X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

ripeto per la seconda volta:
i 3 vincitori di X Factor non sono mai andati al ballottaggio: hanno vinto perchè scelti 100% dal pubblico
quindi non è stato falsato un bel nulla

tu pensi che siano veramente scelti 100% dal pubblico e non ci sia manomissione nei meccanisimi di televoto ? ai giorni d'oggi possiamo pensare di tutto, fatto sta che nei tre anni di xfactor in sky i tre vincitori di xfactor in fase della finale gli hanno assegnato a tutti e tre vincitori brani scritti da cantanti e poi hanno vinto o è un caso anche questo ?

tu pensi che siano veramente scelti 100% dal pubblico e non ci sia manomissione nei meccanisimi di televoto ? ai giorni d'oggi possiamo pensare di tutto, fatto sta che nei tre anni di xfactor in sky i tre vincitori di xfactor in fase della finale gli hanno assegnato a tutti e tre vincitori brani scritti da cantanti e poi hanno vinto o è un caso anche questo ?
Se truccavano il lotto, o le partite, figuriamoci se si può alterare un reality dove i controlli sono meno rigidi, e comunque più soggetti a manomissioni tramite call center, o per vie informatiche.
Se poi parliamo semplicemente di equità, anche in quel caso, non esiste, vince il brano di ramazzotti, o di tiziano ferro, o Elisa, se ti scrive il brano uno sconosciuto (com'è successo più volte) sarà molto più difficile vincere, se poi aggiungiamo che di solito sono proprio i più forti, o favoriti ad avere i brani migliori,si capisce che non c'è gara...

è ovvio che i più forti abbiano la fila dei grandi cantautori che sperano che il loro brano abbia successo
ma è proprio questo che assicura che a vincere è sempre il migliore
finora è stato così

ora volete far capire che i cantanti fanno la fila a scrivere ed assegnare una canzone al cantante piu bravo? queste sono cose decise dai manager ecc. comunque sia la trovo una casualità moolto strana tre vincitori che hanno vinto con brano scritto da cantanti famosi e altri che non hanno vinto nemmeno un brano scritto da un cantante famoso non gli era stato assegnato

ma ricordi che pezzi ha cantato Michele?
Fossati, Pink Floyd, Paul Weller, Jimi Hendrix e altri che non ricordo più
le ragazzine non votano per uno come lui, tant'è che non ha avuto successo dopo la vittoria a X Factor
i cantanti costruiti per piacere alle ragazzine erano le boyband della Ventura tutti eliminati all'istante
Ascolta devo premettere che sono di parte, come avevo già detto l'anno scorso in fase calda, essendo che Violetta è figlia di una mia collega... :laughing7: , per cui non sono obiettivo al 100% su Michele, però:
1. Come fai a dire che Michele non è stato sostenuto dalle ragazzine??? ma dai...fai sto sacrificio e fatti un giro sul suo FB...guarda: ho visto figlie di miei amici/amiche (io non ho figli) che conoscono Violetta e facevano il tifo per lei, però alla fine l'hanno tradita nel televoto..."ma Michele è così carino...(sospirone)..."
2. Ciò detto, visto che ho fatto 30 anni di radio e non sono uno sprovveduto del mercato discografico, non mi stupisce più di tanto il fatto che Michele cantasse pezzi che piacevano più a me che a queste: gli puoi far cantare anche l'elenco del telefono che una volta fatto scattare quel non so che...
3. La finale è stata completamente falsata dalla diretta free e dall'effetto traino nel senso che dicevamo operato dalla presenza degli One Direction...bastava vedere le ragazzine presenti che si sono filate solo Michele, a parte appunto gli One Direction...

Ascolta devo premettere che sono di parte, come avevo già detto l'anno scorso in fase calda, essendo che Violetta è figlia di una mia collega... :laughing7: , per cui non sono obiettivo al 100% su Michele, però:
1. Come fai a dire che Michele non è stato sostenuto dalle ragazzine??? ma dai...fai sto sacrificio e fatti un giro sul suo FB...guarda: ho visto figlie di miei amici/amiche (io non ho figli) che conoscono Violetta e facevano il tifo per lei, però alla fine l'hanno tradita nel televoto..."ma Michele è così carino...(sospirone)..."
2. Ciò detto, visto che ho fatto 30 anni di radio e non sono uno sprovveduto del mercato discografico, non mi stupisce più di tanto il fatto che Michele cantasse pezzi che piacevano più a me che a queste: gli puoi far cantare anche l'elenco del telefono che una volta fatto scattare quel non so che...
3. La finale è stata completamente falsata dalla diretta free e dall'effetto traino nel senso che dicevamo operato dalla presenza degli One Direction...bastava vedere le ragazzine presenti che si sono filate solo Michele, a parte appunto gli One Direction...

Ti quoto ma..........fidati se violetta(molto brava forse anche più di michele) fosse stata nella squadra di Morgan.....sarebbe stata lei a vincere....

Tutti i programmi sono, almeno in parte, truccati secondo me.
Non ci vuole molto. Basta anche montare ad arte una clip per spingere il pubblico verso chi si vuole.
Basti pensare a cosa succede nei vari Amici e co.

Violetta non è stata valorizzata molto da Mika, questo è sicuro.

