X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

Violetta, comunque, è nell'elenco dei candidati per Sanremo (sezione "nuove proposte").
Lo sapevo bene...Sono frenatissimo dal continuare questo OT, perchè direte "cosa ce ne frega"...però sono anche tentato dal chiedere un parere...ma ti sembra una buona idea?
A me questa di Sanremo Giovani mi sembra una boiata colossale: andare indietro. :icon_rolleyes:
Però non vorrei avere un giudizio sbagliato, perchè con Sanremo sì ho abbastanza il dente avvelenato, per un vecchio episodio che ho già scritto qui tempo addietro, che adesso lasciamo perdere, che già vi scoccio troppo coi fatti miei...

Parlavo di Fedez non di Sanremo.

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Sì certo...invece ho detto che con Fedez personalmente non ho nulla, semmai ce l'ho con Sanremo personalmente (se Sanremo fosse una persona...) quindi a me sembra una boiata questa di Violetta di andare a Sanremo Giovani, ma magari esagero, cosa ne pensi/pensate?
Questo avevo detto.

Morgan non gli ha assegnato i Sigur Ros! Io l'ho visto molto tranquillo e sulla cosa ci scherzava, anche col fatto del giuramento.

Allora forse io non ho capito niente... mi sembrava che siano stati lasciati liberi di scegliersi i brani, e che poi Morgan ci abbia quasi ripensato, cercando di fargli cambiare idea , comunque adesso i Komminuet hanno il loro destino nelle loro mani, non avranno più scuse.
rivista adesso, è evidente che Morgan l'aveva assegnato e loro l'han rifiutato.ù
Vi riporto i dialoghi appena entrato Morgan in sala prove:

Producer: Adesso sentiamo il pezzo di Kanye West e Rihanna
Morgan (sorpreso): sì, che... non doveva essere quello dei Sigur Ros?
Producer: No...
Morgan: No? E non c'è quel pezzo là?
Producer: No
Morgan: E perchè?
Producer: Perchè...
Morgan: A loro non gli è piaciuto...
Pietro: No, in realtà... non segue la linea del live scorso, soltanto per questo
Morgan: Perchè il live scorso detta legge?
Pietro (espressione da cane bastonato): No...

Morgan decide di fidarsi di Pietro e chiede di acoltare il pezzo di Rita Ora
Morgan: Non parte mai! Non parte sto pezzo, non parte mai!
Producer: Sì, diciamo che il ritornello è una continua crescita
Morgan: Non deve piacere a me il brano... siete convinti?

Insomma Komminuet a casa senza rimpianti
Non posso crederci che abbiamo avuto la possibilità di ascoltare i Sigur Ros e ce la siamo lasciata sfuggire per colpa di sti tizi...

I Komminuet non c'entrano niente con i Sigur Ros dai. Per me hanno fatto bene a rifiutare. E' come assegnassero un pezzo dei Nightwish a Mario. Non è che siccome sono i Nightwish, deve cantarlo per forza.
Quale pezzo di Rita Ora hanno scelto?

Mah, guarda, ho appena sentito sua madre per una questione di lavoro, che era un secolo...
Meno male che ho letto dopo questo tuo post, perchè non voglio avere tentazioni di chiedere cose che è bene non si sappiano e su Violetta al di là dei convenevoli di rito evito, perchè so bene come in quel mondo questioni che paiono caxxatine vengono ingigantite...
(per i curiosi...quando la ho conosciuta 25 anni fa era praticamente identica a Violetta...) :icon_cool:

Mi stai facendo crepare così :D:laughing7:

Anvedi...oggi è destino che il nome di Violetta mi passi sotto il naso al lavoro, mi sa che questo posso dire...ho qui una bozza di un'iniziativa del 5 dicembre "Notte di luce" - Giornata internazionale delle persone con disabilità, copioincollo:
performance acustica in piazza Prampolini alle 18,30 di Violetta Zironi (X FACTOR) e aperitivi, concerti e dj set
Temo però che tu Simone non sia in zona....

Già...

Lo sapevo bene...Sono frenatissimo dal continuare questo OT, perchè direte "cosa ce ne frega"...però sono anche tentato dal chiedere un parere...ma ti sembra una buona idea?
A me questa di Sanremo Giovani mi sembra una boiata colossale: andare indietro. :icon_rolleyes:
Però non vorrei avere un giudizio sbagliato, perchè con Sanremo sì ho abbastanza il dente avvelenato, per un vecchio episodio che ho già scritto qui tempo addietro, che adesso lasciamo perdere, che già vi scoccio troppo coi fatti miei...

Per me non lo è. La mia idea di Violetta è la stessa dell'anno scorso, miglioramento della lingua e provare a sfondare con il Country negli Stati Uniti (ed ovviamente anche in Canada ed Australia, paesi in cui il genere è molto forte). Ricordo che una radio Americana le aveva persino mandato un invito sul suo profilo FB.

