X Factor 7 - Dal 26 Settembre 2013 su sky UNO HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato che i giudici sono piuttosto severi con i componenti della loro squadra che non hanno cantato bene durante la settimana, mentre difficilmente nella diretta del giovedì sono così severi. Per esempio Mika ha detto chiaramente a Valentina che se avesse cantato un'altra volta in quella maniera sarebbe stata eliminata da X Factor, mentre in diretta non mi è parso così chiaro con lei, forse perché non vuole influenzare negativamente il giudizio del pubblico votante.

mi pare che escano troppo spesso notizie di litigi tra giudici...altro indice che devono cambiarli tutti xkè ormai ce l'hanno l'uno con l'altro per cose successe anche anni prima...sempre se non vogliono entrare nel trash tipico di amici

Ho notato che i giudici sono piuttosto severi con i componenti della loro squadra che non hanno cantato bene durante la settimana, mentre difficilmente nella diretta del giovedì sono così severi. Per esempio Mika ha detto chiaramente a Valentina che se avesse cantato un'altra volta in quella maniera sarebbe stata eliminata da X Factor, mentre in diretta non mi è parso così chiaro con lei, forse perché non vuole influenzare negativamente il giudizio del pubblico votante.

E' sempre cosi, i giudici durante il live sono completamente inutili dicono sempre le solite cose (ovviamente complimenti)

secondo me dovrebbero essere sinceri nel live, perchè li vede molta gente. tanto quelli che vedono il daily si ricordano dei commenti corretti dei giudici e la puntata seguente fanno più attenzione nel votare da casa.
è successo anche ieri con morgan e michele, che sembrava avesse fatto una performance spettacolare e invece ha sbagliato anche lui.
insomma abbiamo giudici a due facce.

o uno si intende di musica o alla fine vota per simpatia, come fa la maggior parte delle persone.

Questa polemica proprio non la capisco...in altri format potrebbe anche avere senso (tipo The Voice), ma in questo ognuno è chiaro che in pubblico tira l'acqua al suo mulino, è anche uno dei difetti secondo me del format, ma è così e basta, anche gli allenatori di calcio davanti alle telecamere sono tutti complimenti, poi prendono a calci i giocatori che non vanno...
Già è stato anche troppo sincero Mika l'ultima volta a dire che Gaia non era al massimo.
A proposito di Mika, finito X-factor IT entrerà al posto di Louis Bertignac nella terza edizione di The Voice - La plus belle voix de France...ormai si può parlare di arbitro internazionale...

A dire il vero Mika aveva dato un giudizio non molto positivo sulla prestazione di Valentina.

La Galiazzo ritorna a X Factor domani per duettare di nuovo con MIKA in "Stardust (versione italiana)" come nella finale dell'anno scorso.
Alla fine la puntata sarà sugli anni '90.

In questa prima manche ho dato 2 voti ad Alan e Valentina e 1 voto agli altri, tranne a Gaia, che è stata troppo aggressiva nel pezzo. Non era adatto a lei. Quel brano andava cantato con delicatezza. Gli altri bravi, Valentina sta cominciando a svegliarsi, mentre Alan anche se un po' sottotono, si conferma cmq un valido artista. Si vede che ha esperienza.

P.S. Non avrei mai pensato di votare Michele. 'stavolta è riuscito a convincere pure me.

In questa prima manche ho dato 2 voti ad Alan e Valentina e 1 voto agli altri, tranne a Gaia, che è stata troppo aggressiva nel pezzo. Non era adatto a lei. Quel brano andava cantato con delicatezza. Gli altri bravi, Valentina sta cominciando a svegliarsi, mentre Alan anche se un po' sottotono, si conferma cmq un valido artista. Si vede che ha esperienza.

P.S. Non avrei mai pensato di votare Michele. 'stavolta è riuscito a convincere pure me.

