• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Ma non hanno niente di serio di cui occuparsi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
L'unica cosa su cui avrebbero potuto reclamare, era per il fatto che i risultati del televoto sono stati resi noti solo a fine edizione e non entro le 24 ore dalla fine di ogni televoto. Che poi per certi versi é meglio così, perché rende tutto più imprevedibile e carico di suspense (anche se non è stato il caso di questa edizione). Inoltre, con i risultati comunicati in anticipo, c'è anche la possibilità di influenzare le scelte del pubblico per i successivi televoti.
 
Neanche a me De André piace, anzi ti dirò che anche a me fa vagare ( a parte il meraviglioso La buona novella) ma questo è il mio personale giudizio.
Oggettivamente è innegabile il ruolo che ha avuto nella storia della musica italiana, fonte di ispirazione per TUTTI i cantautori non solo della sue epoca ma di tutte quelle successive.
Io non conosco cantautori che non lo apprezzino, e il fatto che tu sia un cantautore non va certo a tuo vantaggio in questo caso, anzi...

Autore, assolutamente non cantautore, se canto 2 note si rompono tutti i vetri.... E' una contraddizione in sè per sè questa, se una cosa è obbiettiva come fa una persona a dire che lo sia?(a meno che non sia Dio c'è sempre la parte soggettiva), qualcuno mi risponda e nonostante con la ragione non si mangi e non si campa per sempre sono prontissimo a dare ragione. Ma lasciamo de andrè nei suoi decenni e andiamo avanti va, non fermiamoci allo stereotipo "i vecchi film, vecchi cantanti erano di un altro livello". Per quel che ne sai io potrei benissimo essere superiore anche a De Andrè, a chi mi devo rivolgere per un giudizio obbiettivo?? a nessuno pechè è questione di gusti. Oppure vige sempre la solita equazione piu fama vuol dire piu bravura?? Se uno cambia una ruota a una macchina in modo sbagliato si puo dire che obbiettivamente sta sbagliando, qui proprio non ci arrivo (sarà un mio limite).

P.s. albachiara di vasco giudicata da praticamente tutti come canzone-capolavoro come melodia, testo , arrangiamento, Morgan ebbe il coraggio di dire che si potevano usare altri accordi perché troppo banali se non ricordo male, l'obbietività nasce quando chi prendi prendi la pensa allo stesso modo, e quando si tratta di gusti la vedo dura, comunque ripeto questo è il mio modo di pensare e anche se non condiviso, va rispettato e credo riuscirò a dormire lo stesso la notte.

P.s. eliminiamo il televoto da reality tipo x factor e lasciamo decidere a una giuria di non so chi, dato che i voti dei telespettatori sono l'apice della soggetitività...
 
La giuria di quest'anno, composta per la prima volta interamente da musicisti, è stata secondo me ottima sotto diversi punti di vista.
Anche la scelta di assegnare molti brani non-mainstream ha avuto il merito di fare scoprire agli spettatori musica nuova.
Anche se potrà essere difficile non mi dispiacerebbe se i quattro giudici di quest'anno venissero tutti confermati per l'anno prossimo.
Molti danno per incerto Mika, ma il suo coinvolgimento negli spot del programma Extra fa pensare in qualche modo ad una possibile prosecuzione del suo rapporto con Sky Italia.
 
Io invece sono rimasto un po' deluso dalla giuria di quest'anno, soprattutto da Mika e Fedez( anche Skin ma amando troppo gli Skunk Anansie non posso dirlo)
Piuttosto si vocifera che proprio Fedez e Mika abbandoneranno, Skin dipende...
 
Io ho trovato tutti e 4 i giudici ottimi nelle fasi delle selezioni, dal live in avanti mi sono piaciuti Elio tornato in splendida forma dopo l'ultimo anno e i litigi con Morgan, e, Fedez, che ha saputo confermarsi dopo la piacevole sorpresa dell'anno scorso. Mika mi è molto simpatico ma mi sembra fatichi sempre a inquadrare e valorizzare i suoi cantanti, spesso si ha la sensazione che li penalizzi anzichè valorizzarli. Skin, a parte l'ammirazione incondizionata come cantante e l'impegno profuso con Enrica, mi è sembrata quella meno brava dei quattro e alla lunga sono pesate le difficoltà con l'italiano.

Personalmente, non mi dispiacerebbe una riconferma di tutti e 4, ma se proprio dovessi cambiarne un paio opterei per Mika e Skin per le ragioni sopra. Dopo l'esperienza di quest'anno, opterei comunque ancora su una giuria composta da 4 cantanti
 
Per quanto mi piaccia Skin, però ha toppato nella selezione sulla funivia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Col senno di poi le selezioni di Eleonora e, ahimè, quella di Margherita, si sono rilevate sbagliate, però io dopo l'home visit avevo avuto la sensazione che la squadra di Skin fosse la più promettente

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Col senno di poi le selezioni di Eleonora e, ahimè, quella di Margherita, si sono rilevate sbagliate, però io dopo l'home visit avevo avuto la sensazione che la squadra di Skin fosse la più promettente

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Non lo dico con il senno di poi perché ho guardato quasi niente il live e molto le selezioni. Scartò quella ragazza in quanto, secondo lei, perfetta. Fu una motivazione del piffero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Non lo dico con il senno di poi perché ho guardato quasi niente il live e molto le selezioni. Scartò quella ragazza in quanto, secondo lei, perfetta. Fu una motivazione del piffero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente. Per prendere eleonora poi che si sapeva che avrebbe fatto pochissima strada.
 