A me interessa sapere da cosa derivi il dente avvelenato per Sanremo :)

A me interessa sapere da cosa derivi il dente avvelenato per Sanremo :)
Ma no, niente: una persona a cui tenevo molto, in modo molto puro...figurati, la morosina quando avevamo quattro anni, che è rimasta stritolata nel meccanismo infernale della musica e di Sanremo Giovani (o come si chiamavano, non mi ricordo, le nuove proposte a Sanremo) negli anni 80: probabilmente, per citare Vasco, era già un'Anima fragile di suo, ma questa cosa non le ha certo fatto bene e si è parecchio persa...
Penso spesso a quei talenti che vediamo per qualche puntata a X-Factor e poi uscire, specialmente se sono ragazze e le vedo un po' appunto fragili, spero per loro che queste emozioni non abbiano un impatto così negativo sulla loro vita "reale".

Ultima modifica:
Ma no, niente: una persona a cui tenevo molto, in modo molto puro...figurati, la morosina quando avevamo quattro anni, che è rimasta stritolata nel meccanismo infernale della musica e di Sanremo Giovani (o come si chiamavano, non mi ricordo, le nuove proposte a Sanremo) negli anni 80: probabilmente, per citare Vasco, era già un'Anima fragile di suo, ma questa cosa non le ha certo fatto bene e si è parecchio persa...
Penso spesso a quei talenti che vediamo per qualche puntata a X-Factor e poi uscire, specialmente se sono ragazze e le vedo un po' appunto fragili, spero per loro che queste emozioni non abbiano un impatto così negativo sulla loro vita "reale".

Ah si, ora ricordo. Ce ne avevi già parlato. E' vero, in molti non riescono a gestire la cosa.

Per me non lo è. La mia idea di Violetta è la stessa dell'anno scorso, miglioramento della lingua e provare a sfondare con il Country negli Stati Uniti (ed ovviamente anche in Canada ed Australia, paesi in cui il genere è molto forte). Ricordo che una radio Americana le aveva persino mandato un invito sul suo profilo FB.

Alèèè voliamo alto qui.

A me Violetta piaceva un sacco, era la mia preferita lo scorso anno e meritava di vincere più di Michele.

Detto questo però, il tuo ottimismo viene bruciato da quello che sono sempre stati i talent show in Italia, e cioè starsene rinchiusi tra le quattro mura italiane a cantare canzoni di mxxxx

stiamo un po' esagerando con Violetta
E' vero che è la più sexy fra tutte le partecipanti a XF e che potrebbe diventare senza problemi la nuova Taylor Swift
Ma il problema restano e canzoni, che nè lei nè chi per lei sanno comporre

però non parliamo nè di country nè di folk... è pop commerciale da 4 soldi per teen ager

E' vero che è la più sexy fra tutte le partecipanti a XF e che potrebbe diventare senza problemi la nuova Taylor Swift

però non parliamo nè di country nè di folk... è pop commerciale da 4 soldi per teen ager

Non è detto che i suoi compositori debbano essere sempre gli stessi. Il talento c'è, deve solo migliorare la lingua e circondarsi di gente che possa costruirle dei pezzi in grado di farla emergere in quei mercati. Quando la senti cantare pezzi di Country puro, come Jackson, emergono tutte le sue potenzialità. Lì c'è la vera Violetta, quella che può sfondare all'estero. Ma se vuoi fare Country rimanendo in Italia, non vai da nessuna parte. Mika le stava forgiando anche un lato musicale più consone ai nostri gusti, in cui per dirla tutta se la stava cavando molto bene, ma non è la stessa cosa.

Alèèè voliamo alto qui.

A me Violetta piaceva un sacco, era la mia preferita lo scorso anno e meritava di vincere più di Michele.

Detto questo però, il tuo ottimismo viene bruciato da quello che sono sempre stati i talent show in Italia, e cioè starsene rinchiusi tra le quattro mura italiane a cantare canzoni di mxxxx

E' da idioti sprecare artisti Country nel nostro paese. Non avranno futuro.
Cmq, non tutti i talent show hanno prodotto artisti "centralizzati". Il Volo, il trio lirico uscito da Ti lascio una canzone, ha un buon successo internazionale ed è forse l'unico uscito da un talent Italiano ad avere degli ampi riscontri fuori dalla nostra nazione. Il loro primo album poi è stato un successone globale, facendo persino meglio degli album più recenti di Bocelli.

Non è detto che i suoi compositori debbano essere sempre gli stessi. Il talento c'è, deve solo migliorare la lingua e circondarsi di gente che possa costruirle dei pezzi in grado di farla emergere in quei mercati. Quando la senti cantare pezzi di Country puro, come Jackson, emergono tutte le sue potenzialità. Lì c'è la vera Violetta, quella che può sfondare all'estero. Ma se vuoi fare Country rimanendo in Italia, non vai da nessuna parte. Mika le stava forgiando anche un lato musicale più consone ai nostri gusti, in cui per dirla tutta se la stava cavando molto bene, ma non è la stessa cosa.

E' da idioti sprecare artisti Country nel nostro paese. Non avranno futuro.