Seconda manche: 4 voti a Roberta (una bomba!), 3 a Violetta (nel suo genere è tutta un'altra cosa), 2 ad Aba (bravissima, ma mancava qualcosa) e 1 ad Andrea (bravo, ho apprezzato l'impresa, ma può migliorare). Stavolta nessun voto per gli Street Clerks. Un buon riarrangiamento, ma si sentiva che il pezzo era distante anni luce da loro. Come ha detto Mika, la scelta del brano da parte di Simona è stata una scelta di me*da......

andreascrosati
#xf7 #xfactor_italia ascolti crescono ancora! 760.000 (+21% vs anno scorso + 100k vs sett scorsa) 3% share,picco 4,8%. Su tgt comm picco 8%

Come ha detto Mika, la scelta del brano da parte di Simona è stata una scelta di me*da......
Non che la sua scelta per Roberta...capisco la tua stima sulle prestazioni già viste, ma valutata sulla canzone che gli ha dato Mika ieri era da -1 voti, altrochè 4... ;)

Ultima modifica:
Non che la sua scelta per Roberta...capisco la tua stima sulle prestazioni già viste, ma valutata sulla canzone che gli ha dato Mika ieri era da -1 voti, altrochè 4... ;)

:lol: no dai, così tragica no. A ripensarci a mente fresca, forse sono stato un pochettino generoso, però tanto schifosa non è stata :D

Shockato invece per il ballottaggio. Davvero un big match che mi ha messo in crisi, anche se anch'io alla fine avrei salvato il concorrente che si è salvato (non voglio dire nomi per non fare spoiler. Visti i pochi commenti, suppongo che non tutti abbiano visto la diretta). Due bombe. Una, ahimè, l'abbiamo persa.

Prossima settimana saranno eliminati due concorrenti. Più si andrà avanti e più sarà peggio e difficile giudicare.

Se tre indizi fanno una prova...direi che ci siamo, e posso dire, a questo punto anche con una certa sicurezza, che trovo davvero noiosa quest'edizione di x factor.
E' strano, strano davvero, perche' non mi era mai capitato prima, almeno non cosi'.
Sui giudici mi sono gia' pronunciato, tra un logorroico Morgan, uno svogliatissimo Elio (maestro indiscusso nel far eliminare i suoi cantanti) ed un Mika che poco a poco si adegua alla mediocrita' (e aggiungerei alla volgarita'...) dei giudici di casa, mi viene davvero difficile esaltarmi davanti ad un'edizione tanto pompata quanto priva di anima e talento.
Bisogna dire anche che mai come quest'anno il livello dei cantanti mi sembra davvero poca cosa, per carita' tutti bravi nello svolgere il compitino, ma davvero niente di esaltante. E questo il meglio di cui disponiamo nel nostro paese?
Non dico che mi aspetto un Mengoni, una Ferrero o una Chiara ogni anno, ma qui siamo davvero ai minimi storici.
Vedo cose davvero assurde; Roberta che affanna, Valentina che puo' solo rappare (veramente penose le stecche della settimana scorsa, nonche' l'inizio di ieri, brava pero' a riprendersi nella parte rap), Michele vittima degli esperimenti di Morgan e tutta una serie di concorrenti che non danno davvero nulla, nessuna emozione ma non solo, nemmeno nessuna prestazione, tecnicamente parlando, che meriti di essere ricordata.

Niente, ce la sto mettendo tutta per farmela piacere quest'edizone, ma davvero non riesce a scaldarmi l'anima.
Della puntata di ieri salvo il rap di Valentina, il commento del duo Elio-Morgan riguardo la versione di "Baby one more time" degli Streets Clark e, stranamente, una bella uscita della Ventura riguardo alla puzza sotto il naso del solito duo di giudici rispetto a certe canzoni pop.
Per il resto tanta, tanta noia e tanti, tanti sbadigli.

Ultima modifica:
Avete veramente un bel senso critico, io non riuscirei mai a fare un commento così tanto approfondito e andando nel particolare.
Forse sono io che non ho conoscenze musicali, teatrali o riguardo allo spettacolo, ma secondo me x factor è vedibile.
è visto da un neofita come me i cantanti sembrano tutti bravini, infatti non sapevo a chi dare il voto, effettivamente 10 voti da distribuire sono veramente tanti.

scrivete solo i difetti del programma, ma non dite cosa vorreste di preciso.
c'è da dire che gran parte dello spettacolo la fa la parte degli effetti speciali e sceneggiatura, compreso l'HD, che senza queste cose il programma avrebbe veramente poco successo secondo me, se andiamo alla sostanza.

che Elio sia lì tanto per esserci l'ho notato anch'io, parla solo perchè è costretto, non è estroverso come gli altri giudici.
Morgan forse lo è anche troppo, vedi calza a rete:lol:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso