X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

X Factor su Sky: 1 milione e 285 spettatori medi, boom su web e social network
A distanza di quattro giorni dalla prima messa in onda e' possibile fare un bilancio degli spettatori raccolti dal debutto di "X Factor". La puntata d'esordio di X Factor, trasmessa per la prima volta giovedì 20 ottobre, ha raccolto nei passaggi onda tra giovedi' e ieri un ascolto medio cumulato complessivo di 1.283.562 spettatori* su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e su Cielo.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27704&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

________
ora chi la sente la ventura?! :D

pietro89 ha scritto:
X Factor su Sky: 1 milione e 285 spettatori medi, boom su web e social network
A distanza di quattro giorni dalla prima messa in onda e' possibile fare un bilancio degli spettatori raccolti dal debutto di "X Factor". La puntata d'esordio di X Factor, trasmessa per la prima volta giovedì 20 ottobre, ha raccolto nei passaggi onda tra giovedi' e ieri un ascolto medio cumulato complessivo di 1.283.562 spettatori* su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e su Cielo.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27704&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

________
ora chi la sente la ventura?! :D
INCREDIBILE...

dangerfamily ha scritto:
no, la De Filippi no....
piuttosto disdico :doubt:

beh a parte che i suoi programmi ci sono già stati...se fa un programma può anche starci...ma lei non è il tipo, a mediaset è la regina e gli fanno fare esattamente cosa gli pare...sky sono un po' + pignoli...

ci son tanti professionisti che non lavorano in tv (che magari stanno in radio) che sky potrebbe prendere senza andare a prendere gente che è attiva in rai o mediaset...

che poi se non fanno volgarità sono i benvenuti

adriaho ha scritto:
ci son tanti professionisti che non lavorano in tv (che magari stanno in radio) che sky potrebbe prendere senza andare a prendere gente che è attiva in rai o mediaset...

che poi se non fanno volgarità sono i benvenuti

tanta gente bravissima è però sconosciuta(e ormai anche le radio hanno un sacco di scarti della tv) e non porta abbonati, fidelizzazione ecc ecc. ora conviene cavalcare l'onda del malcontento in rai e mediaset soffocate dalla loro stessa ossesione per gli ascolti che gli vengono mangiati da sky e dalla loro stessa offerta free DTT. credevano che il DTT portasse + ascolto...invece si sta dimostrando il contrario...tutti fuggono per andare dove si è meno visti

Chi ha detto che il DTT avrebbe portato più ascolto?:eusa_think:
Più scelta di qualità, ma ascolto io non lo ricordo.
Per la qualità la Rai è ottima (vedi rai5 e storia ecc. ecc.).
Poi che x-factor finalmente piaccia anche a moltissimi snob (e ne ho lette parecchie in queste pagine:eusa_whistle: ), quello è un'altro discorso.

P.s. x-factor era decisamente meglio e qualitativamente convinciente quando era in Rai, ma ovviamente a quanti pagano profumatamente sky, questo non lo possono sapere perchè non l'hanno mai visto!
"Guardare questa roba e poi in Rai...., per cartà!":lol: Meglio ora che sono costretti a vederselo su sky, (costretti perchè rinc... dalla pubblicità e perchè se lo ristrovano all'inizio di...).
Meglio così tutto sommato.;)

Ragazzi ma quando inizierà la gara vera e propia inviteranno gli ospiti internazionali o si limiterà tutto alla sfida tra i partecipanti?

Burchio ha scritto:
tanta gente bravissima è però sconosciuta(e ormai anche le radio hanno un sacco di scarti della tv) e non porta abbonati, fidelizzazione ecc ecc. ora conviene cavalcare l'onda del malcontento in rai e mediaset soffocate dalla loro stessa ossesione per gli ascolti che gli vengono mangiati da sky e dalla loro stessa offerta free DTT. credevano che il DTT portasse + ascolto...invece si sta dimostrando il contrario...tutti fuggono per andare dove si è meno visti
Non dico gente sconosciuta (se si è molto bravi secondo me si riesce anche da sconosciuti), ma che era sulla cresta dell'onda anni fa, e quando te li vedi ospite in qualche trasmissione esclami "Toh! ma che fine ha fatto, mi piacerebbe rivederlo in tv"...