Cmq, non tutti i talent show hanno prodotto artisti "centralizzati". Il Volo, il trio lirico uscito da Ti lascio una canzone, ha un buon successo internazionale ed è forse l'unico uscito da un talent Italiano ad avere degli ampi riscontri fuori dalla nostra nazione. Il loro primo album poi è stato un successone globale, facendo persino meglio degli album più recenti di Bocelli.

Mi hai preceduto ,a proposito della musica country in Italia.....

a me non smbra proprio che violetta capisca qualcosa di country
è una fan dei One Direction, ha scartato l'inedito di un grande compositore italiano in favore di un canzoncina frivola... solo perchè sa suonare l'ukulele non significa che sia un talento

è una fan dei One Direction
Ma per favore...su parecchie cose hai ragione, perchè sta esagerando nell'adattarsi...ma dicendo questo perdi credibilità, non li avrà manco mai ascoltati, aveva detto così per non fare la snob, su 5 o 6 canzoni pop di grande successo che gli proponeva Mika non ne conosceva una...
Guarda, ti dico questo: è una famiglia molto originale, prima di X Factor non avevano neanche la TV...
comunque è ospite stasera nell Xtra Factor.

Però facendo country o vecchio rock dove suoni, giusto qua (vedi immagine):
https://www.facebook.com/OfficialVi...7405795700124/693854280721940/?type=1&theater

Inedito di Sanremo:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4e26df94-3258-42d7-89bf-388b7ce6ce48.html#p=
Mah... :eusa_think:
comunque, considerando Sanremo, è anche troppo... :badgrin:

Ultima modifica:
Ribadisco....stasera sarebbe giusto mandare Mario a casa....uno che si definisce cantautore e non ha mai sentito luci a san siro e un giorno credi.....e si vedeva dalle prime prove.......ma vi sembra possibile???
Ma dove lo hanno trovato??? Nelle patatine????

Sexy? Ma è poco più di una ragazzina, è molto carina sì, ma sexy no dai!! :icon_rolleyes:

Ribadisco....stasera sarebbe giusto mandare Mario a casa....uno che si definisce cantautore e non ha mai sentito luci a san siro e un giorno credi.....e si vedeva dalle prime prove.......ma vi sembra possibile???

Concordo!! Andrebbe crocifisso in sala di incisione ( non in sala mensa) :D

Ma per favore...su parecchie cose hai ragione, perchè sta esagerando nell'adattarsi...ma dicendo questo perdi credibilità, non li avrà manco mai ascoltati, aveva detto così per non fare la snob, su 5 o 6 canzoni pop di grande successo che gli proponeva Mika non ne conosceva una...
Guarda, ti dico questo: è una famiglia molto originale, prima di X Factor non avevano neanche la TV...
comunque è ospite stasera nell Xtra Factor.

Però facendo country o vecchio rock dove suoni, giusto qua (vedi immagine):
https://www.facebook.com/OfficialVi...7405795700124/693854280721940/?type=1&theater

Inedito di Sanremo:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4e26df94-3258-42d7-89bf-388b7ce6ce48.html#p=
Mah... :eusa_think:
comunque, considerando Sanremo, è anche troppo... :badgrin:

Infatti non si ricordava nemmeno da quanti componenti era composta la band :laughing7:
Che non avesse la tv prima di X Factor, non ci credo nemmeno se me lo dici in Cinese :)

Riguardo l'acoustic tour, tanto di cappello ai concorrenti dell'anno scorso che molto spesso si sono uniti per iniziative del genere volte a spingersi l'un l'altro verso il successo. Un bel gioco di squadra :)
Cmq l'inedito di Sanremo sembra uscito da Disney Channel :D

Ok che è ignorante, però eliminarlo addirittura per questo......Bennato ai tempi non è che avesse Bennato come modello. Stesso dicasi per i vari De Andrè, De Gregori, ecc. Avevano dei loro modelli, ma poi hanno sviluppato un loro stile che magari non c'entrava nemmeno niente con il loro modello di riferimento.

Che non avesse la tv prima di X Factor, non ci credo nemmeno se me lo dici in Cinese :)
Boh...mi disse Annalisa (sua madre) che quelli di SKY per la disperazione e per far prima le diedero SKY Go, così se la vedeva sul pc... :laughing7:
...ma sono artisti...te l'ho detto che suo padre era disegnatore della Disney, poi ha smesso e ha aperto un agriturismo, ma, un po' perchè l'agriturismo è diventato inagibile col terremoto, un po' gli sarà tornata l'ispirazione, adesso collabora con Topolino (che non credo sia più della Disney, certo, i diritti sì, ma credo sia di Panini, quello delle figurine).
Poi, a tempo perso, anche musicista, ovviamente...come del resto un altro parente un po' strano che fa il country e va in giro vestito da West e col macchinone americano anni 50...

Ultima modifica:
Senza polemica....fedez non smentisce mai la sua ignoranza musicale...ha detto a Emma "effetto Heather Parisi"....smentito da Morgan che gli ricordato che era americana....non scozzese......e non è la stessa cosa dei cantanti british che si cimentano con la nostra lingua

Indietro
Alto Basso