X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

verdealex79 ha scritto:
Non sono d'accordo. L'educazione non dipende dalla tua posizione nella gerarchia.
Altrimenti l'argomento non è l'educazione, bensì il potere. E la Ventura parla di educazione...
Il tipo riccio sicuramente non è stato furbo, pero' in linea concettuale non ha fatto niente che non avesse già fatto la Ventura. Il problema è che uno dei due comanda e l'altro no; e quindi, non è l'educazione il punto, l'educazione è uguale per tutti sul galateo.

E' vero che è una questione di potere ma questo vale per X-Factor o per qualsiasi ambito in cui si debba venire giudicati,che sia un provino, un colloquio di lavoro, un esame... è un gioco di ruoli , sbagliato,ma che si affronta continuamente.
Se la mettiamo sul piano dell'educazione anche se la Ventura dovesse essere stata maleducata,dico lei ma potrei dire chiunque altro in generale ... chi le sta di fronte non deve rispondere con la stessa moneta , dal momento che devi essere giudicato e passi comunque dalla parte del torto.

verdealex79 ha scritto:
Non sono d'accordo. gli altri giudici - Elio in primis - sono simpatici e ridono CON i concorrenti. Lei ride DEI concorrenti.

E' diverso. E' una distinzione fatta notare nel film "l'attimo fuggente". E' la stessa differenza tra scherzare con un amico e prendere in mezzo una persona.

Il fatto che siano più simpatici non significa nulla, tutti (Arisa forse quella che lo fa meno) ridono DI alcuni concorrenti ed è sbagliato,non solo la Ventura... così come è sbagliato far proseguire certi "concorrenti" solo per illuderli ...questa per me è la più grande presa in giro.

verdealex79 ha scritto:
Non sono d'accordo. gli altri giudici - Elio in primis - sono simpatici e ridono CON i concorrenti. Lei ride DEI concorrenti.

E' diverso. E' una distinzione fatta notare nel film "l'attimo fuggente". E' la stessa differenza tra scherzare con un amico e prendere in mezzo una persona.
E' giustissimo, infatti è difficile che qualcuno si offenda quando scherza Elio,la Ventura invece lo fa con cattiveria.

tarocco34 ha scritto:
E poi trovo che sia molto infantile la vendetta, tutti quelli che, per qualche strano motivo gli stanno antipatici ,devono andare fuori, a prescindere da come cantino...

Su questo hai ragione,ma sai cosa?con queste persone poi ci devono lavorare e visto che sono loro a decidere non si prendono la briga di scegliere persone antipatiche o ingestibili.
Se non ricordo male la Ventura l'ha anche detto ieri sera.... forse nel caso del trio sardo ...ma non vorrei sbagliare ...

tarocco34 ha scritto:
la Ventura aveva cominciato facendo le sue faccette di disapprovazione solo perchè era vestito in modo strano e poi l'ha preso anche in giro dicendo :"non vedo l'ora di ascoltarti", con tono chiaramente sarcastico.
...

Infatti... e la ragazza a cui ha detto "sei vestita come per stare in spiaggia" ?

"Stranamente" - alla fine - era maleducata anche quella... la Ventura nota mai che tutti quelli che lei trova maleducati all'inizio li ha provocati lei?

Un giudice deve mantenere un atteggiamento distaccato e non provocare e battibeccare con dei ragazzini appena maggiorenni.

Senza contare che molti ragazzi che passano lì sono giovani e magari hanno delle insicurezze. C'è chi - come Absolute - vien lì solo perchè è una persona di spirito e vuole avere anche lui 5 minuti di spettacolo, ma c'è anche chi è un po' timido e viene lì perchè è davvero il sogno della sua vita... e persone di quelle età possono essere seriamente dispiaciuti - e sviluppare insicurezze e problematiche psicologiche - per una stroncatura completa e indelicata.

Poi magari a cantare non sono tutti così bravi: c'è modo e modo di dirglielo, e di incoraggiarli comunque a proseguire lungo la loro strada. Elio e Arisa sono sempre molto carini in questo: se con una mano ti affondano, con l'altra ti danno una pacca sulla spalla.

Invece lei molti li stronca in due in maniera molto dura e offensiva, e spesso PRIMA ancora che cantino, giusto per dargli il benvenuto. Secondo me ha qualche frustrazione personale che vuole far scontare agli altri sul lavoro... è piena di livore.