Tornando a X factor... ci scommetete che quella fiocco di neve ce la ritroveremo nella generalista free??

Matriciano87 ha scritto:
Ragazzi ma quando inizierà la gara vera e propia inviteranno gli ospiti internazionali o si limiterà tutto alla sfida tra i partecipanti?
ci saranno sicuramente degli ospiti musicali e non, internazionali e italiani ;)
adriaho ha scritto:
Non dico gente sconosciuta (se si è molto bravi secondo me si riesce anche da sconosciuti), ma che era sulla cresta dell'onda anni fa, e quando te li vedi ospite in qualche trasmissione esclami "Toh! ma che fine ha fatto, mi piacerebbe rivederlo in tv"...

Tornando a X factor... ci scommetete che quella fiocco di neve ce la ritroveremo nella generalista free??
di sicuro, magari a quelle "bellissime" trasmissioni di mattino5 e pomeriggio5...

adriaho ha scritto:

Stando a quanto da lei minacciato prenderà parte a un talent show sul web in attesa di ripresentarsi ai provini l'anno prossimo. Speriamo azzecchi almeno la tonalità la prossima volta.
Per chi diceva che il cast artistico delle edizioni Rai fosse superiore: sono il primo a non avere mai avuto dubbi su ciò.

matteo71 ha scritto:
Chi ha detto che il DTT avrebbe portato più ascolto?:eusa_think:
Più scelta di qualità, ma ascolto io non lo ricordo.
Per la qualità la Rai è ottima (vedi rai5 e storia ecc. ecc.).
Poi che x-factor finalmente piaccia anche a moltissimi snob (e ne ho lette parecchie in queste pagine:eusa_whistle: ), quello è un'altro discorso.

P.s. x-factor era decisamente meglio e qualitativamente convinciente quando era in Rai, ma ovviamente a quanti pagano profumatamente sky, questo non lo possono sapere perchè non l'hanno mai visto!
"Guardare questa roba e poi in Rai...., per cartà!":lol: Meglio ora che sono costretti a vederselo su sky, (costretti perchè rinc... dalla pubblicità e perchè se lo ristrovano all'inizio di...).
Meglio così tutto sommato.;)
guarda che anche gli abbonati guardano la tv generalista. è proprio questo uno dei motivi per cui hanno acquistato il format... e molti di quelli che lo vedevano gi sulla rai sono concordi nel dire che le puntate dei casting sono realizzate in modo migliore, complice la scelta di seguire più fedelmente in format originale. per le puntate live, vedremo.... ;)

Non metto in dubbio ciò che dici.;)
Però anche che se è stato fatto come il format americano non vuol dire che sia migliore, non credi?:eusa_think: Sorvolo sul fatto che siccome è ugale a quello americano è migliore!:D
Però, e quì vi chiedo umilmente perdono:doubt: , nelle 80 e passa pagine che ho letto, ne ho lette ti tutti i colori e grandezze, anche sul motaggio!:5eek:
Ribadisco solo che era decisamente migliore e ben curato quello fatto in Rai, almeno fino a ciò che hanno fatto vedre fin'ora,
1° - perchè si era in uno studio (con la grafica perfetta ed uniforme) senza (suggeritori:lol: ) il pubblico cioè, e quì che non è della migliore qualità lo ha dimostrato Elio quando ad un concorente ha detto sì perchè il bubblico ha detto che avrebbe comprato i sui dischi; la professionalità di un giudice dov'è finità! Vabbè và..:eusa_naughty:
2° - perchè con la base musicale non si sente bene la "qualità" di un cantante, la quale base lo aiuta nel fare bene il compitino, e credo che questo in una selezione non ci dovrebbe essere, o si è bravi oppure nò.
Ammetto che in un'esibizione (credo quella della canzone di Loredana Bertè) ho avuto la sensazione che di base ci fosse la canzone con le parole sulla quale la ragazza ci cantava sopra, ma potrei essermi sbagliato, dovrei risentirla.
Ora mi rimetto buono buono a seguirvi soltanto!
Pace a tutti ed evviva i nuovi fans di x-factor!:D

il format originale (che è inglese, ma anche quello americano è uguale) è realizzato in modo che anche i casting siano più piacevoli e soprattutto "televisivi", in modo da poter funzionare in prime time. ecco perché si ha la sensazione di assistere ad uno show realizzato in modo migliore. io poi sono del parere che se si acquista un format va trasmesso così come è stato pensato, salvo piccole modifiche per adattarsi meglio al palinsesto e in genere, purtroppo, sono sempre le tv free a stravolgerli di più...

