X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

La teoria della ventura secondo me non è proprio giusta.
Eliminare giusto per eliminare pe forza, è sbagliato. Giusto invece, se indecisi, far scegliere chi poi compra scarica la musica.

Arisa in realtà non era indecisa, ha semplicemente voluto la conferma dal publico......cioè che gruppi così non hanno futuro e che hanno sbagliato a eliminare rhama

sky2009 ha scritto:
La teoria della ventura secondo me non è proprio giusta.
Eliminare giusto per eliminare pe forza, è sbagliato. Giusto invece, se indecisi, far scegliere chi poi compra scarica la musica.

Arisa in realtà non era indecisa, ha semplicemente voluto la conferma dal publico......cioè che gruppi così non hanno futuro e che hanno sbagliato a eliminare rhama
la ventura è una testa di .....
non puoi dire "io non voglio mai andare al tilt" ! i giudici devo decidere in base ai cantanti, ti è piaciuto lo salvi, non ti è piaciuto lo elimini, PUNTO! se il tuo giudizio fà andare eliminare chi non ti piace ok, se non lo elimina e vai in tilt lo devi accettare e punto!!

ma scusate, Le 5 hanno cantato malissimo stasera (parlo dell'esibizione). Hanno fatto vari errori, mettere come voce principale una ragazza che non aveva potenza vocale, non equilibrare il resto del gruppo che le faceva da spalla (voce più alta, voce più bassa), metterle a soggezione con un pezzo (fantastico) ma non adatto a loro...

l'altra è stata Francesca che ha cantato una canzone orribile, di un gruppo altrettanto orripilante in modo discreto...

se il gruppo di ragazze avessero cantato Because dei Beatles starebbero ancora su quel palco :)

della seconda manche, mi son piaciuti tutti invece :D

come potete vedere a livorno di x factor e della musica in generale non ce ne frega una mazza e non siamo neanche campanilisti... in 2 serate abbiamo esaurito l'eccesso di livornesità della stagione.

boia deh boia deh boia deh...xò come dicono tutti e hanno quasi sempre ragione...gruppi vocali del genere delle 5ISTERS non se ne conoscono, ci sono gruppi ma trovarne qualcuno in cui l'intero gruppo canta è molto difficile. inoltre la discografia moderna ci ha sempre abituato a gruppi costruiti a tavolino in base a...sorvolo...ma non doti canore. speriamo che xfactor migliori la vita artistica di tutti i concorrenti perchè quest'anno son tutti bravi mi sa che anche la ventura andrà in tilt(a meno di litigi tra giudici e partigianerie)

riguardo arisa...ha da sempre voluto il tilt(è la prima cosa che ha detto e quindi quella che conta) non ha ben capito che non si dice TILT, ma si dà il nome del concorrente e si va al tilt.

ps neanche i moderni hanno futuro discografico, passano xkè sono molto teatrali, fanno scena (nel senso positivo del termine) ...al massimo le cafè margot che sono solo 2(visto che invece i duetti vanno molto di moda ora)

Burchio ha scritto:
boia deh boia deh boia deh...xò come dicono tutti e hanno quasi sempre ragione...gruppi vocali del genere delle 5ISTERS non se ne conoscono, ci sono gruppi ma trovarne qualcuno in cui l'intero gruppo canta è molto difficile. inoltre la discografia moderna ci ha sempre abituato a gruppi costruiti a tavolino in base a...sorvolo...ma non doti canore. speriamo che xfactor migliori la vita artistica di tutti i concorrenti perchè quest'anno son tutti bravi mi sa che anche la ventura andrà in tilt(a meno di litigi tra giudici e partigianerie)
Ok, il nome è orribile però bisogna dire anche questo: ieri, nella serie di esibizioni che complessivamente erano un po' down (non ce n'è stata una perfetta dall'inizio alla fine), Le 5 sono state orribili. Orribile la scelta della canzone di Elio che non c'entrava niente con loro, orribile la messa in scena sul palco, sufficienza stiracchiata per la performance canora. L'ultimo posto al televoto è stato meritato, per una volta il pubblico ne ha capito.
Poi vabbè al ballottaggio finale contano tanto le strategie dei giudici più che le qualità dei cantanti, si è andati al TILT e al TILT contro Valerio probabilmente perdono tutti perchè Valerio con quella faccia da bravo ragazzo lo votano tutte, dalle ragazzine alle mamme alle nonne. Scontato.
Però l'eliminazione è giusta.
Io per gli altri due gruppi qualche speranza ce l'ho.

