta per te (le due sorelle sarde) ma anche la corrida (la donna che ha cantato "THINK").
I giudici. I più competenti mi sono sembrati Arisa ed Elio. Giudizi anche tecnici e poi, a differenza degli altri due giudici difficilmente si sono fatti influenzare da altre componenti che non fossero le doti musicali. Infatti, Morgan e la Ventura mi sono sembrati quelli meno adatti, almeno rispetto a ciò che ho visto ieri. La Ventura ha confermato più volte il suo essere "donna di spettacolo", mentre Morgan... Boh! E' quello che mi è risultato più difficile da inquadrare. Però non mi è piaciuto, ad esempio, il giudizio che hanno fatto sulla ragazza che ha portato "Think" su cui si sono abbattuti i giudizi negativi di Morgan (che ha criticato lo stile retro della ragazza) e della Ventura (che ha detto che la ragazza non era umile)... Tutti giudizi che escludevano la componente musicale... Lo stesso Elio si è, in un certo senso, "ribellato" ai suoi colleghi dicendo: "Se mandiamo a casa persone con questa voce...".
Mi fa' piacere che i dati auditel abbiano dato ragione alla bontà del programma e spero che con i live aumentino ancora un po'.
Vorrei infine dire la mia sulla questione X-Factor su sky e su cielo. Una qualunque persona intelligente dopo aver acquistato un formato come X-Factor lo va a mettere sulla rete ammiraglia free, non certo su quella pay. Ma sono scelte. Secondo i manager sky la soluzione migliore era quella di trasmetterlo IN ESCLUSIVA (parole loro) su sky. Questo significa che, a differenza di quello che molti possono pensare, c'è gente che si è abbonata a sky solo per X-Factor. Chi sono questi "scemi"? (definiti così da un utente in questo topic, se non sbaglio) Ad esempio se mio figlio/cugino/fratello/amicodelcuore fosse entrato ad X-Factor e se avessi avuto possibilità economiche sapendo che il programma è in esclusiva su sky (e ci sono tutt'oggi i cartelloni pubblicitari che ti dicono X-Factor è su sky, abbonati subito) avrei fatto il tanto pubblicizzato abbonamento a 19 euro al mese. Oppure se avessi voluto seguire la serie A ed ero indeciso tra i 19 euro di premium e i 29 di sky magari avrei potuto scegliere la seconda perchè c'era X-Factor... Insomma ci possono essere un milione di motivi per cui io abbia deciso di sottoscrivere l'abbonamento a sky perchè c'era anche X-Factor... Magari se non avessi saputo del programma non avrei sottoscritto l'abbonamento proprio a sky. Tutto questo per dire che se vedono che il live della prima puntata va bene e continuano a trasmetterlo anche su cielo, si potrebbe dire tranquillamente che hanno fatto falsa pubblicità in tutto questo tempo, dicendo che X-Factor è un'esclusiva di sky. Se invece il live si ferma alla prima puntata (che considero una gentile concessione data dagli abbonati a tutti coloro che seguono cielo) a questo punto si potrebbe anche accettare. Insomma, se dal primo momento non avessero sbandierato ai quattro venti che X-Factor è in esclusiva di sky, avrebbero potuto senza problemi trasmetterlo anche (o magari solo) su cielo. Ma hanno voluto "mangiare" anche sugli abbonati, quindi sarebbe cosa buona e giusta non andare contro i miliardi di cartelloni pubblicitari da loro fatti produrre.
Detto ciò, aspetto con ansia giovedì prossimo per vedere la seconda parte delle audizioni.![]()
su tvblogGianluca01 ha scritto:Che belli questi grafici!!!
Ma sono in rete? Dove?
Spero di essere stato esaustivo in privatoemma ha scritto:Adesso che hai detto questo potresti dire di quale edizione è quella persona![]()
Boh sta di fatto che rispetto all'X factor targato Rai è di un altro pianeta... lo vedrò tutti i giovedìAlert ha scritto:mi vergogno un po a dirlo...
ho visto il programma su sky on demand,con ben poche aspettative...
...ed invece è riuscito ad emozionarmi!
Merito del montaggio o del programma??
non c'è niente di diverso da quello RAI, gli autori sono gli stessi. evidentemente non l'hai mai visto. A livello tecnico è un po' velocizzato ma alla fine il programma quello è, i contenuti son quelli, le dinamiche pure.Alert ha scritto:mi vergogno un po a dirlo...
ho visto il programma su sky on demand,con ben poche aspettative...
...ed invece è riuscito ad emozionarmi!
Merito del montaggio o del programma??
forse anche il pubblico e il teatro dà un'immagine diversa al programma...Anakin83 ha scritto:non c'è niente di diverso da quello RAI, gli autori sono gli stessi. evidentemente non l'hai mai visto. A livello tecnico è un po' velocizzato ma alla fine il programma quello è, i contenuti son quelli, le dinamiche pure.
Sky probabilmente ha attirato l'attenzione con la campagna pubblicitaria e la multipla fruizione, cosa che gli altri non sanno fare.
Anakin83 ha scritto:non c'è niente di diverso da quello RAI, gli autori sono gli stessi. evidentemente non l'hai mai visto
Aggiungerei anche la presenza delle basi, sicuramente funziona di più a livello televisivo, invece cantare a cappella, sarà forse più utile ai giudici, ma l'esibizioni risultano un pò vuote.pietro89 ha scritto:forse anche il pubblico e il teatro dà un'immagine diversa al programma...![]()
tarocco34 ha scritto:Anch'io ho visto ieri il programma, anche se quando era in rai l'avevo seguito poco e niente.
Condivido i giudizi positivi, l'unica cosa che non mi è piaciuto è stato il modo di giudicare della Ventura e di Morgan, vanno troppo a simpatia e antipatia, e poi sono anche incoerenti,hanno criticato alcuni per lo stile vecchio e retrò, e invece elogiato e promosso altri per lo stesso motivo....