Non lo dico con il senno di poi perché ho guardato quasi niente il live e molto le selezioni. Scartò quella ragazza in quanto, secondo lei, perfetta. Fu una motivazione del piffero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è vero, me lo ricordo, forse la poca padronanza con la lingua italiana non le ha dato modo di trovare una motivazione che spiegasse meglio la sua scelta... Però ad essere sincero anche a me Selene (se ricordo bene il nome) sembrava più una bravissima "corista" che una cantante.. e spesso sappiamo quanta valga più la capacità di interpretare e "trasmettere" una canzone piuttosto che saperla intonare bene

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
è vero, me lo ricordo, forse la poca padronanza con la lingua italiana non le è dato modo di trovare una motivazione che spiegasse meglio la sua scelta... Però ad essere sincero anche a me Selene (se ricordo bene il nome) sembrava una più una bravissima corista più che una cantante..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ma se era più brava di quella bionda, meritava lei il posto. I fatti le hanno dato torto. Nonostante fosse una miracolata quella che è passata anziché ringraziare per l'opportunità datale ogni volta che calcava il palcoscenico, se ne è andata sbattendo la porta dopo l'eliminazione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma se era più brava di quella bionda, meritava lei il posto. I fatti le hanno dato torto. Nonostante fosse una miracolata quella che è passata anziché ringraziare per l'opportunità datale ogni volta che calcava il palcoscenico, se ne è andata sbattendo la porta dopo l'eliminazione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
È vero, come dicevo prima, col senno di poi la scelta di Eleonora è stata sbagliata, soprattutto per come si è comportata, ma di questo non credo si possa farne una colpa a Skin

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
È vero, come dicevo prima, col senno di poi la scelta di Eleonora è stata sbagliata, soprattutto per come si è comportata, ma di questo non credo si possa farne una colpa a Skin

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Eleonora a parte, Margherita come bravura non era seconda a nessuno....
Non credo si possa considerare un errore averla presa.....almeno per me
 
Eleonora a parte, Margherita come bravura non era seconda a nessuno....
Non credo si possa considerare un errore averla presa.....almeno per me
L`ho definito un errore non perché non fosse brava (era la mia favorita per la vittoria prima dei live), ma semplicemente perché non ha retto emotivamente la gara, cosa che non si può imputare come errore a Skin se non con il senno del poi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ho appena visto i concorrenti di Sanremo 2016, e tra ex concorrenti e giudici ci sono molti cantanti passati da x factor, rispetto agli ultimi anni non è però presente il vincitore, un peccato per Giosada che poteva farsi conoscere e apprezzare anche dal grande pubblico

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Eleonora a parte, Margherita come bravura non era seconda a nessuno....
Non credo si possa considerare un errore averla presa.....almeno per me

Purtroppo Margherita non era ancora pronta. E infatti io sono uno di quelli che ha sempre detto che se fosse riuscita a saldare le sue lacune, avrebbe anche potuto vincere la competizione. Arrivare ad X Factor con una certa maturità è importante. E' vero che ci sono tanti ragazzi che crescono moltissimo durante la gara (vedi Leiner e Enrica), ma cmq si sente che manca ancora qualcosa. Quel qualcosa che una persona può conquistarsi solo facendo concerti e studiando. E difatti questi ragazzini non riescono mai a vincere e vengono subito dimenticati (Michele Bravi non lo calcolo. Lì ha vinto Morgan, che ha saputo costruire un prodotto su un artista che era ed è rimasto mediocre). In questi tre anni che ho seguito X Factor, l'unica giovane senza esperienza in concerti che mi ha dato veramente la sensazione di essere già pronta, è stata Ilaria. Lì c'è proprio un dono di natura. Peccato che nessuna le dia spazio.

Se ben ricordate, già ai tempi dei bootcamp affermavo che il gruppo di Skin fosse il più debole, proprio perchè le sue componenti erano tutte acerbissime (ai bootcamp la maggior parte delle ragazze è stata inascoltabile). Erano troppo indietro rispetto alle altre squadre (soprattutto quello di Elio, che sin dai bootcamp ho reputato essere il più forte, se ben ricordate). Io però, come tutti del resto, puntavo su Margherita come punta di diamante delle Under Donne. In realtà, si è dimostrata più indietro di quello che credevamo e ad emergere è stata una Enrica su cui fino a prima dell'inizio dei live, non avrei scommesso nemmeno 1€. No comment sulla scelta di Eleonora. Non mi è piaciuta a suo tempo, figuriamoci ora. Selene non so se avrebbe fatto la figura della corista, però, tra quelle 6 che si erano qualificate agli home visit, era indubbiamente tra le 3 migliori. E' stata una pessima scelta quella di scartarla in favore di un'incognita che era indietro anni luce rispetto ai suoi colleghi e necessitava di molta ma molta più preparazione.
 
Indietro
Alto Basso