a proposito della difficoltà di avere successo da parte dei gruppi, ieri un utente su extra factor proponeva di sostituire i gruppi con le band, voi sareste d'accordo? :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
a proposito della difficoltà di avere successo da parte dei gruppi, ieri un utente su extra factor proponeva di sostituire i gruppi con le band, voi sareste d'accordo? :eusa_think:
sarei d'accordo, ma ci sarebbe un problema di disparità tra i concorrenti, ovvero che le band suonano loro dal vivo mentre gli "altri" suonano su base...e questo secondo me avvantaggia chi suona dal vivo...l'unica cosa per "pareggiare" sarebbe quella di far cantare tutti dal vivo con un'orchestra (un pò come a sanremo), ma questo snaturerebbe il format e non sò quanto Cowell serebbe contento di ciò ;)

Ma invitare il grandioso megagalattico genio assoluto NOEL GALLAGHER che il 28 è a Milano per 1 concerto no eh? i 2 comici penosi, altro che Little Britain :mad:

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Ma invitare il grandioso megagalattico genio assoluto NOEL GALLAGHER che il 28 è a Milano per 1 concerto no eh? i 2 comici penosi, altro che Little Britain :mad:

E se Noel aveva già un concerto ieri sera da fare o un altro appuntamento???:icon_rolleyes:

3 belle orette anche ieri sera...
Stanno lavorando veramente bene,bel spettacolo.
Non capisco però certe scelte sulle canzoni...

..bella punta..non mi è piaciuta la cosa della ventura..se uno vuole il til lo vuole no non ci andrà mai..ma ke significa??..

..le5 non avevano futuro xkè canatre all'unisono non va bene..sembrano buone x fare il coro in qlk parrokkia non certo x sfondare nella discografia..

..neanke i moderni a meno non cambino davvero liv edo bene..anke loro con il vizietto di cantare tutti insieme facendo il coro..odioso..

..belle le caffè margot..nome ottimo ed ank loro non sono male ..oserei qlk di più a livello di vestiti..

..valerio si è salvato ma s enon fa uscire la grinta lo vedo il prossimo eliminato..

..gli altri vanno super giù bene.. vedo molto bene le ragazze di simona..specialmente Nicole e Jessica ed Antonella di Arisa..sono magnifiche.. :D :D

..nota dolente..quel quadrato appenso a mezz'aria ke limitava i movimenti dei cantanti..ma kakkio avete un palco enorme ma sfruttatelo..muovetevi..no con sto coso appeso li ke li faceva stare fermi..veramente brutta coreografia..

..poi anke gli Intro iniziali..quelli di presentazione dei ragazzi prima dell'esebizione qndo compare il nome..con la presa elettrica che fa scintille..andava bene la prima puntata ma ora cambiatela..se no ke noia.. :D :D

..devo ancora vedermi l'xtrafactor ma se andrà come la scorsa puntata come ritmo è ok.. :D :D

..qsta puntata hanno finito a mezzanotte..5 minuti in meno della scorsa..io direi che aumentare un pò di dibattito tra i giudici nelle prossime puntate man mano ke i cantanti diminuiscono non sarà un male..

..ALtra cosa il Dayly dovrebbe durare di più o farne 2..

..ultimissima cosa..mettere la replica su Cielo la domenica alle 19 è assurdo..se devono dare la replica almeno ke la diano ad un orario decente..x me sarebbe stato un ottima idea metterla il Sabato alle 20:30 /21:00..

dangerfamily ha scritto:
Ma come, Morgan non conosce Dog days are over ?

Pure io ci sono rimasto così :5eek:

Mi sa che Morgan è uno di quelli che ascolta solo buona vecchia musica. Non conoscere i Florence and the Machine per uno del settore è grave.

pietro89 ha scritto:

La prima edizione è stata vinta da un gruppo, e nella seconda hanno perso in volata... Dipende da chi hai di fronte...

Voyager86xxx ha scritto:
..nota dolente..quel quadrato appenso a mezz'aria ke limitava i movimenti dei cantanti..ma kakkio avete un palco enorme ma sfruttatelo..muovetevi..no con sto coso appeso li ke li faceva stare fermi..veramente brutta coreografia..

..qsta puntata hanno finito a mezzanotte..5 minuti in meno della scorsa..io direi che aumentare un pò di dibattito tra i giudici nelle prossime puntate man mano ke i cantanti diminuiscono non sarà un male..

..ALtra cosa il Dayly dovrebbe durare di più o farne 2..

