X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

john2207 ha scritto:
e Piersilvio ?

ricordiamo le sue dichiarazione di luglio

Pier Silvio Berlusconi in merito al nuovo acquisto di Sky, Simona Ventura, "Forse le mosse di Sky che va a fare intrattenimento dicono che sono arrivati a raschiare il barile per fare qualche abbonato in più. L’intrattenimento non è un genere in nessuna parte del mondo da tv a pagamento ma appartiene a quella free".

reese/mediaset/piersilvio, il suo intento e sminuire ma vorrei essere una mosca per vedere le facce che girano a mediaset. Il risultato è sorprendente che tu nè dica, parliamo di una paytv. L'attenzione sul web è stata enorme e l'intento di sky era proprio questo

Beh, vabbè. ahahahahahaha
Ora è morto, politicamente parlando e non solo. Quindi insomma critica, critica, ma nel frattempo tu stai cadendo...meglio stare zitti alle volte.
Scusate l'intervento politico.

Lux

E meno male che ha fatto poco...dai su :D

Ricordiamo che l' abbonato Sky difficilmente guarda un programma in diretta, ma usa molto le repliche, l' on demand e il MySky.

reese ha scritto:
Sono i dati ufficiali elaborati da auditel.

20.30-22.30: 487.000 1,65%
22.30-02.00: 378.000 2,99%

Ecco perchè dicevo menò di mezzo milione...
Mi sa che sono molto sbagliati

Edit: sto ancora ridendo come un pazzo sulle dichiarazioni di Pier Silvio, pensando che ora è Mediaset che è in crisi nera con Mediaset Premium

john2207 ha scritto:
e Piersilvio ?

reese/mediaset/piersilvio, il suo intento e sminuire ma vorrei essere una mosca per vedere le facce che girano a mediaset. Il risultato è sorprendente che tu nè dica, parliamo di una paytv. L'attenzione sul web è stata enorme e l'intento di sky era proprio questo

Io vivo sereno con X-Factor che va bene e altrettanto sereno se va male.

Non capisco chi si crogiola con i dati auditel, quasi avesse una percentuale in euro sugli ascolti realizzati.
Lo può fare solo Mentana, lui sì che ha lo stipendo che si alza se si alzano gli ascolti...

marcobremb ha scritto:

Edit: sto ancora ridendo come un pazzo sulle dichiarazioni di Pier Silvio, pensando che ora è Mediaset che è in crisi nera con Mediaset Premium

Non sono sbagliati, perchè sono dati di fascia, dove dalle 20.30 alle 21.10 X-Factor non c'era e altrettanto dalle 0.00 alle 2.00 ;)

reese ha scritto:

Non capisco chi si crogiola con i dati auditel, quasi avesse una percentuale in euro sugli ascolti realizzati.
Lo può fare solo Mentana, lui sì che ha lo stipendo che si alza se si alzano gli ascolti...
no però fa piacere che sia seguito, contro tutti quelli che dicevano che sarebbe stato un fiasco su sky

marcobremb ha scritto:

I dati auditel non li elabora Mediaset, sia chiaro. Sono elaborazioni Nielsen Tv Audience Measurement Italy. Poi sicuramente il dato netto del programma non è quello di fascia, ma ciò riguarda tutte le reti rilevate da auditel.

alex89 ha scritto:
Non sono sbagliati, perchè sono dati di fascia, dove dalle 20.30 alle 21.10 X-Factor non c'era e altrettanto dalle 0.00 alle 2.00 ;)

Grazie.