Se poi vogliamo dirla tutta... molte rockstar affermate non sono così "educate", e piacciono proprio per questo. Lei NON dovrebbe fare il giudice, secondo me dovrebbe presentare e non entrare in quel che non le compete.

pietro89 ha scritto:
Per l’Intrattenimento, nuovo record per “X Factor”, il talent show di Sky Uno. Ieri, in prima serata, la seconda puntata del talent show condotto da Alessandro Cattelan, con la supergiuria composta da Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa ha raccolto un ascolto medio di 533.010 spettatori medi*, superando anche il boom della prima puntata. Per la rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky, si tratta di gran lunga del miglior risultato d’audience dell’anno. I contatti unici sono stati 1.070.872, con una permanenza del 50%*.
UAU!!!
che acquisto sto X factor per Sky...

condivido il fatto che la ventura lo può fare...xkè è giudice...dico ma avete mai sostenuto un qualunque colloquio, esame universitario o anche una semplice interrogazione alle elementari...non è produttivo fare quello che hanno fatto i due concorrenti...

ora sembra che sia cattiva solo la ventura...ripeto che anche la ragazza barman era stata etichettata subitissimo dalla ventura...eppure sappiamo cosa è successo.

riguardo al trio sardo il "maledetta" andato in onda gli costerà moltissimo(col cul. che c'ha i gruppi se li becca la ventura) e mi fa pensare che forse abbiano tagliato un po' troppo nel montaggio...anche lì ingenuità xkè ste cose non si dicono al giudice...ma nella tua testa, quante volte sarebbe da uccidere il capo...eppure mica glielo spiattelliamo in faccia...

qui i ruoli sono ben definiti la trasmissione si fonda su quello (giudici, cantanti, pubblico...STOP) e IMHO va rispettata anche xkè sono loro che hanno ragione (e i provini non mi sembrano il luogo per far cambiare le cose...sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico...e questo manico ha un impugnatura comoda e ergonomica)e non il giudice di forum chiamato per discutere su come la ventura abbia apostrofato le 3 prima di sentirle.

le lallai...se le ascolti solamente...non son proprio oche come potrebbe sembrare, poi anche a me sulla scena fanno un po' ...boh

verdealex79 ha scritto:
Infatti... e la ragazza a cui ha detto "sei vestita come per stare in spiaggia" ?

"Stranamente" - alla fine - era maleducata anche quella... la Ventura nota mai che tutti quelli che lei trova maleducati all'inizio li ha provocati lei?
In quel caso non ho capito perchè la ragazza sia stata definita maleducata, forse perchè ha guardato la Ventura con aria di sfida, ma comunque non basta per esssere etichettati maleducati.
Per quanto riguarda l'umiltà, mi sembra che la Ventura ne abbia sempre avuta poca, e poi non è proprio vero che sia il primo requisito per sfondare, perchè la maggiorparte delle rockstar sono altezzose e capricciose, magari se lo posono permettere,a differenza dei concorrenti, ma secondo me un'eccesso da parte di un ragazzo deve essere fatto notare ma non giustifica una esclusione a priori, basta un rimprovero, ma si deve concedere una seconda occasione.

verdealex79 ha scritto:
Senza contare che molti ragazzi che passano lì sono giovani e magari hanno delle insicurezze. C'è chi - come Absolute - vien lì solo perchè è una persona di spirito e vuole avere anche lui 5 minuti di spettacolo, ma c'è anche chi è un po' timido e viene lì perchè è davvero il sogno della sua vita... e persone di quelle età possono essere seriamente dispiaciuti - e sviluppare insicurezze e problematiche psicologiche - per una stroncatura completa e indelicata.

Poi magari a cantare non sono tutti così bravi: c'è modo e modo di dirglielo, e di incoraggiarli comunque a proseguire lungo la loro strada. Elio e Arisa sono sempre molto carini in questo: se con una mano ti affondano, con l'altra ti danno una pacca sulla spalla.

Invece lei molti li stronca in due in maniera molto dura e offensiva, e spesso PRIMA ancora che cantino, giusto per dargli il benvenuto. Secondo me ha qualche frustrazione personale che vuole far scontare agli altri sul lavoro... è piena di livore.