ps: intervieni quanto vuoi, lo scambio di opinioni è sempre molto interessante :D ;)

matteo71 ha scritto:
lo ha dimostrato Elio quando ad un concorente ha detto sì perchè il bubblico ha detto che avrebbe comprato i sui dischi; la professionalità di un giudice dov'è finità! Vabbè và..:eusa_naughty:
2° - perchè con la base musicale non si sente bene la "qualità" di un cantante, la quale base lo aiuta nel fare bene il compitino, e credo che questo in una selezione non ci dovrebbe essere, o si è bravi oppure nò.
Ammetto che in un'esibizione (credo quella della canzone di Loredana Bertè) ho avuto la sensazione che di base ci fosse la canzone con le parole sulla quale la ragazza ci cantava sopra, ma potrei essermi sbagliato, dovrei risentirla.
Ora mi rimetto buono buono a seguirvi soltanto!
Pace a tutti ed evviva i nuovi fans di x-factor!:D
Se non sbaglio Elio ha fatto il giudice anche nelle ultime edizioni in rai, quindi non è tutta colpa di sky, per il resto concordo, credo che sia competente, però non sempre coerente, a volte le sue scelte lasciano a desiderare.
Per quanto riguarda le basi, secondo me c'è stata una disparità, alcune avevano anche i cori, o controcanti,(non so come si chiamano di preciso, ma ci siamo capiti),questo maschera ancora di più l'esibizione, comunque con l'aggiunta delle basi hanno voluto privilegiare l'aspetto televisivo, a discapito del giudizio finale sulla voce.

Perdona la mia l'insolenza!;)
Quindi alla fine possiamo dire che mentre quando era in Rai era una gara seria o quasi, passando su Sky è diventata "nà pagliacciata"? Poco seria e professionale, ma televisivamente parlando efficace?:eusa_think:
Poi discutiamo su quanto sia efficace!:lol:
Secondo mè avevano solo un modo per unire e quidi declassare il programma al livello del Gf, (del quale ho visto solo i primi 20 minuti poi ho preferito Giacobbo e la sua storia di Roma:doubt: ) e lo hanno messo in pratica!
Peccato, spero si aggiustino in corso d'opera.
P.s. ma ve li ricordate i duelli finali quando si scontravano gli ultimi due concorrenti che cantavano a cappella? E le luci dello studio? A me facevano esaltare i colori del tv. Era la parte più bella di tutta la serata.:crybaby2:

matteo71 ha scritto:
Perdona la mia l'insolenza!;)
Quindi alla fine possiamo dire che mentre quando era in Rai era una gara seria o quasi, passando su Sky è diventata "nà pagliacciata"? Poco seria e professionale, ma televisivamente parlando efficace?:eusa_think:
Poi discutiamo su quanto sia efficace!:lol:
Secondo mè avevano solo un modo per unire e quidi declassare il programma al livello del Gf, (del quale ho visto solo i primi 20 minuti poi ho preferito Giacobbo e la sua storia di Roma:doubt: ) e lo hanno messo in pratica!
Peccato, spero si aggiustino in corso d'opera.
P.s. ma ve li ricordate i duelli finali quando si scontravano gli ultimi due concorrenti che cantavano a cappella? E le luci dello studio? A me facevano esaltare i colori del tv. Era la parte più bella di tutta la serata.:crybaby2:
prima di fare qualsiasi considerazione aspetterei il 17 novembre quando andrà in onda il primo live...queste 4 puntate di provini in prime time sono una novità in italia per cui per fare dei paragoni con la vecchia edizione dovremmo aspettare il live, non prima...;)

Indietro
Alto Basso