X Factor, si fa sul serio: e gli ascolti volano
La prima puntata live su Sky incassa 747 mila spettatori medi. I giudici "ritrovati", l'emozione dei cantanti in gara e una sequenza di canzoni che hanno riempito il palco del Teatro della Luna: è partita la sfida della pay tv all'intrattenimento di qualità

Repubblica

Sam89 ha scritto:
X Factor, si fa sul serio: e gli ascolti volano
La prima puntata live su Sky incassa 747 mila spettatori medi. I giudici "ritrovati", l'emozione dei cantanti in gara e una sequenza di canzoni che hanno riempito il palco del Teatro della Luna: è partita la sfida della pay tv all'intrattenimento di qualità

Repubblica
Ottime parole di "Repubblica"
@reese Ora ho capito!!! ;)

Una curiosità, qual è il record di sempre ascolti di un programma/partita/film o qualsiasi evento sia, trasmesso da Sky?

Mi riferisco al massimo di ascolti che ha raggiunto su un programma Sky da quando è in vita, dal dopo Tele+ per intenderci.

reese ha scritto:

Bhè sì, però è anche vero che quando qualcuno vede un programma bello, abbastanza reale e genuino, è contento che quel programma venga visto. Io sono contento perchè significa che l'azienda ripeterà XFactor anche per il prossimo anno. Se non fosse andato bene, non avrebbe ripetuto "l'esperimento", o l'avrebbero snaturato per renderlo molto più commerciale. Magari il fatto che X-Factor sia andato così bene, perchè per una pay-tv questo è un successo, farà sì che vengano presi nuovi contratti, e, in questo modo, lanciati nuovi show.
Allo stesso modo sono contento quando vedo ascolti calare per il Grande Fratello. Un programma che è stato realizzato andando contro quelli che sono i principi fondanti del format (o almeno quelli che passano come tali), per il solo fatto di voler mostrare un'Italia falsata e molto brutta.
Insomma, non mi entra niente in tasca, ma non per questo non posso essere contento. Anche perchè, come ho spiegato sopra, il fatto che un programma sia visto o no porta indiretti "vantaggi". ;)

Ciononostante, se X-Factor fosse andato male o il Grande Fratello facesse nelle prossime puntate 10 milioni di ascolti, non mi metterei mica a piangere... O magari nel secondo caso sì. :D

io l'ho visto registrato (e conosco molti che lo vedranno con cielo), immagino che i potenziali spettatori possano essere anche di più.

detto ciò, cosa prevedeva la multimedialità?

reese ha scritto:

nessuno ci gudagna a commentare un dato e sinceramente mi schiero dalla parte dell'oggettività. I dati sono quelli e penso che a sky si stiano fragando le mani. A sminuire siamo tutti bravi. Io per primo alla notizia che sky aveva preso i diritti di xfactor ed ingaggiato la ventura avevo avuto più di un dubbio, con il senno di poi mi sbagliavo.
Era un azzardo e hanno vinto la scommessa e anche la Ventura che molti credevano cadesse nell'oblio dopo il passaggio a sky invece e in perenne esposizione mediatica, più di prima.
Non è come l'impresa di Santoro, ma è stato una scommessa vincente

john2207 ha scritto:
nessuno ci gudagna a commentare un dato e sinceramente mi schiero dalla parte dell'oggettività. I dati sono quelli e penso che a sky si stiano fragando le mani. A sminuire siamo tutti bravi. Io per primo alla notizia che sky aveva preso i diritti di xfactor ed ingaggiato la ventura avevo avuto più di un dubbio, con il senno di poi mi sbagliavo.
Era un azzardo e hanno vinto la scommessa e anche la Ventura che molti credevano cadesse nell'oblio dopo il passaggio a sky invece e in perenne esposizione mediatica, più di prima.
Non è come l'impresa di Santoro, ma è stato una scommessa vincente
QUOTO

a 00.07 skyuno è addirittura risultata 4° rete dietro solo a Rai1, C5 e italia1!
tenere quasi tutti i 700.000 spettatori fino alla fine è un risultato incredibile.
staranno stappando bottiglie di spumante.

Devono limare ancora qualcosa però!

a mangirsi le mani dovrebbero essere quelli della Rai, avevano un format che con la giusta promozione e le giuste correzione poteva anche essere un successo sulle loro reti, dimostrazione che in rai non capiscono un TUBO !

Indietro
Alto Basso