Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
credo mai, o al limite in maratona prima della finale.Quando fanno vedere le puntate in differita su Cielo?
Vista la seconda puntata. E niente, personalmente non mi sta convincendo per niente.
Più che una competizione tra talenti mi sembra un karaoke village. E nemmeno molto ben assortito.
Talento poco, molto poco. Continuo a pensare che la definizione di "talento standardizzato", usata qualche tempo fa da un altro utente, sia la definizione più azzeccata per quest'edizione.
Si potrebbe dicutere di alcune scelte dei giudici, o di alcune performance sottotono dei cantanti ma il punto non è quello; io vedo prorio un livello bassino con emozioni canore pari allo zero.
Poi ci sta che ci sia quello più bravo, quello meno bravo, quello più personaggio ecc. ecc., ma in linea di massima, finora, lo spettacolo è piuttosto deludente.
Comunque, siamo solo all'inizio. Per i deficit riscontrati, non credo basti qualche settimana per rimettere in piedi la baracca. Il talento o ce l'hai o no, non credo si possa fare molto, però magari si riprendono, chissà.
io credo sia il peggior XF di sky cioè proprio non ci siamo....
Questo è il terzo anno che seguo X Factor e per quel che mi riguarda, è la peggiore tra le edizioni che ho seguito.
A proposito di edizioni passate... Ilaria, Madh, Valentina e Violetta
Comunque, l'esibizione di Margherita al ballottaggio mi rende sempre più convinto del fatto che potenzialmente, è la migliore del concorso. Se riuscirá a controllare le emozioni e al contempo migliorarsi, se li mangia tutti.
Va bene...ma tu mica vai ad X Factor...Io non capisco sta cosa del karaoke! Ma cantassi io così, porca miseria!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va bene...ma tu mica vai ad X Factor...
Se si intende per karaoke quello che intendo io è proprio il contrario dell'X Factor, cioè cantare anche bene, ma senza dare valore aggiunto di interpretazione.
Mi ricordo che lo diceva sempre un giudice particolarmente severo di un talent francese (Nouvelle star) a un concorrente tecnicamente bravissimo, ma che lui massacrava spesso.
(giustamente, perchè appunto era noioso, bravo, ma non diceva nulla...).
A proposito della Nouvelle Star, che credo stia per reiniziare, è un talent che mi piace, povero, pochi soldi buttati in effetti speciali, si svolge in un tendone temporaneo tipo circo tirato su ad hoc per un paio di mesi alla porte di Parigi, ed è stato il primo, anche prima di The Voice, dove si suona dal vivo.
Ma specialmente, e lo volevo citare proprio oggi per questo, i concorrenti scelgono loro cosa cantare, così la finiscono con queste manfrine "il pezzo non era adatto a me" ed inoltre la gente può giudicare anche i loro gusti musicali, che spesso mi stupiscono piacevolmente, non solo con buoni pezzi rock, ma l'altr'anno ho sentito addirittura un concorrente italo-francese fare un pezzo di Paolo Conte...e scusatemi se è poco (per un talent).
Mah, che i francesi, che abbiamo di recente giudicato un po' severamente (ricordi si parlava di The Voice...) in questo caso negli ultimi anni hanno beccato dei giudici che sanno il fatto loro e che hanno tenuto alto il livello (un po' come faceva Morgan, ma senza i suoi scivoloni comportamentali), dimostrando fra l'altro che si può indirizzare anche senza scegliere i brani, facendo pesare il giudizio tecnico, visto che fra l'altro solo quello hanno, perchè il voto è del pubblico.Sul karaoke hai proprio centrato il punto. Non ho altro da aggiungere.
Riguardo Nouvelle Star, che differenza c'è tra quello show e l'originale Pop Idol? E rispetto al ben più famoso American Idol?
eheh ti ho provocato apposta perchè so che la sai lunga su queste cose...ma è ancora meglio di quel che credevo, pensavo avesse potuto sommare le vendite in Germania, anche se in effetti a pensarci meglio è una caxata...Il Diamante lo ha vinto in Francia, in Germania non ha vinto nulla (anche se è entrata in classifica, ma in posizioni modeste. Fatta eccezione per un singolo in top 3)
http://www.musikindustrie.de/gold_platin_datenbank/
http://www.rfm.fr/actualite/louane-chambre-12-certifie-disque-de-diamant
Fuori dalla Francia ha un ottimo seguito in Vallonia e in parte anche in Svizzera.![]()