..ultimissima cosa..mettere la replica su Cielo la domenica alle 19 è assurdo..se devono dare la replica almeno ke la diano ad un orario decente..x me sarebbe stato un ottima idea metterla il Sabato alle 20:30 /21:00..

sono daccordo su quella specie di cornice che hanno messo... vorrei sapere di chi è stata la pessima idea :icon_rolleyes:

non sono daccordo sull'aumento del dibattito fra i giudici. anzi, spero ci sia sempre meno spazio per le discussioni (ieri ci sono stati 2 momenti di accesa discuossione, troppi). E spero che piuttosto che allungare il brodo, decidano di chiudere prima la puntata via via che i cantanti diminuiscono (e sicuramente si arriverà ad un punto in cui si esibiranno due volte).

Il daily è costruito benissimo. xFactor non è un reality, è un talent. il daily per i talent è pressocchè inutile, ma per come l'hanno strutturato quest anno, è davvero interessante. Allungarlo lo danneggerebbe.

Sono daccordo sulla replica di cielo: la prima serata del sabato o della domenica sarebbero l'ideale!

dDan ha scritto:
sono daccordo su quella specie di cornice che hanno messo... vorrei sapere di chi è stata la pessima idea :icon_rolleyes:

non sono daccordo sull'aumento del dibattito fra i giudici. anzi, spero ci sia sempre meno spazio per le discussioni (ieri ci sono stati 2 momenti di accesa discuossione, troppi). E spero che piuttosto che allungare il brodo, decidano di chiudere prima la puntata via via che i cantanti diminuiscono (e sicuramente si arriverà ad un punto in cui si esibiranno due volte).

Il daily è costruito benissimo. xFactor non è un reality, è un talent. il daily per i talent è pressocchè inutile, ma per come l'hanno strutturato quest anno, è davvero interessante. Allungarlo lo danneggerebbe.

Sono daccordo sulla replica di cielo: la prima serata del sabato o della domenica sarebbero l'ideale!
eh no caro noi paghiamo e loro è anche troppo la replica alle 19 di domenica (che finisce anche ad un buonorario e non ci rischio sonno) e la webradio (più la possibilità per gli abbonati sky di ascoltarla via satellite sul canale 700)

cosa paghiamo per un daily non troppo bello e l'extra factor (che le chiamate con skype scattano sempre,ieri anche le chiamate audio e la parte del programma fatta dal cubo è per il 99% inutile) è anche vero che aabiamo hd, repliche (fin troppe) e il televoto ma secondo me sarebbe da levare la webradio (soldi buttati via) e dare la replica di cielo alle 2/3 di notte con un magico abbassamento di bitrate

BlackPearl ha scritto:
Si però se per lei doveva decidere il pubblico, come ha detto, allora doveva rispondere secca Valerio, non farsi tanti discorsi e altrettante menate varie... le regole non le sa? :)
per me ha fatto bene perchè ho potuto accendere il pc! :D
sul sito xfactor il televoto è partito solo al -150 e poi avete visto il (sospetto) veloce conteggio dei voti???

poi non sono d'accordo con simona:se un cantante ti piace ma solo 1 lo ha salvato e te sei ultima cosa fai lo elimini solo per non avere il tilt??? e ancor peggio se è una delle tue???

matt1 ha scritto:
sul sito xfactor il televoto è partito solo al -150 e poi avete visto il (sospetto) veloce conteggio dei voti???

poi non sono d'accordo con simona:se un cantante ti piace ma solo 1 lo ha salvato e te sei ultima cosa fai lo elimini solo per non avere il tilt??? e ancor peggio se è una delle tue???
Sospetto cosa???

Poi abbassare il bitratre a cielo, trasmettere la replica alle 3 ma cosa ti sei fumato???

matt1 ha scritto:

chi dei giudici ha, tra i due candidati all'eliminazione, un suo rappresentante sarà sempre chiamato per primo, per cui chi deciderà saranno gli altri 2 o 3 giudici (in caso di sfida tra due della stessa categoria)...per cui quello che dici non succederà mai ;)
detto questo, come ho già detto prima, i giudici devono decidere senza guardare il "TILT o no TILT" !!

sulla questione cielo, hai torto... possono trasmettere su cielo quello che vogliono tranne la diretta ! e poi a questo punto su cielo sarebbe meglio che andasse in prima serata...ma credo che la decisione di mandarla alle 7 della domenica sia basata sul fatto che in prima serata ci sia la serie A, con potenziale di avere meno ascolti...

mah.. fosse per me, dovrebbero trasmettere la finale in diretta anche su cielo :D

non vedo problemi se trasmettono la replica in orario decente. Su sky c'è il live, il voto, l'Xtra e i vari daily. Insomma, non perdiamoci in sciocchezze....

Indietro
Alto Basso