verdealex79 ha scritto:Non sono d'accordo. L'educazione non dipende dalla tua posizione nella gerarchia.
Altrimenti l'argomento non è l'educazione, bensì il potere. E la Ventura parla di educazione...
Il tipo riccio sicuramente non è stato furbo, pero' in linea concettuale non ha fatto niente che non avesse già fatto la Ventura. Il problema è che uno dei due comanda e l'altro no; e quindi, non è l'educazione il punto, l'educazione è uguale per tutti sul galateo.
E' vero che è una questione di potere ma questo vale per X-Factor o per qualsiasi ambito in cui si debba venire giudicati,che sia un provino, un colloquio di lavoro, un esame... è un gioco di ruoli , sbagliato,ma che si affronta continuamente.
Se la mettiamo sul piano dell'educazione anche se la Ventura dovesse essere stata maleducata,dico lei ma potrei dire chiunque altro in generale ... chi le sta di fronte non deve rispondere con la stessa moneta , dal momento che devi essere giudicato e passi comunque dalla parte del torto.
verdealex79 ha scritto:Non sono d'accordo. gli altri giudici - Elio in primis - sono simpatici e ridono CON i concorrenti. Lei ride DEI concorrenti.
E' diverso. E' una distinzione fatta notare nel film "l'attimo fuggente". E' la stessa differenza tra scherzare con un amico e prendere in mezzo una persona.
Il fatto che siano più simpatici non significa nulla, tutti (Arisa forse quella che lo fa meno) ridono DI alcuni concorrenti ed è sbagliato,non solo la Ventura... così come è sbagliato far proseguire certi "concorrenti" solo per illuderli ...questa per me è la più grande presa in giro.