Come dice la conclusione dell'articolo, questo gesto ha creato scalpore e attesa per la prossima puntata che farà il botto di ascolti
Specie se Morgan non apparirà nei prossimi daily
E vabbè, allora se la vittoria di Michele non fu dovuta alle scelte di Morgan, automaticamente neanche l'eliminzione degli Spritz!
A mio parere è sempre stata evidente sul palco, nei daily, nell'extra factor, ecc l'incompatibilità fra Morgan e i suoi gruppi, che hanno sempre contestato le scelte.
Pietro ha sempre avuto da ridire a ogni assegnazione, gli Spritz (a parte la settimana scorsa) altrettanto.
E questo quando devi votare si nota, specie da parte di un pubblico che ha sempre apprezzato Morgan (ha vinto tutte le edizioni tranne quella di Francesca!).
Poi ogni volta si incolpa Morgan di aver fatto notare con Bohemian Rahpsody quanto gli Spritz non sapessero cantare, ma mai nessuno che ricorda che la prima scelta quella settimana era il medley dei Kraftwerk, che di certo non puntavano sulla voce!
Giovedì ha sicuramente toppato, ma cosa sarebbe cambiato? E' stata solo anticipata di 1 o 2 settimane la loro uscita...
Non dico che Morgan sia il responsabile di tutto, so benissimo che partono svantaggiati ed è già molto difficile che non vadano in ballottaggio, figuriamoci mandarli in finale, ci vorrebbe un miracolo, dico solo che in queste puntate ha inciso più in negativo che in positivo, se i tuoi hanno già un piede fuori e tu gli assegni pezzi sconosciuti, o datati, o poco orecchiabili, gli dai il colpo di grazia....
Posso fare l'esempio di Elio, non mi piaceva, però con i moderni il miracolo lo ha fatto, non tanto per merito suo, ma perchè dopo i vari ballottaggi, ha capito che doveva lasciare più libertà, e assegnare brani più vicini alle loro capacità ed ai loro gusti, insomma ha messo (credo a malincuore) da parte il suo ego, e ha fatto tutto il possibile per cercare di salvare i suoi.