X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

quindi non andrà in onda dagli studi sky di santa giulia - Milano?

da davidemaggio

intervista a
Stefano Orsucci, head of development and international formats di Magnolia,

Capitolo XFactor: sarà tutto un altro Xfactor?

Sì sarà molto più internazionale, Alessandro (Cattelan, ndDM) è un ragazzo che ho preso da All Music per fargli fare TRL: si è dimostrato bravo con le grandi folle, reggerà il palco benissimo. Il fatto che ci sia Simona fa si che ci sia grinta, quella necessaria nevrosi positiva. Sky ci ha chiesto una versione meno nazionalpopolare ed è quella che noi consegneremo, di questo sono sicuro.

Ci sarà un budget minore?

Il budget non può essere minore perché è un programma che deve essere bello, fastoso, oltre a dover essere migliore e un po’ diverso. Ogni edizione di Xfactor è cresciuta nelle realizzazione, nelle luci: per questo saremo in un teatro ancora più grande rispetto agli studi di Via Mecenate. Non farei confronti con i precedenti, sarà un Xfactor diverso.

Della messa in onda su Cielo si sa qualcosa?

Non è una cosa che devi chiedere a me. Scrosati è direttore di entrambi i canali, potrebbe darsi ma non lo so. Penso comunque che il programma ne gioverebbe.

la conferma di voler investire di più sull'intrattenimento.
ottima la notizia sullo studio che no sarà più piccolo, anzi...

infatti xfactor sembrava girato in uno stanzino pubblico troppo esiguo, poi magari era grande ma strutturato male. appariva piccolo

ma intendete lo studio che usavano quando era su rai2? a me sembrava tutto forchè piccolo

Ciro.S ha scritto:
Forse quello dei casting
no, quello di Via Mecenate è dove andava in onda lo show serale e si, secondo me era poco sfruttato, apparendo piccolo in televisione...

il tetto mi sembrava un pò basso, e il palco secondo me era un pò piccolo vista la grandezza complessiva dello studio...

pietro89 ha scritto:
il tetto mi sembrava un pò basso, e il palco secondo me era un pò piccolo vista la grandezza complessiva dello studio...

tutti inganni delle lenti delle telecamere :D lo studio di X Factor in realtà è piuttosto compatto e le tribune degli spettatori non sono così lontane dal palco, così come il tetto non è così basso. In televisione è effettivamente deformato.
Al contrario ad esempio, se hai a mente lo Studio 5 di Cinecittà dove girano il serale di Amici, in tv sembra piccolissimo quando in realtà è lo studio televisivo più grande d'Europa, ed è almeno 3 volte quello di X Factor.
Ogni regista dispone di lenti, luci, scenografie e parti semovibili che tagliano o aggiungono spazi, dipende dalle sue scelte di regia.
Di norma in tv gli studi sembrano più grandi di come sono in realtà comunque. Anche lo studio 1 di Santa Giulia dove fanno Sky Calcio Show alla domenica con Ilaria d'Amico in tv sembra una discoteca poi quando l'ho visto dal vivo mi è preso un colpo, è uno sgabuzzino :D

Lo studio di X Factor di Sky a quanto ho letto sarà un teatro ma come scenografia simile a quello inglese

in effetti non ci avevo pensato che pure le telecamere influiscono. bastava forse strutturarlo meglio... :eusa_think:

Ultima modifica:
TVmania ha scritto:
Ho visto anche i promo, sono dei piccoli speciali in pillole di x factor.

Intanto dal 26 al 29 Agosto si terranno i casting della 5a edizione di X factor che si svolgeranno in teatro con i 4 giudici presenti.

http://mag.sky.it/mag/tv/2011/08/09/x_factor_pubblico_audizioni_trento_forli.html

cioè in pratica coloro che hanno superato la preselezione a Milano e Roma devono andare a Trento o a Forlì (dove li chiama la produzione suppongo) per riesibirsi davanti ai quattro giudici stavolta. Non mi sembra molto corretto da parte loro, li costringono a girare l'Italia.
Uno dalla Sicilia metti, lo chiamano ad andare a Trento per il secondo provino a spese sue?

Anakin83 ha scritto:
cioè in pratica coloro che hanno superato la preselezione a Milano e Roma devono andare a Trento o a Forlì (dove li chiama la produzione suppongo) per riesibirsi davanti ai quattro giudici stavolta. Non mi sembra molto corretto da parte loro, li costringono a girare l'Italia.
Uno dalla Sicilia metti, lo chiamano ad andare a Trento per il secondo provino a spese sue?

Beh credo ci saranno varie tappe in Italia.
Non avrebbe senso fare solo 4 tappe e mandare in onda il format a fine Ottobre. ;)

Come nel format originale credo che la cosa sarà itinerante.

Uno che conosco, antipaticissimo, dice che gli hanno detto che molto probabilmente verrà preso....
Grrrrrrr

Stefano91 ha scritto:
Uno che conosco, antipaticissimo, dice che gli hanno detto che molto probabilmente verrà preso....
Grrrrrrr

Programma tarocco allora? :eusa_think:

In teoria non si sa prima degli home visit.

a quanto pare i nomi per l'extra factor sono: max novaresi, brenda lodigiani e laura gauthier.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso