reese
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 8 Gennaio 2008
- Messaggi
- 3.400
Anakin83 ha scritto:Ma non è un problema di impegno, gli autori sono gli stessi, i giudici sono passati in RAI 3 su 4, il programma è quello. E' proprio una questione meramente economica.
Perchè le prime due edizioni di X Factor in RAI, nonostante siano incapaci a sponsorizzare i loro prodotti, sono andate molto bene ed erano anche di ottimo livello, addirittura la serata finale della seconda edizione fu promossa a Rai 1 perchè faceva troppi ascolti per RAI 2. E' che non hanno più soldi, i conti sono in rosso e X Factor costa 1,2 milioni a puntata (ieri sera noi abbonati abbiamo pagato 1,2 milioni per 3 ore). Costa troppo per una tv pubblica non ha senso.
Sky se lo può permettere e Sky Uno ne ha bisogno visto che da quando è nato è sotto le aspettative di risultati.
Quoto, ottimo intervento. Il problema non è portare spettatori a vedere un programma che, di fatto, era già conosciuto. L'obiettivo è fare in modo che, finite le 8 puntate, gli spettatori tornino a vedere SkyUno. La fidelizzazione al brand è più importante del brand stesso.