Se poi vogliamo dirla tutta... molte rockstar affermate non sono così "educate", e piacciono proprio per questo. Lei NON dovrebbe fare il giudice, secondo me dovrebbe presentare e non entrare in quel che non le compete.

ecco xkè sono contrario ai baby talent come quello di gerry scotti che ora si trova di fronte a un bambino che gli hanno montato la testa da far schifo...e ora che gli è cambiata la voce...lo vedo molto depresso(cosa da me preventivata le scorse edizioni). in questo caso sono scelte e ce ne prendiamo le conseguenze...si sa che può andar male e non vedo xkè nel mondo della musica e dello spettacolo che le stroncature ti arrivano da ogni dove...non possano arrivare in un provino x paura di... i giudici non sono educatori i prof dell'università se ne sbattono se hai 19 o 79 anni (e pensare che i miei non erano manco stro...ma come esempio mi viene sempre quello)

quello che ti dice no...però sei bravo continua a cantare ma non qui...è come la maestra che dice che il bambino non è che non è bravo...ma è che non si applica...una GRANDE PRESA PER I FONDELLI...imho

tarocco34 ha scritto:
In quel caso non ho capito perchè la ragazza sia stata definita maleducata, forse perchè ha guardato la Ventura con aria di sfida, ma comunque non basta per esssere etichettati maleducati.
Per quanto riguarda l'umiltà, mi sembra che la Ventura ne abbia sempre avuta poca, e poi non è proprio vero che sia il primo requisito per sfondare, perchè la maggiorparte delle rockstar sono altezzose e capricciose, magari se lo posono permettere,a differenza dei concorrenti, ma secondo me un'eccesso da parte di un ragazzo deve essere fatto notare ma non giustifica una esclusione a priori, basta un rimprovero, ma si deve concedere una seconda occasione.

quelle altezzose...lo diventano DOPO aver fatto soldi a palate...lady gaga tanto per citare una che appare come la + strana di tutte...scriveva umilmente testi e musiche e partecipava a programmi di MTV...non è che si è presentata altezzosa a una casa discografica col suo agente...sennò la porta sai cosa gli faceva a quel nasino

Burchio ha scritto:
riguardo al trio sardo il "maledetta" andato in onda gli costerà moltissimo(col cul. che c'ha i gruppi se li becca la ventura) e mi fa pensare che forse abbiano tagliato un po' troppo nel montaggio...anche lì ingenuità xkè ste cose non si dicono al giudice...ma nella tua testa, quante volte sarebbe da uccidere il capo...eppure mica glielo spiattelliamo in faccia...
Secondo me comunque non è stato giusto che la Ventura le abbia urlato :"tu sei la più stonata di tutte e mi dispiace per le tue amiche che ti sopportano", mi sembrano critiche gratuite ed esagerate, e soprattutto non credo che avessero meritato tutto questo accanimento.

Burchio ha scritto:
condivido il fatto che la ventura lo può fare...xkè è giudice...dico ma avete mai sostenuto un qualunque colloquio, esame universitario o anche una semplice interrogazione alle elementari...non è produttivo fare quello che hanno fatto i due concorrenti...

Ti stupirà, ma io quoto anche te. Certo, funziona così ovunque, e i ragazzi devono star tranquilli e non cadere nei tranelli.

Quello che personalmente pero' trovo odioso - ed è quello di cui parla - è che lei salta su a pontificare e a "predicare" sull'educazione (non sul potere), cioè su quello che lei per prima non fa.

Quando ho fatto il militare, il colonnello non era particolarmente gentile e non mi sono mai sognato di rispondergli... pero' onestamente lui parlava sempre di "potere" e "gerarchia", non di "educazione". Lei vuole insegnare l'educazione ai ragazzi, quando il problema è il potere che ha lei. Così facendo comunica che c'è un problema nei ragazzi, mentre invece il problema e la sgradevolezza partono da lei. Questo E' MOLTO piu' grave che il semplice esercizio del potere, perchè si aggiunge una presa per i fondelli ulteriore.

Inoltre, i ragazzi rischiano di andare via pensando che si son giocati tutto con la rispostina, mentre il loro destino era già scritto nell'antipatia che lei aveva per loro. Questo alimenterà rimpianti per molto tempo, quando non c'è proprio nulla da rimpiangere...

E per quelli per cui la rispostina è stata davvero "determinante"... beh... è sbagliato l'insegnamento: invece di "impara che non devi rispondere a chi sta sopra", magari si convincono che sono stati "maleducati", mentre sono stati solo poco furbi (oppure hanno scelto di togliersi una soddisfazione pensando che preferivano questo a "passare" - l'ho fatto anche io all'università con un professore).
E per persone di quell'età, gli insegnamenti sono importanti.