Qualcuno ancora non l'ha capito.
I 16.000 che si iscrivono mica fanno tutti quello che vedete in tv...
Ci sono i provini senza telecamere mesi prima, in cui gli autori ascoltano 5-6 persone a botta per pochi secondi e selezionano i circa 250 che faranno i veri e propri provini davanti ai giudici.
Poi possono esserci persone che senza pre provini vengono chiamati direttamente. Una ad esempio è stata Rahma, Mengoni ecc ecc

No, aspetta: Violetta era la favorita all'inizio, questo è verissimo, anch'io avrei votato per lei
Ma come ha detto Satine non è stata valorizzata all'interno del programma da Mika che le fece cantare pezzi pop
Anzi si sollevò la polemica (mi pare susciata ad arte da Morgan) che fosse antipatica
E la cosa asurda è che persino ai miei occhi divenne antipatica!
Poi lei se ne uscì che le piacevano gli One Direction (fosse stato falso, sarebbe stata una gran ruffianata; fosse stato vero, sarebbe stato un suo punto a sfavore) e lì perse tanti colpi
Poi arrivò il colpo di grazia con l'inedito orrendo.
Sinceramente mi sorprese che non le abbian dato un pezzo migliore, su questo concordo
Ma il pubblico l'aveva già bocciata per i motivi sopra detti

Michele è stato aiutato da Morgan, c'è poco da dire.
Chiara era anche lei un'allieva di Morgan
Francesca paradossalmente fin quando era allieva della Ventura aveva ottenuto pochi voti (uscirono i dati a fine edizione), poi Morgan fece una scenata dopo la terza esibizione, insultando la Ventura e i Baustelle e facendo notare a tutti quanto Francesca avesse talento inespresso, e tutti passarono dalla sua parte

Romina Falconi ad esempio.
Morgan ha fatto di tutto per farla eliminare...
Renderla antipatica, presuntuosa ecc ecc.
Un pò come fece Homer Simpson da produttore del cantante antagonista della figlia Lisa :D

Alla fine, Morgan fa e disfa. Questo anche è vero.:lol:
Massì...però diciamocelo...non è De Andrè e nemmeno Battiato...per citare due mostri sacri che so di avere in comune con lui, per stare agli italiani.
Morgan è stato anche qui a Reggio qualche giorno fa (e ha incontrato anche Violetta) e lo apprezzo molto, però a X-Factor gioca parecchio sporco, nel senso che fa il fenomeno sparando roba su cui sa che lì dentro nessuno lo segue...
Per cui, quando fai l'intellettuale in mezzo agli ignoranti, acquisti sempre dei punti a prescindere, ti dai un aria di mistero e di superiorità, è più difficile farlo quando sei alla pari...
Per questo con Elio, che può piacere o non piacere, ma con cui il rapporto era più alla pari, non erano rose e fiori...
Fra parentesi dicevo prima di The Voice - La plus belle voix - France: là ha vinto Mika alla grande, perchè il ragazzino sedicenne barbetta e sguardo spavaldo - è un gitano che fa roba che sembra i Gipsy Kings (ve li ricordate?) - si è inserito bene nelle sue scelte di pop internazionale.
(ma come farà Mika quest'anno che le due trasmissioni saranno quasi contemporanee? :eusa_think: )

Elio era fondamentale, concordo
In fondo Violetta ha fatto la stessa fine della biondina dell'anno in cui vinse Francesca, che finì per diventare antipatica a tutti senza che nemmeno se ne rendesse conto
X Factor resta un programma televisivo e l'essere telegenici o avere gusti musicali simili a quelli dello spettatore è di grande importanza

Elio era fondamentale, concordo
In fondo Violetta ha fatto la stessa fine della biondina dell'anno in cui vinse Francesca, che finì per diventare antipatica a tutti senza che nemmeno se ne rendesse conto
X Factor resta un programma televisivo e l'essere telegenici o avere gusti musicali simili a quelli dello spettatore è di grande importanza
Comunque, per chiudere l'OT, forse è stato meglio così, perchè in questi mesi Violetta si è barcamenata meglio fra commerciale (singolo estivo e colonna sonora del Mago di Oz) e cose più sue come faceva prima, ma con maggior credito, ricordiamo il concerto a Senigallia nientemeno che con Ben Edward King (Stand by me) e lo storico batterista degli Stray Cats:
www.youtube.com/watch?v=togDVuxPwHs
http://video.repubblica.it/edizione...di-x-factor-cantano-stand-by-me/174100/172684
http://www.allmusicitalia.it/wp-content/uploads/violettabeneking.jpg

sì ma se non si deciderà a fare roba più impegnativa scomparirà...
a me ha deluso molto Francesca: il suo album è gradevole ma non la rappresenta affatto
purtroppo chi esce da questi programmi diventa una marionetta nelle mani dei discografici

a me ha deluso molto Francesca: il suo album è gradevole ma non la rappresenta affatto
purtroppo chi esce da questi programmi diventa una marionetta nelle mani dei discografici
Non è così solo adesso...un pensiero vada ad una ragazza di Reggio che non nomino per ovvi motivi, mia carissima amica d'infanzia, (la mia morosina quando avevamo io 5 e lei 4 anni :icon_redface: ) bruciata in un Sanremo anni 80, che poveretta non se ne è mai fatta una ragione ed ha seri problemi di salute...

Stai descrivendo il triste panorama musicale italiano della cosiddetta musica leggera( ho specificato perché non sono a conoscenza del corrispondente della classica e operistica)distante anni luce dal panorama anglosassone......il vuoto assoluto dagli anni 60...con la sola eccezione dei cantautori anni 80 e di un breve sprazzo nei primi 90( litfiba,cccp,diaframma) a livello indipendente....

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata di “X Factor – Le Audizioni”, in onda su Sky Uno HD e su Cielo, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.668.343 spettatori, di cui 540.280 in ascolto differito, pari al 20,2% dell’ascolto medio totale. Si tratta del record assoluto, nei sette giorni, per una puntata di “X Factor” su Sky, superando anche la finale dell’edizione 2013, che era stata vista nei sette giorni da 2.407.028 spettatori.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso