• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Ho appena visto i concorrenti di Sanremo 2016, e tra ex concorrenti e giudici ci sono molti cantanti passati da x factor, rispetto agli ultimi anni non è però presente il vincitore, un peccato per Giosada che poteva farsi conoscere e apprezzare anche dal grande pubblico

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Anche la Michielin non era in gara nel Sanremo immediatamente successivo alla sua vittoria ad X Factor, ma c'è arrivata comunque anche se con un percorso diverso.
 
Mika mi è molto simpatico ma mi sembra fatichi sempre a inquadrare e valorizzare i suoi cantanti, spesso si ha la sensazione che li penalizzi anzichè valorizzarli.

Su questo si potrebbe pure discutere, però tra i quattro giudici di quest'anno Mika è stato quello che a mio parere, pur col sorriso ed il suo modo di fare molto "da gentleman", ha sempre espresso giudizi (talvolta le critiche) più interessanti, ficcanti, arguti e puntuali. Dal punto di vista musicale un vero valore aggiunto.
 
Su questo si potrebbe pure discutere, però tra i quattro giudici di quest'anno Mika è stato quello che a mio parere, pur col sorriso ed il suo modo di fare molto "da gentleman", ha sempre espresso giudizi (talvolta le critiche) più interessanti, ficcanti, arguti e puntuali. Dal punto di vista musicale un vero valore aggiunto.

Sono d'accordo, al netto dei giudizi un po' sfalsati per i suoi (ma fa parte delle regole del gioco) è il giudice meno "scontato" nei giudizi, e poi ha il grande merito di aver imparato la lingua e di dimostrare di apprezzare la musica italiana che da un cantante pop inglese è difficile aspettarsi (qui c'è stato lo zampino di Morgan)
 
Hai ragione, forse anche Michele Bravi scelse di non andare

Si, Michele scelse di non andare perchè voleva studiare. Anche la Michielin si isolò per un periodo perchè voleva studiare. Però non so se lei non andò a Sanremo per la stessa ragione.

Secondo Carlo Conti, almeno dal suo punto di vista, non è detto che il vincitore di un talent, così come il vincitore di Sanremo Giovani, debba per forza essere ammesso a Sanremo Big dell'anno successivo. Lui l'anno scorso fece un'eccezione per Fragola perchè il singolo The Reason Why vinse il disco d'oro in una settimana. E lui lo considerò un risultato troppo importante per ignorarlo.

Va cmq detto che nel Dicembre 2014 il disco d'oro per i singoli valeva 15,000 download. E sapendo che lo streaming era stato incluso nelle certificazioni (ogni 100 stream = 1 download) da Settembre 2014, possiamo dire che Fragola è stato ampiamente facilitato nel raggiungimento di quel risultato rispetto ai suoi predecessori.
Proprio perchè l'inclusione dello streaming aveva facilitato troppo il raggiungimento di certi step, dal 1 Gennaio 2015 un singolo per arrivare al disco d'oro deve arrivare a 25,000 download (sempre con streaming incluso).
 
Il ragionamento di Conti è condivisibile , ma toglimi una curiosità i Dear Jack e/ o Bernabei hanno vinto un disco di platino?

Ps ho controllato su Wikipedia ne hanno vinto più di uno

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Il ragionamento di Conti è condivisivile, ma toglimi una curiosità i Dear Jack e/ o Bernabei hanno vinto un disco di platino?

Ps ho controllato su Wikipedia ne hanno vinto più di uno

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Si, sono arrivati a Sanremo con un album doppio platino e un singolo d'oro alle spalle. Di seguito nel dettaglio:

SINGOLI

Domani è un altro film - Oro (15,000 download puri) - certificato il 17 Agosto 2014


ALBUM

Domani è un altro film (Prima parte) - 2x Platino (100,000 copie) - certificato il 14 Settembre 2014
Domani è un altro film (Seconda parte) - Platino (50,000 copie) - certificato il 24 Maggio 2015
 
Come dicevamo qualche tempo fa con Simone parlando di un caso sul mercato francese (Louane), adesso per fare il botto veramente ci vuole almeno il disco di diamante... :laughing7:
 
Come dicevamo qualche tempo fa con Simone parlando di un caso sul mercato francese (Louane), adesso per fare il botto veramente ci vuole almeno il disco di diamante... :laughing7:

Sicuro che ho detto così? :D
Beh, vincere il diamante significa essere il fiore all'occhiello del mercato. Non vorrei dire la parola "apice", però è un qualcosa di veramente grande. Sono tre anni che nessun album ci è più arrivato in Italia. Dal 2012 ad oggi, solo 21 di Adele e L'amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro ci sono andati vicinissimo. Entrambi hanno venduto 480,000 copie ciascuno fino al 29 Dicembre 2013. Mancherebbe loro solo 20,000 copie per arrivare al diamante.
 
Sicuro che ho detto così? :D
Beh, vincere il diamante significa essere il fiore all'occhiello del mercato. Non vorrei dire la parola "apice", però è un qualcosa di veramente grande. Sono tre anni che nessun album ci è più arrivato in Italia. Dal 2012 ad oggi, solo 21 di Adele e L'amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro ci sono andati vicinissimo. Entrambi hanno venduto 480,000 copie ciascuno fino al 29 Dicembre 2013. Mancherebbe loro solo 20,000 copie per arrivare al diamante.
No, lo intendevo io, scusa, come dicevamo con è una forma parlata emiliana, o perlomeno reggiana, che coinvolge molto (forse abusivamente :laughing7: ) l'altra persona con cui si stava avendo un dialogo, ero io che dicevo appunto che Louane aveva fatto seriamente il botto...
 
Ultima modifica:
Indiscrezioni sulla prossima edizione di XFactor, con un nome notevole per la giuria.
Ivano
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mika, Fedez, Arisa e Nannini mi piacerebbe non poco. Elio non riesco proprio a digerirlo piú...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Elio per me resta il migliore (anche sotto l'aspetto musicale)!
La Nannini No! Spero siano false le indiscrezioni.
Non si discute la carriera ma televisivamente funziona?
 
Mika, Fedez, Arisa e Nannini mi piacerebbe non poco. Elio non riesco proprio a digerirlo piú...
L'indiscrezione dice "Arisa concorrente di Pechino Express 5".
Quindi il nome in ballo come giudice di XF10 è solo quello della Nannini, che dovrebbe prendere il posto di Skin.

Io voto "sì"!
 
Eh si, ho letto, ma a me piacerebbe un ritorno di Arisa, anche se so che é impossibile.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Eh si, ho letto, ma a me piacerebbe un ritorno di Arisa, anche se so che é impossibile.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


Piacerebbe molto anche a me, la ritengo uno dei migliori giudici, insieme a Morgan, per quanto riguarda le scelte musicali x i loro talenti.
 
Skin quindi ci lascia?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Tiziano Ferro sono anni che supplica di poter fare il giudice a X Factor ma non viene mai preso in considerazione. Ma, se esce Skin, pietosa in quest'edizione sia come italiano sia a livello di scelte, credo arrivi una donna al suo posto. Se non sbaglio almeno una donna nella giuria è sempre stata presente
 
Indietro
Alto Basso