Burchio ha scritto:
quelle altezzose...lo diventano DOPO aver fatto soldi a palate...lady gaga tanto per citare una che appare come la + strana di tutte...scriveva umilmente testi e musiche e partecipava a programmi di (MTV...non è che si è presentata altezzosa a una casa discografica col suo agente...sennò la porta sai cosa gli faceva a quel nasino
Di Lady gaga lo sapevo, ma un Vasco Rossi (per restare in terra nostra) o un Prince non credo che siano mai stati umili (è solo una mia idea visto che non li conosco personalmente)

Burchio ha scritto:
i giudici non sono educatori i prof dell'università se ne sbattono se hai 19 o 79 anni (e pensare che i miei non erano manco stro...ma come esempio mi viene sempre quello)

quello che ti dice no...però sei bravo continua a cantare ma non qui...è come la maestra che dice che il bambino non è che non è bravo...ma è che non si applica...una GRANDE PRESA PER I FONDELLI...imho

Certo, ma infatti non vanno mica in prigione le persone sgradevoli... qui si parla del fatto che - senza che la legge le obblighi - alcune persone cercano comunque di essere carine pur nell'esercizio del loro ruolo, che di per sè non è sempre gradevole, mentre altre no. A me saranno sempre simpatiche le prime, disprezzerò sempre le seconde. Con questo, il mondo lo conosco anche io :)

Non sto dicendo che li devono far passar tutti, ma che non c'è bisogno di infierire.

All'università fui bocciato una sola volta, da una prof che oltre a bocciarmi cominciò con quelle frasine del tipo "ma che perchè venite a farci perdere tempo senza aver studiato"... ovviamente erano due mesi che studiavo 8 ore al giorno.... va bene bocciarmi, ma il resto cosa c'entra? Gli ho detto che era una gran maleducata: ho avuto qualche problema in piu' dopo per passare l'esame, ma la soddisfazione di quando davanti a tutta l'aula le ho risposto che non ci si comporta così non la dimenticherò mai (credo che molti studenti che assistevano abbiano tuttora il mio poster in camera di fianco a Vasco).

Inoltre, Elio e Arisa la pacca sulla spalla te la danno non dicendoti "canta ma altrove" - non li ho mai sentiti dire questo - ma facendoti capire che stanno bocciando il tuo canto e non la tua persona. Secondo me in questo non c'è nessuna presa per i fondelli, soltanto rispetto.

Questi sono provini, sì, ma trasmessi in TV, e la TV dovrebbe comunque lanciare segnali positivi e non di "giungla". Non è comunque come un provino fatto a quattr'occhi, dove esiste solo la legge del piu' forte: ci sarebbe un certo comportamento da tenere, e certi segnali da mandare.

Il tutto, ovviamente, IMHO

Ultima modifica:
LittleBee ha scritto:
Voleva fare il personaggio,l'alternativo e poi canta i Negramaro .. era un pò confuso :eusa_think:
scusa, ma l'ha detto a te che voleva fare l'alternativo, il personaggio? Se uno si veste in un certo modo, ha una certa personalità (che è ben diverso dall'essere un personaggio) è sicuramente diverso e "anormale".

Impariamo a vedere in un ottica un po' diversa e non a standardizzarci l'uno con l'altro....

Poi, secondo me, ha cantato i Negramaro solo per dimostrare che timbro vocale avesse e che estensione potrebbe raggiungere (per certe sfaccettature, la sua voce assomiglia a quella di Giuliano Sangiorgi). Giustamente Morgan ha fatto subito notare come potesse interpretare benissimo canzoni del calibro dei Cure, dei Depeche Mode ecc....

Quali sono i cantanti che ha partorito questo "programma"
negli anni passati...?
Marco Carta, e la Amoroso sono figli di questa puerpera...?
Sapete perchè, è tanto tempo che aspetto il nuovo
De Andrè....:D

cheguevara63 ha scritto:
negli anni passati...?
quelli sono stati partoriti da Amici e si vede :D

cheguevara63 ha scritto:
negli anni passati...?

Nooooo....per carità,Marco Carta e la Amoroso sono della De Filippi!!!:crybaby2:

ale89 ha scritto:
Beh oddio non è che Mengoni o Giusi ferreri o Noemi siano meglio eh :lol: ;)
solo Mengoni ha vinto, il resto è arrivato in finale (o semifinale)....
Noemi è comunque meglio :)

Indietro
Alto Basso